OVH Community, your new community space.

[per ovh ] NON VI SEMBRA DI ESAGGERARE!?


gio0101
17.04.2010, 10.04
Citazione Originariamente Scritto da Rem!xx
Si pero voi non avete capito il senso del mio post.

Quando mi sono registrato avevo 17anni, nel modulo di registrazione avevo inserito il mio anno correttamente cioe 91 e nonostante tutto il modulo non mi ha avvisato che non posso essere registrato in quanto sono minorenne, ma mi ha anche convalidato gli acquisti.

Quindi il problema e il sito di OVH che non sa distinguere un minorenne da un maggiorenne ASD
Un corso accellerato di matemaica non fa male al modulo di registrazione.


Seconda cosa, la PostePay Junior la possono prendere anche i minorenni.
come non quotare

Rem!xx
16.04.2010, 16.04
Si pero voi non avete capito il senso del mio post.

Quando mi sono registrato avevo 17anni, nel modulo di registrazione avevo inserito il mio anno correttamente cioe 91 e nonostante tutto il modulo non mi ha avvisato che non posso essere registrato in quanto sono minorenne, ma mi ha anche convalidato gli acquisti.

Quindi il problema e il sito di OVH che non sa distinguere un minorenne da un maggiorenne ASD
Un corso accellerato di matemaica non fa male al modulo di registrazione.


Seconda cosa, la PostePay Junior la possono prendere anche i minorenni.

PietroTC
03.03.2010, 14.19
Citazione Originariamente Scritto da gio01
ecco am essendo che sono in francia la legge e diversa che da qui
Guarda che devono sottostare alla legge italiana; e poi scusa prima denunci il fatto che i minorenni non possono sottoscrivere un contratto con ovh (lamentandoti pesantemente) e poi si scopre che tu per primo eri minorenne quando hai iniziato il contratto. Suvvia un po di coerenza

gio01
03.03.2010, 13.58
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Per la legge poco importa: prima dei 18 anni non si possono concludere contratti.
ecco am essendo che sono in francia la legge e diversa che da qui

j0t
03.03.2010, 13.46
Citazione Originariamente Scritto da gio01
pure io avevo 17 anni quando avevo fatto contratto
Sono due anni che sto con ovh
a 17 anni e un altra cosa ad 15-13 12 annie un altra cosa...
non sò se capite il senso--
Per la legge poco importa: prima dei 18 anni non si possono concludere contratti.

gio01
03.03.2010, 07.17
pure io avevo 17 anni quando avevo fatto contratto
Sono due anni che sto con ovh
a 17 anni e un altra cosa ad 15-13 12 annie un altra cosa...
non sò se capite il senso--

j0t
02.03.2010, 23.28
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Era esattamente quello che intendevo.

Considerato che, ad esempio, per attivare una postepay è necessaria la presenza di un maggiorenne, ma non è necessario avere presente un maggiorenne ne per i versamenti, ne per i pagamenti, noi non facciamo un controllo sulle date di nascita in quanto, in caso di utilizzo illegale le macchine vengono chiuse.

Poi, come dicevo poco sopra, sono i genitori, in Italia come in qualsiasi altro stato, sono sempre i genitori (purtroppo) che rispondono di problemi generati dai figli.
Art. 2 codice civile
"La maggiore età è fissata al compimento del diciottesimo anno. Con la maggiore età si acquista la capacità di compiere tutti gli atti per i quali non sia stabilita una età diversa."

Attenzione OVH, se il minore dichiara di essere minore e voi concludete il contratto, esso è legalmente nullo. Il genitore è sollevato da OGNI responsabilità. Diverso è il discorso se il cliente minore falsifica la data di nascita, ma quella è un'altra storia...

azrael666x
02.03.2010, 09.09
Citazione Originariamente Scritto da Rem!xx
Ed in effetti avevo 17 anni il giorno della registrazione
E nonostante quando ho fatto registrati, mi e sembrato strano che mi ha accettato la registrazione.
Era esattamente quello che intendevo.

Considerato che, ad esempio, per attivare una postepay è necessaria la presenza di un maggiorenne, ma non è necessario avere presente un maggiorenne ne per i versamenti, ne per i pagamenti, noi non facciamo un controllo sulle date di nascita in quanto, in caso di utilizzo illegale le macchine vengono chiuse.

Poi, come dicevo poco sopra, sono i genitori, in Italia come in qualsiasi altro stato, sono sempre i genitori (purtroppo) che rispondono di problemi generati dai figli.

Rem!xx
01.03.2010, 21.16
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Vero, ma come fa OVH a sapere se il servizio ordinato da un maggiorenne è poi effettivamente utilizzato da un maggiorenne?
Ed in effetti avevo 17 anni il giorno della registrazione
E nonostante quando ho fatto registrati, mi e sembrato strano che mi ha accettato la registrazione.

Rem!xx
01.03.2010, 21.14
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Sei certo di questa tua affermazione?
Te lo chiedo perchè non vorrei ti trovassi in difficoltà al momento di dover presentare le prove relative a ciò che affermi
Io ne sono certo XD
Quando mi sono registrato per la prima volta su OVH avevo 17 anni, mi mancavano circa 6 mesi alla maggior età. Avevo anche preso un RPS.

Se non ci credete controllate la mia datadi registrazione e la mia data di nascita.
Ora non tengo in mente il mio NIC-handle perche non uso piu OVH da quanto ha messo le spese d'installazione.

La mia email, per verificare e: sh0ck_1991 [at] live [dot] it

TecnoBoy
26.02.2010, 16.15
Citazione Originariamente Scritto da Ego-Ale-Sum
per me ogni filtro non servirebbe a niente.
sarebbe solo un carico di lavoro in più per i dipendenti di OVH italia, che ruberebbe tempo al supporto tecnico ed altre cose veramente importanti.

senza contare che poi, come ho già detto nei primi post, non capisco questa discriminazione contro i minorenni...
Quoto in tuttto e per tutto..

Ego-Ale-Sum
26.02.2010, 16.10
per me ogni filtro non servirebbe a niente.
sarebbe solo un carico di lavoro in più per i dipendenti di OVH italia, che ruberebbe tempo al supporto tecnico ed altre cose veramente importanti.

senza contare che poi, come ho già detto nei primi post, non capisco questa discriminazione contro i minorenni...

j0t
26.02.2010, 15.32
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Vero, ma come fa OVH a sapere se il servizio ordinato da un maggiorenne è poi effettivamente utilizzato da un maggiorenne?

Tanto per citare anche Ego, quanti adulti prendevano il pacchetto VM18 di TELE+ e poi i canali li guardavano i figli? oppure erano direttamente i figli a convincere i genitori a prendere TELE+, "dimenticandosi" di menzionare quel particolare...
Certo, ma già il fatto di costringere l'ipotetico minorenne a chiedere il permesso al genitore è cosa buona e giusta IMHO. Poi è ovvio che la gabola si trova comunque (ad es. "prendere in prestito" la carta d'identità dei genitori), ma intanto metti un freno alla cosa. Poi certo, ci deve essere la specifica volontà di OVH di fare un po' di filtraggio in ingresso, che mi pare non esserci al momento.

azrael666x
26.02.2010, 13.22
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Voi da contratto potete limitare l'accesso ai vostri servizi solo a chi decidete voi. È il principio del "a casa mia faccio quel che mi pare"...
Vero, ma come fa OVH a sapere se il servizio ordinato da un maggiorenne è poi effettivamente utilizzato da un maggiorenne?

Tanto per citare anche Ego, quanti adulti prendevano il pacchetto VM18 di TELE+ e poi i canali li guardavano i figli? oppure erano direttamente i figli a convincere i genitori a prendere TELE+, "dimenticandosi" di menzionare quel particolare...

Ego-Ale-Sum
25.02.2010, 21.51
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Voi da contratto potete limitare l'accesso ai vostri servizi solo a chi decidete voi. È il principio del "a casa mia faccio quel che mi pare"...
sai benissimo che questo discorso è solo teorico...

esempio: all'inizio di TELE+ (l'antenato di SKY in italia ), penso per legge, tu potevi comprare il pacchetto delle partite di calcio solo delle squadre delle città in cui non vivi. ad esempio, noi, vivendo in provincia di vicenza, non potevamo comprare le partite del Vicenza.
risultato? i miei genitori avevano intestato l'abbonamento ad un nostro cugino che vive a bolzano...

j0t
25.02.2010, 14.37
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Quindi, non essendoci modo di evitare l'acquisto/utilizzo di un servizio online da parte di un minorenne, se uno ti rompe le scatole lo metti in blacklist e sei a posto.
Voi da contratto potete limitare l'accesso ai vostri servizi solo a chi decidete voi. È il principio del "a casa mia faccio quel che mi pare"...

gio01
23.02.2010, 19.28
Citazione Originariamente Scritto da torpado
a naso possiamo anche essere tutti ...qualsiasi cosa^^
si vero non ti do torto tipo io che sembro un ciccione ed egoista :O

gio01
23.02.2010, 16.06
ci vorrebbe una soluzione aleno evitare i dos...
tipo instalalre negli switch dei filtri anti dos ed altro

torpado
23.02.2010, 13.52
Citazione Originariamente Scritto da gio01
che la maggironza spono MINORENNI caro torpadino ^^
a naso possiamo anche essere tutti ...qualsiasi cosa^^

azrael666x
23.02.2010, 13.20
Citazione Originariamente Scritto da gio01
be a sto punto non saprei che fare... incontro rale? oppure voce over voce? oppure farrsi il nullaosta?
In Italia, come in un qualsiasi altro stato europeo, vige la legge per cui, in caso di danni, sono i genitori a rispondere.

Quindi, non essendoci modo di evitare l'acquisto/utilizzo di un servizio online da parte di un minorenne, se uno ti rompe le scatole lo metti in blacklist e sei a posto.

Per il p2p, mica lo eviti bloccando i minorenni...

gio01
23.02.2010, 13.14
Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA
Basta al minorenne far intestare tutto al nome del padre, e ha comunque il server, per cui inviare carta di identità e altre 300 scartoffie mi sembra una idiozia.
be a sto punto non saprei che fare... incontro rale? oppure voce over voce? oppure farrsi il nullaosta?

TheDarkITA
23.02.2010, 13.03
Basta al minorenne far intestare tutto al nome del padre, e ha comunque il server, per cui inviare carta di identità e altre 300 scartoffie mi sembra una idiozia.

gio01
23.02.2010, 12.36
che la maggironza spono MINORENNI caro torpadino ^^
una proposta sarebbe questa: l'invio del contrtto firmato con carta di identità
cosi si evitano altre rotture e ste cose p2p

torpado
23.02.2010, 10.32
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Ma no, quello che fate (e cioè bloccare le macchine) va più che bene. Io però mi preoccuperei anche un po' di proibire un certo tipo di traffico sui vostri server.
L'esempio dei test tecnici associati ad un profilo cliente, era riferito alla parte della discussione: "Sei in grado di amministrare un server dedicato o ti farai bucare a tempo di record?"

Mi dicono amici che scaricano () che a loro capita spesso di scaricare cose e trovare tra i peer dei server ksNNNN.ovh.net
Per quanto riguarda il p2p illegale:
Ovh collabora per l'eliminazione dalla propria rete di tutta la parte di sharing di file non autorizzati e compagnia bella, rispettando la privacy dei clienti e le eccezioni ai quali questi hanno diritto, prerogativa che inevitabilmente rallenta l'efficacia degli interventi.

j0t
22.02.2010, 22.55
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Una proposta per limitare questo fenomeno "pigs+dogs"?
Per esempio inserire dei tests tecnici da superare prima della consegna del server?
Ma no, quello che fate (e cioè bloccare le macchine) va più che bene. Io però mi preoccuperei anche un po' di proibire un certo tipo di traffico sui vostri server. Mi dicono amici che scaricano () che a loro capita spesso di scaricare cose e trovare tra i peer dei server ksNNNN.ovh.net

torpado
22.02.2010, 14.26
Citazione Originariamente Scritto da j0t
MA ormai OVH è la pattumiera del web in quanto a spambot, botnet, ddos e compagnia bella, e la ragione è proprio nel fatto che pigs+dogs si mettono a gestire server senza saperlo fare...
Una proposta per limitare questo fenomeno "pigs+dogs"?
Per esempio inserire dei tests tecnici da superare prima della consegna del server?

Il prezzo del servizio non limita il proliferare della pattumiera della quale parli,se non in maniera del tutto irrilevante al fine di ripulire il web:
la ricchezza economica non è direttamente proporzionale all'intelligenza oppure agli obiettivi di ciascun utilizzatore del web

torpado
22.02.2010, 14.21
Citazione Originariamente Scritto da gio01
come non quotare ma a quqnto vedo voh per avere soldi fa contratti pure ad minorenni
Sei certo di questa tua affermazione?
Te lo chiedo perchè non vorrei ti trovassi in difficoltà al momento di dover presentare le prove relative a ciò che affermi

PietroTC
22.02.2010, 09.46
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Avere un server in locale è LA soluzione per imparare a gestirne uno vero. Il digital divide non è una scusa dato che le distro linux si trovano allegate alle riviste del settore...
E infatti non dico che non devi prima spippolarti in casa la piattaforma (os + app) e testare quello che vuoi fare, ma hai mai provato ad aggiornare (o installare servizi(applicazioni) una distro linux senza avere una connessione adsl flat decente? Prova poi me ne riparli

gio01
21.02.2010, 20.31
[H1]MA ormai OVH è la pattumiera del web in quanto a spambot, botnet, ddos e compagnia bella, e la ragione è proprio nel fatto che pigs+dogs si mettono a gestire server senza saperlo fare...[/H1]
come non quotare ma a quqnto vedo voh per avere soldi fa contratti pure ad minorenni

j0t
21.02.2010, 19.57
Citazione Originariamente Scritto da PietroTC
Può essere, ma se mi mettono offline il server ed io piango e frigno e basta è una cosa (è li son d'accordo addirittura nel non rinnovare il servizio al cliente); se invece comprendo i miei errori e mi documento e cerco di mettere in sicurezza il mio server allora ha senso .

D'altronde come pensi di farti un minimo di esperienza se non ti permettono di farla ?
Un mio amico ha una vps (da un altro fornitore) e la gestisce solo col modem 56k e via modem gprs in quanto non coperto ne da umts de da adsl : non può installarsi e tenere aggiornato un server web sul suo pc, quindi quella è l'unica soluzione
Avere un server in locale è LA soluzione per imparare a gestirne uno vero. Il digital divide non è una scusa dato che le distro linux si trovano allegate alle riviste del settore...

Guarda, io sono contento di avere un servizio ad un prezzo così basso perché mi permette di fare cose che non avrei mai potuto fare, MA ormai OVH è la pattumiera del web in quanto a spambot, botnet, ddos e compagnia bella, e la ragione è proprio nel fatto che pigs+dogs si mettono a gestire server senza saperlo fare...

PietroTC
20.02.2010, 12.41
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Si, e spesso si traducono in gente incompetente nell'amministrazione di un server che mette online autentici colaborodo e poi si lamenta perché glieli disattivano
Può essere, ma se mi mettono offline il server ed io piango e frigno e basta è una cosa (è li son d'accordo addirittura nel non rinnovare il servizio al cliente); se invece comprendo i miei errori e mi documento e cerco di mettere in sicurezza il mio server allora ha senso .

D'altronde come pensi di farti un minimo di esperienza se non ti permettono di farla ?
Un mio amico ha una vps (da un altro fornitore) e la gestisce solo col modem 56k e via modem gprs in quanto non coperto ne da umts de da adsl : non può installarsi e tenere aggiornato un server web sul suo pc, quindi quella è l'unica soluzione

j0t
20.02.2010, 00.30
Citazione Originariamente Scritto da PietroTC
Non sono d'accordo : le low cost (kimsufi e RPS) possono essere un banco di prova per sperimentare e imparare, inoltre per capire se si è in grado di gestire un server o un servizio
Si, e spesso si traducono in gente incompetente nell'amministrazione di un server che mette online autentici colaborodo e poi si lamenta perché glieli disattivano

vhs
18.02.2010, 10.51
In questo caso anche un VPS openvz va piu che bene se è per testing

PietroTC
18.02.2010, 09.14
Citazione Originariamente Scritto da vhs

OVH va (a mio avviso) bene per soluzioni professionali (xeon in su) e non per le lowcost (kimsufi e core2).
Non sono d'accordo : le low cost (kimsufi e RPS) possono essere un banco di prova per sperimentare e imparare, inoltre per capire se si è in grado di gestire un server o un servizio : il tutto senza svenarsi.



Per il resto concordo per il contenuto del tuo messaggio

vhs
17.02.2010, 23.02
Ciao a tutti,

non capisco perche' criminalizzare il modo di operare di OVH, anche a me certe cose non vanno bene, ma ci sono modi e modi di dirlo, inoltre ogni ditta ha dei suoi criteri aziendali.

OVH va (a mio avviso) bene per soluzioni professionali (xeon in su) e non per le lowcost (kimsufi e core2).

Tuttavia non vedo il problema di "puntare il dito" soprattutto sullo staff.

Torpado è una persona seria e matura!!! E poi ricordatevi che questo è un forum di supporto, non un forum per criminalizzare l'operato di OVH.

I feedback servono se postati in alcuni modi e toni, positivi o negativi che siano.

Mi sembra che in questo forum ci sia piu' gente che si lamenta e criminalizza (sempre i soliti....) che gente che si trova bene e che aiuta magari il prox (anche se non è dovuto).

Poi alla fine OVH ha il bottone nel manager...restituisci server dedicato clienti in meno piu banda per tutti

Andrea
17.02.2010, 22.26
Ego-Ale-Sum, lo stavo notando pure io

Ego-Ale-Sum
17.02.2010, 20.27
scusate se mi intrometto, con un piccolo commentino off topic, ma...

gio01:
"poi nn sò se siete"
"ABBASSATE I COSTI HO UN BEL Pò DI CLIENTI SE NE VANNO!" (qua gli errori sono addirittura 2!)

topic:
"esaggerare"

povero italiano....

gio01
17.02.2010, 19.47
.ooooooo

wiggaz
17.02.2010, 15.15
cmq ragazzi fino all'anno scorso, noi eravamo una delle pochi nazioni in cui è presente OVH, con le spese di installazioni completamente gratuite.
Purtroppo poi hanno deciso di uniformare le offerte...

torpado
04.02.2010, 09.53
bravo gio01, chiudila qui. Ci fai più bella figura

gio01
04.02.2010, 09.49
staffo evita queste cose che naziolalista ci sarai te
nn sn come poi nn sò se siete così deficienti da non capirne differenza questo nn lo so
chiudo qui
FINISCO COL DIRE: ABBASSATE I COSTI HO UN BEL Pò DI CLIENTI SE NE VANNO!

torpado
04.02.2010, 08.59
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
da quando il parere di un'utente in un forum è inutile?

forse la TUA sterile polemica fa male, a quanto ricordo nn sei cambiato di una virgola gio01
E' inutile a partire dal momento che questo forum ha uno scopo tecnico e alcune regole da rispettare, ovvero dall'apertura di questo forum.

Se l'utente gio01 ha voglia di creare discussioni basate sulla nazionalità di appartenenza lo fa altrove, dove una controparte avrà tempo e voglia di affrontare e confrontarsi su questo tema.

gio01
03.02.2010, 17.28
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
da quando il parere di un'utente in un forum è inutile?

forse la TUA sterile polemica fa male, a quanto ricordo nn sei cambiato di una virgola gio01
eh chi lo sa evitiamo off topic

ibanez89
03.02.2010, 17.17
Citazione Originariamente Scritto da gio01
edited : intervento privo di qualsiasi utilità.
riedited: a quando vedo al verità fa male .-. <= è vedere un persona brancolare nella più assurda ignoranza che fa male
da quando il parere di un'utente in un forum è inutile?

forse la TUA sterile polemica fa male, a quanto ricordo nn sei cambiato di una virgola gio01

gio01
03.02.2010, 12.32
Edit ignorate quello che ho detto

vadoo
03.02.2010, 10.27
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
fai come me, non prendere più rps e per soluzioni a basse performance rivolgiti altrove
sicuro... a questo punto ovh dovrebbe chiudere il "prodotto" rps.... non credo che da ottobre ad oggi hanno "reclutato" tanti clienti....

ibanez89
02.02.2010, 11.51
fai come me, non prendere più rps e per soluzioni a basse performance rivolgiti altrove

azrael666x
02.02.2010, 10.03
Citazione Originariamente Scritto da Sandokan
Ma lo applicano anche all'estero questo sovrapprezzo o come al solito è una "strategia competiva" italiana?
Potete verificare voi su qualunque sito di OVH

Francia => www.ovh.com
Inghilterra => www.ovh.co.uk
Germania => www.ovh.de

e quanti altri, le spese di installazione ci sono ovunque e funzionano dappertutto allo stesso modo.

L'applicazione delle spese dipende da diversi fattori, di cui si è ampiamente discusso qui:

http://forum.ovh.it/showthread.php?t=1721

quindi è inutile riparlarne di nuovo in altra sede.

Sandokan
02.02.2010, 09.34
Ma lo applicano anche all'estero questo sovrapprezzo o come al solito è una "strategia competiva" italiana?

Liftoff
02.02.2010, 09.06
Citazione Originariamente Scritto da bago
Non credo "noi" o "loro", ma il "mercato".

Fino a che non avranno un concorrente con prezzi migliori allora decideranno "loro", a meno che tutti i clienti OVH non siano disposti a spendere di più per spostarsi da un concorrente più costoso solo per vincere questa battaglia contro OVH (e lo reputo poco probabile).
Ecco,finalmente un pò di buonsenso

bago
02.02.2010, 08.46
Citazione Originariamente Scritto da vadoo
ma... sicuramente, visto che non hanno levato la tariffa d'installazione, non gli avete convinto...

quello che dico sempre alle persone è che non sono "loro" che hanno il potere ma "noi"... se "noi" decidiamo di abbassare il prezzo loro saranno costretti ad abbassarlo... non so se mi spiego...
Non credo "noi" o "loro", ma il "mercato".

Fino a che non avranno un concorrente con prezzi migliori allora decideranno "loro", a meno che tutti i clienti OVH non siano disposti a spendere di più per spostarsi da un concorrente più costoso solo per vincere questa battaglia contro OVH (e lo reputo poco probabile).

vadoo
02.02.2010, 08.01
ma... sicuramente, visto che non hanno levato la tariffa d'installazione, non gli avete convinto...

quello che dico sempre alle persone è che non sono "loro" che hanno il potere ma "noi"... se "noi" decidiamo di abbassare il prezzo loro saranno costretti ad abbassarlo... non so se mi spiego...

Babau
01.02.2010, 18.42
Un po' tutti, e se ne è già parlato e straparlato.

vadoo
01.02.2010, 18.23
ho conosciuto questa società di "hosting" grazie ad un consiglio su un forum di webmastering.. in effetti sono rimasto soddisfatto... prezzi accettabili, buon servizio... avevo optato per vari "RSP"... parere non eccelente ma positivo...

ora mi serviva un "RPS-I" per alcuni test e collaborazione a distanza sullo sviluppo di un portale... faccio la classica procedura di acquisto.. alla fine mi esce "TOTALE IVA INCLUSA: €95.95" -- mi son dett: avrò sbagliato qualcosa!? in effetti non mi ero accorto che avete messo pure la tariffa per installare gli RPS!!!

ma Cristo! Ma non vi sembra di esagerare!? 60€ per installare un RPS che costa solo 12€!? magari una cosa + proporzionale no!? un 5€ per attivarlo vanno bene ma nn 60!!! sono rimasto veramente deluso..

chi è d'accordo con me?