OVH Community, your new community space.

Help PHP5 vs PHP4


Ego-Ale-Sum
01.11.2008, 23.39
anche io sono della scuola "lascia php 5" php 4 è stato ufficialmente decretato obsoleto: dal 8/8/2008 non ci sono più aggiornamenti se non per correggere _gravi_ falle di sicurezza.
di conseguenza, tutti i programmatori sono incoraggiati a creare script non più necessariamente compatibili con PHP 4, usando quindi tutte le nuove funzioni di PHP 5 (che sono veramente tante, e molto utili).

in genere i problemi di compatibilità tra PHP 4 e 5 sono molto piccoli, e risolvibili con pochissimi cambiamenti nel codice... ti consiglio semplicemente di cercare di correggere l'errore con quello script

mandarino
01.11.2008, 22.41
Grande! Aggiunto

Maurizio1230
01.11.2008, 19.34
una buona soluzione (applicata su tutti i miei servers), è quella della terna: mod_fcgid, suexec e php-cgi. In questo modo potrai avere per ogni sito un tuo php.ini, con la possibilità di eseguire scripts compatibile con una o entrambi le versioni.
Se vuoi maggiori info o un aiuto, scrivimi la tua email e ti contatto oppure msn.

P.S. Ma come mai che siete fissati con questo plesk?!

AlexTheMaster
01.11.2008, 03.39
anche se il sito gira su php4 ti consiglio di montarti il 5 come detto da j0t e sistemare il codice per adattarlo all'aggiormaneto che comunque devi fare come cosa prima o poi visto che usciranno sempre nuove funzioni e si spera che il sito sia aggiornato nel codice per rimanere al passo

mandarino
31.10.2008, 18.04
Ok grazie per il suggerimento che terrò a mente per altre macchine. Purtroppo qui non vedo via d' uscita perchè lo script è stato fatto per PHP4. Che mi consigli di fare? Downgrade a freddo? Diciamo che ho preso il kimsufi per questo dominio e basta, quindi la macchina è per lui.

j0t
31.10.2008, 17.58
Citazione Originariamente Scritto da mandarino
Salve, ieri è arrivato il mio Kimsufi nuovo fiammante. La macchina è velocissima e ha plesk installato (quindi sono su CentOS).

Uno script php che usavo sul vecchio server non ne vuole sapere di funzionare, così ho visualizzato gli errori che genera e facendo delle ricerche ho capito che il problema sta nel fatto che sul Kimsufi c'è PHP5, mentre a me servirebbe PHP4.

Qualcuno potrebbe darmi qualche idea su come:

- Fare downgrade, da PHP5 a PHP4.

**oppure**

- Far convivere PHP5 e PHP4, e poter scegliere per ogni dominio quale sfruttare.

Vi ringrazio anticipatamente, finora leggere qui nel forum mi è stato molto utile (per altre curiosità che avevo).
Fossi in te mi terrei PHP5. L'ultimo aggiornamento di PHP4 è del 7 agosto 2008 e gli sviluppatori hanno detto esplicitamente che non aggiorneranno ulteriormente PHP4, nemmeno nel caso si scoprissero falle di sicurezza di qualunque entità. Tenersi PHP4 è come voler installare Windows 95 su un computer acquistato nel 2008.

mandarino
31.10.2008, 17.36
Salve, ieri è arrivato il mio Kimsufi nuovo fiammante. La macchina è velocissima e ha plesk installato (quindi sono su CentOS).

Uno script php che usavo sul vecchio server non ne vuole sapere di funzionare, così ho visualizzato gli errori che genera e facendo delle ricerche ho capito che il problema sta nel fatto che sul Kimsufi c'è PHP5, mentre a me servirebbe PHP4.

Qualcuno potrebbe darmi qualche idea su come:

- Fare downgrade, da PHP5 a PHP4.

**oppure**

- Far convivere PHP5 e PHP4, e poter scegliere per ogni dominio quale sfruttare.

Vi ringrazio anticipatamente, finora leggere qui nel forum mi è stato molto utile (per altre curiosità che avevo).