OVH Community, your new community space.

Mia distro su Kimsufi


L_C
30.10.2008, 08.39
ho risolto facendo fare il reboot dal pannellino web. Non sò se sbagliavo io a fare il reboot soft, oppure bisognava fare proprio quello tramite pannello.

Max
30.10.2008, 00.37
Selezioni "Rescue Pro" dal netboot e dai l'ok,
poi verifichi nella pagina di riepilogo che ti dica che il boot viene effettuato da rescue pro.

Fatto ciò, riavvii il sistema... e aspetti un pò, ad una certa ti dovrà rispondere il server sulla 22 ma non ti farà entrare perchè saranno le user&pass del rescue, le stesse le trovi in Email (arriva dopo una vita) oppure sotto.. humm Amministrazione -> I miei dati (non ricordovado a memoria) -> Storico email.

Se non ti bottà in rescue.. allora apri un ticket, c'è qualcosa di strano che non va!

L_C
29.10.2008, 20.46
PXE quindi un settaggio a livello bios. Allora non può essere un problema della distro o di supporti.
Come netbook ho: rescue pro, vKVM, e una seria di kernel.

EvolutionCrazy
29.10.2008, 20.39
tecnicamente fa il boot via PXE, non legge/scrive nulla sull'harddisk.

nella pagina netboot cosa ti scrive?

L_C
29.10.2008, 20.38
non mi arriva l'email, e se riavvio torno sempre al mio linux.

Tecnicamente questo rescue fà solo un boot dal cd, o ha bisogno di interagire con la distro attiva in qualche modo ?

EvolutionCrazy
29.10.2008, 20.26
rescue va scelto dalla pagina netboot, quindi riavvii il server e ti viene mandata via email la password per accedere tramite ssh a quella distro live...

il rescue funziona anche se il disco è completamente vuoto...

una volta dentro monti il disco...

AFAIK il kernel usato per il rescue non supporta LVM e cose strane... quindi non è detto che tu riesca ad accedere ai dischi...

L_C
29.10.2008, 20.16
ho installato la mia distro vergine, ho provato a lanciare un rescue ma nn accade nulla.
Mi basta solo avere l'accesso ssh da una distro live, per attivare ciò devo x forza montare il linux personalizzato da ovh ?
Grazie

L_C
28.10.2008, 13.53
mi era sfuggito.
ok ottimo

EvolutionCrazy
28.10.2008, 13.11
c'è la modalità rescue che ti è stata citata da Max al primo post...

si tratta di una debian live praticamente

L_C
28.10.2008, 12.06
un'altra info. C'è una recovery console che dia anche un semplice accesso all'hard disk ?

mak
28.10.2008, 09.17
si sente la mancanza di un vero kvm.

io ho avuto problemi con la scheda di rete e senza poter accedere alla macchina reale ci è voluto un fracco di tempo per risolvere.

L_C
27.10.2008, 20.28
grazie per l'avviso, ma siamo professionisti nel campo. ( con simpatia )

j0t
27.10.2008, 19.03
Citazione Originariamente Scritto da L_C
non ho bisogno di supporto
L'ultima volta che ho sentito qualcuno dire così su una macchina accessibile solo da remoto è successo che questa persona ha poi dovuto pagare 200€ di supporto dei tecnici del datacenter per farsi ripristinare la macchina. Uomo avvisato...

L_C
27.10.2008, 17.27
non ho bisogno di supporto, il kernel mio nn ha neanche il supporto VGA quindi avanti uno schermo nero in caso di problemi nn potrebbero comunque far nulla

j0t
27.10.2008, 11.55
Ricorda che comunque ci sono diverse distro su cui invece OVH fornisce supporto e che puoi installare dal pannello. La scelta è vasta, quindi controlla bene prima di arrenderti e decidere di installare per i cavoli tuoi

L_C
26.10.2008, 23.05
perfetto, grazie.

Max
26.10.2008, 22.30
Puoi anche formattare\ripartizionare il disco da rescue e installarti la tua distro sull'intero disco.

Ovviamente (come mi è stato detto a me) OVH non garantisce nulla per problemi software dovuti ad installazione fatta da se. (come giusto che sia)

L_C
26.10.2008, 17.52
Vorrei acquistare un Kimsufi L di battaglia.

Sono un sistemista e tramite remoto, con l'aiuto di 2 partizioni, mi farei una installazione vergine di un nuovo s.o. linux.

Vorrei sapere se ciò è permesso, oppure ci si è costretti ad usare la distro che preinstallano loro ?

Grazie