OVH Community, your new community space.

ticket incidenti: informazioni dal supporto


azrael666x
02.02.2010, 15.06
Citazione Originariamente Scritto da mikkoc
Ok scusa, mi sembrava uno spreco aprire un thread apposta :P
Cmq di ti ho risposto in pvt.
Guarda che comunque non li paghiamo

Ti ho risposto nuovamente

mikkoc
02.02.2010, 14.50
Ok scusa, mi sembrava uno spreco aprire un thread apposta :P
Cmq di ti ho risposto in pvt.

azrael666x
02.02.2010, 14.39
Citazione Originariamente Scritto da mikkoc
torpado, potresti gentilmente darmi un update sull'ordine 7003582 ?
Il server è stato consegnato correttamente, ma mancano i 100 domini plesk e la fattura.
Grazie
Ti ho risposto in PVT, cerchiamo di non andare OT se possibile

mikkoc
02.02.2010, 14.33
torpado, potresti gentilmente darmi un update sull'ordine 7003582 ?
Il server è stato consegnato correttamente, ma mancano i 100 domini plesk e la fattura.
Grazie

torpado
02.02.2010, 12.01
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Anche se la VOSTRA alimentazione elettrica fa i capricci? Sarà un caso ma il Server è proprio nella sala 26 a Roubaix2.
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=2032
Il Ticket lo chiudo io; -3, torpado.
Saluti
Giampaolo,
il test elettrico in sala26 RBX2 è stato fatto nella giornata di oggi 02/02/10 h.10.30

il ticket per il quale richiedi informazioni è inerente ad un intervento tecnico risalente al: 31/01/10 h.13.07 nel quale il tuo server è stato rinvenuto in schermata nera, bloccato.

In data 31/01/10 h. 13:41:19 la risposta di Giampaolo al ticket:
"Ora pare funzionare nuovamente tutto; posso però sapere
cosa è successo?
Grazie"

Io ti ho riportato i dettagli dell'intervento tecnico, le motivazioni dell'HW reboot.

azrael666x
02.02.2010, 11.51
Citazione Originariamente Scritto da Sandokan
Ciao, il Ticket è n°355918.
Grazie.
Ho controllato e ti ho risposto in pvt.

Fammi sapere

Giampaolo
02.02.2010, 11.24
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Server unmanaged significa che il tecnico interviene sulla macchina nel momento in cui il sitema di monitoraggio segnala la non raggiungibilità del server.

Se il problema è derivante da Ovh, ce ne prendiamo carico e provvediamo alla risoluzione ristabiliendo il normale funzionamento del servizio.

Se il problema non è derivante da Ovh, mettiamo il server in condizione di raggiungibilità ma l'analisi del problema e la risoluzione sono a carico dell'amministratore.

L'amministratore ha tutti gli strumenti necessari per operare e ripristinare il servizio.
Anche se la VOSTRA alimentazione elettrica fa i capricci? Sarà un caso ma il Server è proprio nella sala 26 a Roubaix2.
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=2032
Il Ticket lo chiudo io; -3, torpado.
Saluti

Sandokan
02.02.2010, 11.08
Ciao, il Ticket è n°355918.
Grazie.

azrael666x
02.02.2010, 11.02
Citazione Originariamente Scritto da Sandokan
Intervengo perché questa risposta mi è arrivata anche a me, ma ho dimostrato che non si tratta di un problema software, quindi mio. È da giovedì che sto aspettando un intervento sulla rete di dischi collegata a una RPS.
Mi puoi indicare il numero del ticket per favore?

Sandokan
02.02.2010, 10.55
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Server unmanaged significa che il tecnico interviene sulla macchina nel momento in cui il sitema di monitoraggio segnala la non raggiungibilità del server.

Se il problema è derivante da Ovh, ce ne prendiamo carico e provvediamo alla risoluzione ristabiliendo il normale funzionamento del servizio.

Se il problema non è derivante da Ovh, mettiamo il server in condizione di raggiungibilità ma l'analisi del problema e la risoluzione sono a carico dell'amministratore.

L'amministratore ha tutti gli strumenti necessari per operare e ripristinare il servizio.
Intervengo perché questa risposta mi è arrivata anche a me, ma ho dimostrato che non si tratta di un problema software, quindi mio. È da giovedì che sto aspettando un intervento sulla rete di dischi collegata a una RPS.

torpado
02.02.2010, 10.43
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
E fin qua bastava leggere il Ticket e ricollegarsi alla mia macchina come ho fatto; la mia domanda però era: "Come mai il Server è andato OFFLINE e per farlo andare di nuovo ONLINE avete dovuto fare un Reboot Hardware dal momento che su quel Server non stavo facendo nulla?"

Grazie di rispondere
Server unmanaged significa che il tecnico interviene sulla macchina nel momento in cui il sitema di monitoraggio segnala la non raggiungibilità del server.

Se il problema è derivante da Ovh, ce ne prendiamo carico e provvediamo alla risoluzione ristabiliendo il normale funzionamento del servizio.

Se il problema non è derivante da Ovh, mettiamo il server in condizione di raggiungibilità ma l'analisi del problema e la risoluzione sono a carico dell'amministratore.

L'amministratore ha tutti gli strumenti necessari per operare e ripristinare il servizio.

torpado
02.02.2010, 10.42
Citazione Originariamente Scritto da yak983
e vai che ora inizia lo scarica barile
attenzione, server unmanaged non significa scarica barile.

mikkoc
02.02.2010, 09.40
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
E fin qua bastava leggere il Ticket e ricollegarsi alla mia macchina come ho fatto; la mia domanda però era: "Come mai il Server è andato OFFLINE e per farlo andare di nuovo ONLINE avete dovuto fare un Reboot Hardware dal momento che su quel Server non stavo facendo nulla?"
Una tra tante possibile cause: magari un kernel panic?

yak983
02.02.2010, 09.17
e vai che ora inizia lo scarica barile

Giampaolo
02.02.2010, 09.07
Citazione Originariamente Scritto da torpado
ticket 357765 =>

Date 2010-01-31 13:07:49, tech made HARD Reboot:
su schermo nero, no ping
reboot hard effettuato
netboot e boot su dd ok
su login
ping ok e service up
E fin qua bastava leggere il Ticket e ricollegarsi alla mia macchina come ho fatto; la mia domanda però era: "Come mai il Server è andato OFFLINE e per farlo andare di nuovo ONLINE avete dovuto fare un Reboot Hardware dal momento che su quel Server non stavo facendo nulla?"

Grazie di rispondere

torpado
02.02.2010, 09.00
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Emilie, non voglio la risposta "ad altro", siete voi che non mi avete ancora risposto http://forum.ovh.it/showpost.php?p=13037&postcount=19 ma, fate pure con comodo.......
È proprio QUEL Ticket che mi ha costretto a telefonare al numerone oggetto di questa discussione; comunque lo so già come viene gestito il sistema Ticket Incidente, viene gestito male!
La mia domanda è di facile comprensione: "Come mai il server è andato OFFLINE e per farlo andare di nuovo ONLINE avete dovuto fare un Reboot Hardware dal momento che su quel Server non stavo facendo nulla?"
Che devo fare per avere una risposta in tempi accettabili dal momento che il Ticket 357765 è ancora senza risposta? Devo aprire un'altra discussione?
Grazie per la collaborazione.
Giampaolo.
ticket 357765 =>

Date 2010-01-31 13:07:49, tech made HARD Reboot:
su schermo nero, no ping
reboot hard effettuato
netboot e boot su dd ok
su login
ping ok e service up

torpado
02.02.2010, 08.57
Per avere maggiori informazioni sulla risoluzione dei ticket incidenti, grazie di postare il numero del ticket.

Giampaolo
01.02.2010, 20.08
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
edited: cerca di non andare OT, se si parla di una cosa e vuoi una risposta ad altro, apri un altro thread o accodati ad un thread già esistente.

Per sapere come viene gestito il sistema ticket incidenti:
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=2011
Grazie per la collaborazione.
Emilie.
Emilie, non voglio la risposta "ad altro", siete voi che non mi avete ancora risposto http://forum.ovh.it/showpost.php?p=13037&postcount=19 ma, fate pure con comodo.......
È proprio QUEL Ticket che mi ha costretto a telefonare al numerone oggetto di questa discussione; comunque lo so già come viene gestito il sistema Ticket Incidente, viene gestito male!
La mia domanda è di facile comprensione: "Come mai il server è andato OFFLINE e per farlo andare di nuovo ONLINE avete dovuto fare un Reboot Hardware dal momento che su quel Server non stavo facendo nulla?"
Che devo fare per avere una risposta in tempi accettabili dal momento che il Ticket 357765 è ancora senza risposta? Devo aprire un'altra discussione?
Grazie per la collaborazione.
Giampaolo.