OVH Community, your new community space.

Trasferimento Domini.IT


EvolutionCrazy
12.11.2008, 20.13
il mio dominio sembra essersi completamente trasferito proprio oggi (dominio con cui ho provato: powned.it) ... nel manager pero' non esce

ci ha messo dal 5/11 (giorno in cui ho inviato il fax al nic se non ricordo male) al 12/11 per completarsi

da qualche giorno risultava comunque in registrant-transfer e risultava l'mnt nuovo

torpado
12.11.2008, 18.19
Citazione Originariamente Scritto da Ego-Ale-Sum
grazie per le informazioni. devo anche inviare qualche modulo al mio vecchio registrar per sbloccare il dominio?
inoltre, se ad esempio i DNS ora sono impostati per puntare al mio kimsufi (ad esempio con IP 80.80.80.81, numero a caso ), nel modulo basta che scrivo questo?
infine, quando il dominio sarà trasferito qui, dovrò installare un server DNS nel mio kimsufi?

mi sa che la storia della gestione dei DNS mi è poco chiara... io ho sempre semplicemente detto al mio registrar di far puntare i DNS al mio sito: non ho mai gestito personalmente server DNS ecc...
se il trasferimento del dominio è bloccato devi sbloccarlo dal pannello del MNT. solitamente vengono registrati con blocco di default.

quando fai l'ordine di trasferimento puoi scegliere di utilizzare i dns ovh proposti oppure , come server primario il tuo server kimsufi e come secondario ns.kimsufi.com., oppure altri server NS.

se scegli di utilizzare i tuoi server come dns per il dominio, devi assicurarti che la zona sia creata su questi perchè altrimenti il trasferimento non andrà a buon fine.

Ego-Ale-Sum
07.11.2008, 22.24
grazie per le informazioni. devo anche inviare qualche modulo al mio vecchio registrar per sbloccare il dominio?
inoltre, se ad esempio i DNS ora sono impostati per puntare al mio kimsufi (ad esempio con IP 80.80.80.81, numero a caso ), nel modulo basta che scrivo questo?
infine, quando il dominio sarà trasferito qui, dovrò installare un server DNS nel mio kimsufi?

mi sa che la storia della gestione dei DNS mi è poco chiara... io ho sempre semplicemente detto al mio registrar di far puntare i DNS al mio sito: non ho mai gestito personalmente server DNS ecc...

EvolutionCrazy
07.11.2008, 20.19
grazie torpado... sinceramente non mi ero informato credendo che il trasferimento ci mettesse piu' giorni.... ora provo a rispedirlo e chiamo pure io lunedi'

HyperText
07.11.2008, 20.02
Al NIC sono soliti respingere le richieste

torpado
07.11.2008, 18.31
Citazione Originariamente Scritto da Ego-Ale-Sum
bene, lo stavo aspettando
siccome non sono molto esperto... qualcuno gentilmente mi saprebbe spiegare la procedura per trasferire domini .it su OVH?
soprattutto, la parte burocratica e quella legata ai DNS (al momento, infatti, non sto usando un server DNS nel mio kimsufi, ma utilizzo i dns del mio registrar).
grazie a chiunque potrà rispondere
Questo è un esempio del modulo che serve inviare al NIC per un trasferimento di un dominio.IT.
Quando generi l'ordine sul sito OVH, ti viene dato il link dove scaricare questo modulo in PDF precompilato con i tuoi dati e quelli del vecchio MNT.
Durante l'ordine specifichi quali DNS utilizzare per il dominio.
Il trasferimento lo richiede il registrante del dominio.

Al Registro del ccTLD “it”
Istituto di Informatica e Telematica del CNR
Via Giuseppe Moruzzi, 1
I-56124 Pisa (Italy)
Oggetto: modifica MNT per il nome a dominio _____________.IT
Il sottoscritto (nome cognome) nato a (luogo di nascita e [provincia o stato estero]) il (data di nascita)
residente in (indirizzo di residenza [via/piazza, località, cap, provincia o stato estero]) codice fiscale o
numero del proprio documento di identità (codice fiscale), Registrante del nome a dominio in oggetto,
richiede la modifica MNT per il proprio nome a dominio da _______-MNT (sigla attuale MNT) a _______-
MNT (sigla nuovo MNT).
Il sottoscritto è consapevole che il Registro potrà agire nei propri confronti con azione civile e, se del caso, in
sede penale, in ipotesi di falsa dichiarazione, e si assume altresì la responsabilità di tenere il Registro in ogni
caso manlevato ed indenne ove dalla predetta falsa dichiarazione fossero causati danni a terzi.
Luogo, data

Modifica MNT per nomi a dominio assegnati a persone fisiche – Versione 2007-02
Il sottoscritto
Nome e Cognome
__________________________
(Firma)
Ho verificato la richiesta di trasferimento di Evolution Crazy che è stata respinta ma al momento al NIC non ci trovo nessuno a cui chiedere una spiegazione e lo farò lunedì mattina. Sicuramente possiamo affinare la tecnica e ci stiamo lavorando sopra

EvolutionCrazy
07.11.2008, 16.05
io l'ho avviata... mandata la lar il 4/11 e sono ancora qua che aspetto che succeda qualcosa...

dns in fase di trasferimento ho impostato gli stessi attuali per evitare problemi

Ego-Ale-Sum
07.11.2008, 16.03
bene, lo stavo aspettando
siccome non sono molto esperto... qualcuno gentilmente mi saprebbe spiegare la procedura per trasferire domini .it su OVH?
soprattutto, la parte burocratica e quella legata ai DNS (al momento, infatti, non sto usando un server DNS nel mio kimsufi, ma utilizzo i dns del mio registrar).
grazie a chiunque potrà rispondere

EvolutionCrazy
05.11.2008, 17.56
non so come funzioni...

dalla pagina contatti dei domini vedo le funzioni che ci sono negli altir servizi: possibilita di creare nuovi nic handle... non so se questi pero' cambino anche i dati del whois

j0t
05.11.2008, 17.51
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
durante "l'acquisto" in effetti è limitato a solo 2 ns... pero' una volta aggiunto il dominio al manager puoi metterne fino a 5
Bello che stamattina al telefono quelli di OVH mi hanno detto di no... Buono a sapersi.

Sai anche dirmi se dal pannello si possono cambiare cose come indirizzo e telefono dell'intestatario gratuitamente? Non dico cambiare l'intestatario eh, solo i suoi dati...

EvolutionCrazy
05.11.2008, 14.20
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Peccato non poter mettere più di 2 NS contemporaneamente per un dominio...
durante "l'acquisto" in effetti è limitato a solo 2 ns... pero' una volta aggiunto il dominio al manager puoi metterne fino a 5

resta il problema che spesso il cambio di NS "va in tilt"... ho domini che sono da settimane nello stato di "cambio ns"... ma continuano a fallire i tentativi (gli ns sono impostati correttamente e comunque non mi da piu' nemmeno la possibilità di modificarli con altri...)

j0t
05.11.2008, 10.35
Peccato non poter mettere più di 2 NS contemporaneamente per un dominio...

EvolutionCrazy
04.11.2008, 10.46
un altro bel passo

ora non resta che poter usare le carte di credito

torpado
04.11.2008, 10.23
Sono disponibili su ovh.it i trasferimenti per i domini.IT
L'offerta prevede il trasferimento gratuito del dominio verso OVH