OVH Community, your new community space.

Installazione RPS ... via!


as_
03.03.2010, 16.24
Buongiorno,
a me interessa molto la parte "server 100% online". Stavo pensando di acquistare un secondo RPS e sfruttare l'IP failover per creare una soluzione HA. A questo punto immagino mi convenga aspettare.

E' possibile sapere che tecnologie verranno utilizzate e in particolar modo come verranno gestiti i database?

oles@ovh.net
23.02.2010, 09.14
Buongiorno.

3 settimane fa abbiamo ricevuto, da parte di SUN, una patch per
il ZFS. Questa patch risolve un problema molto importante a livello di
gestione della nostra infrastruttura di archiviazione per gli RPS.
Sopratutto a livello di tempo di ripristino del servizio dopo un reboot
di un filer. In breve, dopo un crash, un guasto o un aggiornamento
del filer bisognava subire 2 ore d'indisponibilità del servizio.
Questo problema ha bloccato il reparto R&D per trovare la soluzione
a problemi come la ricerca di performance di archiviazione. Abbiamo
quindi preferito blindare il sistema attuale in produzione ed evitare
guasti invece di continuare la R&D per aumentare le performance.
Nello stesso modo, l'archiviazione NFS a livello RPS è stata congelata.
In breve, il fatto che l'archiviazione sia considerata lenta (1MB/sec)
viene da qui.
Questo patch, risolve tutto.

Abbiamo lavorato 3 settimane sulla ristrutturazione dell'infrastruttura
di backup di tutti filers RPS. Il problema a questo livello é stato
moltiplicato per 100x: in caso di reboot di un filer backup bisognava
aspettare 1 settimana per avere l'accesso e poter rifare i backup.
Adesso, grazie a questa patch, tutto diventa nuovamente fruibile.
I lavori sull'infrastruttura di backup deglii RPS sono quasi
terminati. Questa notte abbiamo iniziato i lavori sui filers iSCSI.
Questo richiederà ancora alcuni giorni.
Poi ripartiremo dai beta test di idee differenti che abbiamo
in stock e che utilizziamo già nei "Cloud" con feedback molto
positivi.

Alla fine, dovremo terminare tutti gli aggiornamenti e le
nuove realizzazioni a partire dai primi RPS geolocalizzabili,
prima a Parigi (sono già in beta) ma soprattutto a Francoforte
e Madrid.

L'obiettivo é triplice:
- proporre piattaforme hardware per i giochi online con tempi di latenza
più bassi possibile;
- installare infrastrutture geolocalizzabili ovunque sulla nostra
rete ma anche in Giappone, USA, Russia e Brasile con l'obbiettivo
del servizio di diffusione di contenuti presso i visitatori, quindi
WEB cache, streaming o soltanto diffusione del contenuto
- lavorare sul concetto del server "100% online", cioé un server
che non si guasta mai. In caso di qualsiasi problema o aggiornamento,
la migrazione a caldo del server viene automaticamente fatta su
un'altra macchina, compresa l'archiviazione, in modo che il
servizio non subisca interruzioni.

Ecco dove vogliamo arrivare con la nostra tecnologia chiamata "RPS".
È dunque facile prevedere che il prodotto RPS nella forma attuale
non sarà più disponibile entro 2-3 mesi; al suo posto potrete ordinare
delle soluzioni "chiavi in mano", 1 clic, semplici da utilizzare per bisogni
precisi, con performance definite.
Gli RPS che esistono resteranno al loro posto. Ragioniamo secondo
l'assunto che fintanto che un servizio é pagato, noi ci occupiamo
di migliorarlo...

Amichevolmente
Octave