OVH Community, your new community space.

Server inaccessibile su ip failover


camaran
26.01.2010, 13.21
è successo anche a me settimana scorsa un giorno e poi si è risolto da solo, boh non so credo dipenda da qualche configurazione loro

39703
26.01.2010, 12.01
Ticket di incidente aperto venerdì (n. 350362) nessuna risposta fino a lunedì … ieri ricevute due risposte generiche “abbiamo preso in carico” e “correzioni in corso” … ma da allora non ho altre informazioni. Ho provato anche a telefonare … senza successo … allora provo qui sul forum.

Il server non è raggiungibile sui 2 IP “failover” da diverse reti mentre l’ip principale funziona sempre.
Esempio :
da rete telecom : IP principale OK 2 ip “failover” OK
da rete “3 italia h3g” : ip principale OK 2 ip “failover” non raggiungibili
Stessa cosa se provo servizio online di trace route : centralops.net raggiunge solo ip principale mentre altri gli raggiungono tutti e tre.

Per provare ho attivato un terzo IP “failover” con una sottorete diversa. Questo ip è raggiungibile correttamente da tutti al paro dell’ip principale. Tutti gli ip virtuali sono configurati allo stesso modo.
Ovviamente non ci sono regole di firewall sul server che impediscano l’accesso ad un ip piuttosto che ad un altro … e poi si capisce visto che da certi reti funziona tutto da altre no.