OVH Community, your new community space.

Server bloccato


AngelDj
03.02.2010, 14.21
vabbè lo reinstallo
grazie per l'aiuto
Ciao

vhs
03.02.2010, 13.32
Torpado come sempre ha ragione quando si acquista un server vps o rps che sia...prima di acquistare ci si deve chiedere...ma lo so amministrare? E se non lo so amministare che succede? OVH non fa assistenza managed nemmeno on-demand perche chi compra in ovh ma ovunque nel modo dovrebbe conoscere almeno le basi si un sistema operativo unix.

Per quanto mi riguarda riceviamo piu' scan dalla "LAN" interna di OVH che no dal resto del "mondo" evidentemente in OVH ci saranno parecchi server bucati....(stile groviera....).

Ciao a tutti

torpado
03.02.2010, 13.21
Citazione Originariamente Scritto da AngelDj
centrato in pieno.
e ora mi stanno facendo perdere altri giorni per farmi fare il backup ftp ke non riesco a fare. sono 3 giorni ke provo a kiedere come fare e ogni volta vanno alla lunga senza arrivare al punto. Ma che ci vuole a spiegare un'attimino la procedura? booo

chiedo anke a voi:
ho i dati in modalità rescue rootftp e pass
ho attivato il backup-ftp e mi hanno fornito i dati
Ora come ci accedo al backup ftp?
ho provato a connettermi in ssh al mio server ma non va
come devo fare?
pazzesco ho pagato 58.80€ e non l'ho usato manco una volta in questo mese mah
I server dedicati ovh sono unmanaged.
E' ovvio che cerchiamo di aiutare i nostri clienti nell'eseguire compiti semplici di manutenzione, amministrazione, etc..
Questa però non è la priorità del nostro lavoro e non è il servizio per il quale l'utente paga il server dedicato.

Non ha senso quindi arrabbiarsi o protestare per una propria mancanza, invece di perdere tempo prezioso sarebbe meglio leggere qualche manuale, frugare il web per imparare a gestire il proprio server dedicato.

Lo scan è partito dal proprio server? Non è compito di Ovh spèiegare come, perchè e quando, non è scritto su nessun contratto da noi rilasciato. L'amministratore deve sapere rintracciare il motivo con la stessa facilità con la quale ha ordinato il server.

AngelDj
03.02.2010, 11.13
Citazione Originariamente Scritto da Marco
benvenuto nel club di quelli bloccati in rescue-pro al termine della tua attessa, che dovrebbe durare all'incirca 7 giorni ti verra detto : reinstalla il server e tutto tornera normale.
Anche se hai ragione finirà cosi esperienza personale
P.S. non chiedere il rimborso perdi altri 3 giorni inutilmente !
centrato in pieno.
e ora mi stanno facendo perdere altri giorni per farmi fare il backup ftp ke non riesco a fare. sono 3 giorni ke provo a kiedere come fare e ogni volta vanno alla lunga senza arrivare al punto. Ma che ci vuole a spiegare un'attimino la procedura? booo

chiedo anke a voi:
ho i dati in modalità rescue rootftp e pass
ho attivato il backup-ftp e mi hanno fornito i dati
Ora come ci accedo al backup ftp?
ho provato a connettermi in ssh al mio server ma non va
come devo fare?
pazzesco ho pagato 58.80€ e non l'ho usato manco una volta in questo mese mah

yak983
28.01.2010, 14.02
un bel hip hip urrà

Marco
28.01.2010, 12.56
benvenuto nel club di quelli bloccati in rescue-pro al termine della tua attessa, che dovrebbe durare all'incirca 7 giorni ti verra detto : reinstalla il server e tutto tornera normale.
Anche se hai ragione finirà cosi esperienza personale
P.S. non chiedere il rimborso perdi altri 3 giorni inutilmente !

yak983
28.01.2010, 11.40
contatta telefonicamente allora ... se ti han risposto che non ci sono problemi la riattivazione dovrebbe essere quasi immediata..

AngelDj
28.01.2010, 11.39
si ho mandato il log ke mi ha rikiesto e mi ha detto ke non ha trovato problemi

yak983
28.01.2010, 11.36
hai fornito i log?

in caso contrario se non erro puoi comunque sempre richiedere la ri installazione del sistema compromesso.

Sono d'accordo con il fatto che paghi .. ma anche mantenere sicuro il proprio server è importante.

Diciamo che l'operazione di analisi log inviati dal cliente a volte è abbastanza lenta ed a mio avviso dovrebbe avere la massima priorità.

Blocco server -> Invio log -> riattivazione server in meno di 24h (se non compromesso)

legend17200
28.01.2010, 11.34
Guarda ti capisco. E' solo un giorno che il mio è inagibile... però diavolo è assurdo che ci voglia così tanto tempo per avere una risposta.

AngelDj
28.01.2010, 11.30
Non mi è stato consegnato ancora il server, l'assistenza nella mail mi ha detto che non ha trovato problemi e mi ha detto che ha richiesto di fornirmi i log di questo "attacco" in modo che possa riaprirlo...ma ancora niente
intanto sono 5 giorni senza server...e io pago -.-"

azrael666x
26.01.2010, 09.24
Citazione Originariamente Scritto da vhs
Lasciando perdere la politica....si può fare ad esempio un blocco della linea a 1mbit o giu' di li' con 1mbit non e' che puoi fare chissa' quale danno alla rete interna...a meno che tramite botnet o similari gli hacker non mettono una vera e propria rete interna di attacco...ma mi sempre piu difficile la cosa...

Ciao ste
Invieremo questo suggerimento nei feedback al presidente

Ciao Vin

gio01
26.01.2010, 09.19
Citazione Originariamente Scritto da vhs
Lasciando perdere la politica....si può fare ad esempio un blocco della linea a 1mbit o giu' di li' con 1mbit non e' che puoi fare chissa' quale danno alla rete interna...a meno che tramite botnet o similari gli hacker non mettono una vera e propria rete interna di attacco...ma mi sempre piu difficile la cosa...

Ciao ste
esattamente
a me oggi e ricevuto un messaggio che avevano bloccato il server xk avevo una Backdoor
faccio il controllo totale e nessuna backdoor..
i vostri sistemi fanno cilecca alcune votle

vhs
25.01.2010, 19.13
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Purtroppo la politica della società (condivisibile o meno) in questi casi è di rendere sicura la rete interna.
Lasciando perdere la politica....si può fare ad esempio un blocco della linea a 1mbit o giu' di li' con 1mbit non e' che puoi fare chissa' quale danno alla rete interna...a meno che tramite botnet o similari gli hacker non mettono una vera e propria rete interna di attacco...ma mi sempre piu difficile la cosa...

Ciao ste

azrael666x
25.01.2010, 17.37
Purtroppo la politica della società (condivisibile o meno) in questi casi è di rendere sicura la rete interna.

Considerato che il server "potrebbe" essere stato "bucato", viene impedito l'accesso per evitare che possano essere effettuati attacchi ad altre macchine.

In ogni caso, nel ticket ti verranno indicati i log delle connessioni che hanno generato il problema.

Se non succede, chiedili espressamente.

Eventualmente avvisaci al supporto

yak983
25.01.2010, 15.03
non sarebbe meglio avvisare il cliente dandogli una tempistica di 24h per il check del problema?
senza lo stop immediato del servizio che è molto sgradevole specialmente quando il server viene usato per offrire hosting a terzi?
Ovviamente passate le 24 senza nessuna risposta del cliente la sospensione mi pare giustificata ..

azrael666x
25.01.2010, 13.36
Fai un aggiornamento del ticket chiedendo cosa è successo, oppure contattaci al supporto, telefono o mail, come preferisci, indicando il nome server o il tuo NIC.

In genere, in caso di attacco hack di qualunque tipo il server viene bloccato per i controlli finchè non viene ritenuto sicuro.

AngelDj
24.01.2010, 20.17
Citazione Originariamente Scritto da mikkoc
non c'è scritto nulla nel ticket?
no non c'è scritto proprio niente

Giampaolo
24.01.2010, 19.33
Citazione Originariamente Scritto da AngelDj
Ciao a tutti
Ieri pomeriggio il mio server è stato bloccato (senza nessun preavviso) con un ticket d'incidente da OVH anti-hack

Cosa significa?
Puoi telefonare al Supporto Tecnico Telefonico OVH, in qualunque momento, anche adesso, anche questa notte! Il numero è 02 47921106, vedrai che un Tecnico Specializzato chiarirà subito, ed in lingua Italiana, qualunque tua perplessità in merito al Ticket Incidente generato in automatico!

Ciao

mikkoc
24.01.2010, 19.28
non c'è scritto nulla nel ticket?

AngelDj
24.01.2010, 19.13
Ciao a tutti
Ieri pomeriggio il mio server è stato bloccato (senza nessun preavviso) con un ticket d'incidente da OVH anti-hack

Cosa significa?