OVH Community, your new community space.

Configurazione rete RPS


PietroTC
22.10.2008, 17.22
Citazione Originariamente Scritto da torpado
I server RPS vengono consegnati con un ip, quello ricevuto per mail, che è configurato per essere rutato sull'ip che puoi anche vedere tramite ifconfig, l'ip fisico. Entrambe sono validi e fanno riferimento alla tua macchina.
Immaginavo una soluzione del genere, quello che non capisco è il problema che ho con le porte in ascolto udp.

Be se non ci sono problemi ad usare l'altro ip lacio tutto configurato così

Grazie per la risposta celere

torpado
22.10.2008, 16.24
Citazione Originariamente Scritto da PietroTC
Nel reinstallare i miei servizi noto una cosa che prima non avevo notato :
mi ero sempre collegato via ssh con l'ip che il manager ovh mi dava (tale ip è pure segnato nelle mail che il manager invia) e di conseguenza avevo configurato i server game per quell'ip.
Facendo ifconfig vedo che l'interfaccia ha un altro ip : configurando i tre servizi per usare tale ip ho che tutto funziona come dovrebbe.

E' normale questa discrepanza tra l'ip che il manager mi assegna e quella che la macchina mi segnala?
I server RPS vengono consegnati con un ip, quello ricevuto per mail, che è configurato per essere rutato sull'ip che puoi anche vedere tramite ifconfig, l'ip fisico. Entrambe sono validi e fanno riferimento alla tua macchina.

PietroTC
22.10.2008, 14.57
Salve a tutti ,
vorrei una mano a comprendere una (per me ) strana situazione nella quale mi trovo :

ho appena preso un server privato rps III per poterci far girare su un paio di game server ed un server teamspeak per il mio clan.
Faccio le mie solite installazioni (server teamspeak + server fear + server BF2142) e mi trovo nella situazione che pur avendo in ascolto i programmi nelle porte (eseguendo il comando netstat -l -p) non riesco a collegarmi.
Facendo fare dei controlli ai miei "assaltatori" praticamente mi ritrovo che :

1) nessuno riesce a collegarsi alle porte udp 27888 (game server fear) e udp 17567 (game server BF2142)
2) persone che usano come operatore adsl Infostrada non si collegano alla porta udp 8767 (server teamspeak) mentre altri con operatori diversi (alice e fastweb) non hanno problemi.

3) tutti raggiungono le porte tcp in ascolto.

Non comprendendo il motivo di tale comportamento (non avevo ancora configurato nessun firewall e avevo pure stoppato iptables) ho avuto almeno l'occasione di verificare la bellezza del sistema di ricaricamento della macchina (14 min per ricaricare ubuntu : complimentoni !!)

Nel reinstallare i miei servizi noto una cosa che prima non avevo notato :
mi ero sempre collegato via ssh con l'ip che il manager ovh mi dava (tale ip è pure segnato nelle mail che il manager invia) e di conseguenza avevo configurato i server game per quell'ip.
Facendo ifconfig vedo che l'interfaccia ha un altro ip : configurando i tre servizi per usare tale ip ho che tutto funziona come dovrebbe.

E' normale questa discrepanza tra l'ip che il manager mi assegna e quella che la macchina mi segnala?

Ho scritto qui per non rompere già il primo giorno all'assistenza (giusto per non farmi già etichettare come scassamaroni )

Ringrazio in anticipo chi mi toglierà dalla nebbia