OVH Community, your new community space.

SQL privato ed altre domande


azrael666x
26.02.2010, 16.18
Citazione Originariamente Scritto da max100
3. La ram è nota, ma quali sono le caratteristiche del processore? E' condiviso con altri utenti?
Purtroppo non posso darti le informazioni relative al processore, non sono condivisibili con i clienti.

Posso però dirti che sono studiati per gestire carichi molto elevati in termini di richieste di accesso.

azrael666x
26.02.2010, 13.32
Citazione Originariamente Scritto da max100
1. è possibile gestire più database all'interno di un SQL privato?
All'interno di un SQL privato puoi gestire tutti i DB che vuoi.

Per le caratteristiche specifiche guarda QUI

2. il servizio è managed? Ad esempio, se volessi importare il mio database (oltre 500mb) potreste farlo voi tramite shell?
Tutti i servizi Ovh sono, al momento, UNMANAGED. Il servizio managed è in fase di studio, ne riparleremo in un prossimo futuro qui sul forum, nella sezione generale.

3. La ram è nota, ma quali sono le caratteristiche del processore? E' condiviso con altri utenti?
Il processore è condiviso, ti faccio avere le caratteristiche del processore il prima possibile

4. Qualitativamente, è superiore un WebHosting + SQLprivato da 512MB oppure un RPS1 da 1GB RAM ? Perché a conti fatti viene a costare più il primo...
Confermo la risposta di Tecnoboy

5. Non ho ben capito come funziona un RPS. In cosa si distingue da un Server Dedicato? Come mai costa tanto meno rispetto al dedicato?
Puoi vedere tutto QUI

Ego-Ale-Sum
25.02.2010, 21.57
un RPS, comunque, non è per nulla una buona soluzione per i database MySQL. se hai tante query, sognati di usare il RPS per il MySQL
non è solo una limitazione alla velocità, ma è anche la latenza, molto più alta di quella di un disco attaccato fisicamente.

TecnoBoy
24.02.2010, 21.20
Rispondo a quello di cui sono certo..
Citazione Originariamente Scritto da max100
5. Non ho ben capito come funziona un RPS. In cosa si distingue da un Server Dedicato? Come mai costa tanto meno rispetto al dedicato?
E' come un server dedicato, hai il tuo dedicato, con tua CPU, tua RAM, ecc ecc
solo che l'harddisk è un iSCSI, ovvero è un harddisk di rete, a cui il server accede tramite la porta Ethernet.

Questo è lo svantaggio principale, quindi l'HDD avrà una velocità dell'ordine di 1/2 MB/s.....anche se ora a quanto ho capito, aumenteranno la velocità a seguito del miglioramento dei FILERZ (i servers iSCSI, una specie di SAN-Storage Area Network).

Quindi l'RPS è sconsigliato per gli scopi che fanno molto accesso al disco..


Per le altre cose non saprei risponderti con certezza, comunque sia su un RPS un server MySQL non gira molto bene, anche perché la latenza dell'HDD non è un gran che..


2. il servizio è managed? Ad esempio, se volessi importare il mio database (oltre 500mb) potreste farlo voi tramite shell?
Credo sia UNMANAGED, non mi risulta che OVH offra alcun tipo di servizio managed.. quindi dovresti farlo te.


3. La ram è nota, ma quali sono le caratteristiche del processore? E' condiviso con altri utenti?
Non saprei che CPU usano, comunque quasi sicuramente credo sia condivisa.


4. Qualitativamente, è superiore un WebHosting + SQLprivato da 512MB oppure un RPS1 da 1GB RAM ? Perché a conti fatti viene a costare più il primo...
Quasi sicuramente è meglio il primo. Direi è più professionale..
Usare un RPS per un sito non è molto consigliatissimo.......diverrebbe lento appena aumenterebbero gli utenti.

Per la risposta n. 1 non ho la minima idea, ma *CREDO* di sì
Di tutte le risposte, solo la 5 ti garantisco è giusta :P

max100
24.02.2010, 10.13
Avrei una certa fretta, se qualcuno può rispondere...

max100
23.02.2010, 21.34
Salve, ho visto sul vostro sito l'offerta del SQL privato.
Da quello che ho capito è un server dedicato che serve a gestire il database.
Avrei delle domande da porre e gradirei che mi rispondiate punto per punto:

1. è possibile gestire più database all'interno di un SQL privato?

2. il servizio è managed? Ad esempio, se volessi importare il mio database (oltre 500mb) potreste farlo voi tramite shell?

3. La ram è nota, ma quali sono le caratteristiche del processore? E' condiviso con altri utenti?

4. Qualitativamente, è superiore un WebHosting + SQLprivato da 512MB oppure un RPS1 da 1GB RAM ? Perché a conti fatti viene a costare più il primo...

5. Non ho ben capito come funziona un RPS. In cosa si distingue da un Server Dedicato? Come mai costa tanto meno rispetto al dedicato?

Grazie