Originariamente Scritto da
torpado
cosa proponi come alternativa?
beh, non e' certo colpa dei clienti se OVH si e' fatta male i conti in tasca, o, per essere piu' professionali, se non ha fatto correttamente il business plan.
e non capisco perche' in tutta sta storia ci devono rimettere i clienti che sforano occasionalmente, che pagheranno il doppio il traffico in eccesso.
ovviamente OVH puo' fare cio' che le pare, ed i clienti di scegliere cio' che vogliono.
per prima cosa bisogna lasciare inalterati i contratti fino a scadenza, compreso il traffico in eccesso, visto che non e' corretto cambiare le carte in tavola.
seconda cosa, se il numero di persone che sforano e' cosi' alto tale da far andare OVH in perdita sul traffico opzionale acquistato, si potrebbe pensare a fare dei blocchi di traffico da associare ai server, in modo da rendere l'offerta piu' flessibile ed adatta a chi fa un traffico maggiore, lasciando il prezzo dei tb cosi' com'e'.
qualcuno fa il furbo e compra il traffico "base" per pagare poco il traffico in eccesso? si mette nel contratto che dopo X (2 o 3 per esempio) mesi di sforamento continuativo, bisogna passare ad un piano di traffico superiore.
insomma e' un'idea. indubbiamente non si puo' far ricadere sugli utenti che sforano occasionalmente un problema aziendale.
my 2 cents