OVH Community, your new community space.

Help! Flush-Hosts


TecnoBoy
24.02.2010, 23.42
Allora il MySQL è sul server web per davvero...
Beh, se è su server web, non puoi dargli da shell il comando? immagino sia linux il S.O.
Comunque sia, sei bannato dal server web, quindi devi fare il flush-hosts la'..

Altrimenti riavvia il router (se hai IP dinamico) anche se è una soluzione un pò "casereccia"....funziona....

aviohax
24.02.2010, 22.22
Citazione Originariamente Scritto da TecnoBoy
Ah, pensavo che quello era il S.O. del client..!
Beh, allora da CMD dai il comando...leggi qui
http://dev.mysql.com/doc/mysql-windo...mand-line.html
Modifica Program Files e le altre cartelle in base a dove hai installato MySQL..!
Il comando che dovrai fare sarà qualcosa tipo

"C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 6.0\bin\mysqladmin" flush-hosts

Prova e facci sapere

edit: HOSTS, non host, avevo scritto male.

Si, avevo notato hosts scritto in modo errato... ;-)
Dunque, il presupposto è che io abbia MySql installato sul pc, ed invece non ho nulla, ho solo l'ODBC. MySql è sul Server Web...
Cmq adesso installo MySql e provo ugualmente.
Thanks

TecnoBoy
24.02.2010, 22.12
Ah, pensavo che quello era il S.O. del client..!
Beh, allora da CMD dai il comando...leggi qui
http://dev.mysql.com/doc/mysql-windo...mand-line.html
Modifica Program Files e le altre cartelle in base a dove hai installato MySQL..!
Il comando che dovrai fare sarà qualcosa tipo

"C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 6.0\bin\mysqladmin" flush-hosts

Prova e facci sapere

edit: HOSTS, non host, avevo scritto male.

aviohax
24.02.2010, 22.00
Citazione Originariamente Scritto da Liftoff
Probabilmente dico una banalità e te ne chiedo scusa,ma hai provato a seguire il "consiglio"?
Ho cercato soluzioni sulla rete, ma senza successo.


Citazione Originariamente Scritto da TecnoBoy
Il tuo IP è stato bannato dal server MySQL.........perché ha fatto troppe connessioni errate...
Da shell (SSH) dagli il comando "mysqladmin flush-host" e ti dovrebbe sbannare...
Questo lo avevo intuito, mi riferisco al comando mysqladmin, ma il pb è che non saprei da dove iniziare; parli di shell (SSH)... ok, ma come impartire questo comando? Cerco un pò sula rete nell'attesa di una risposta (spero). Ricordo che opero su XP Pro...
Intanto, grazie!



Aggiungo: ho scaricato il programma PUTTY che può utilizzare anche comandi SSH, ma adesso devo capire come funziona... :-(
Intanto che spero in una risposta del forum... proseguo...

TecnoBoy
24.02.2010, 21.35
Il tuo IP è stato bannato dal server MySQL.........perché ha fatto troppe connessioni errate...
Da shell (SSH) dagli il comando "mysqladmin flush-host" e ti dovrebbe sbannare...

Almeno, non sapendo di cosa sto parlando, da quello che leggo è così.. ^^

Liftoff
24.02.2010, 21.28
Citazione Originariamente Scritto da aviohax

"Connection failed [HY000][MYSQL][ODBC 5.1 Driver]Host'ppp-74.67-**.**.inwind.it' is blocked becouse of many connection errors; unblock with 'mysqladmin flush-hosts' "
Probabilmente dico una banalità e te ne chiedo scusa,ma hai provato a seguire il "consiglio"?

aviohax
24.02.2010, 20.59
Per prima cosa buonasera al forum.
Sono un nuovo iscritto, appassionato di programmazione e web, ma, purtroppo, ancora molto inesperto su certe problematiche.

Sto scrivendo un'applicazione con Delphi che utilizza un database MySql su un server web. Per tale scopo ho installato MySql ODBC e tramite appunto l'ODBC mi collego con le mie tabelle.

Problema:
+++++++
Fino a ieri riuscivo a colegarmi senza problemi, ma poi, di punto in bianco, non ci sono più riuscito e al tentativo di TEST con l'ODBC mi viene restituita la stringa:

"Connection failed [HY000][MYSQL][ODBC 5.1 Driver]Host'ppp-74.67-**.**.inwind.it' is blocked becouse of many connection errors; unblock with 'mysqladmin flush-hosts' "

Ho testato il pg da altro computer su altra rete ed ha funzionato perfettamente, quindi escludo un pb del server dove risiede il database.

Ho provato anche da altri computer in casa, ma il risultato è identico e incomincio a pensare che c'entri la connessione ADSL infostrada.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo

AvioHax

S.O. : XP Pro SP3 / Vista / W7
Router : NetGear
ADSL : Infostrada