OVH Community, your new community space.

Come rovinarsi facendo un copia file in ssh


EvolutionCrazy
13.11.2008, 10.38
le dimensioni dei domini le ricalcola ogni 24ore... non sono immediate...

cpanel e plesk come prezzi non sono molto differenti...

PS: i "fullbackup" di cpanel non penso siano molto differenti da quelli di plesk... si tratta sempre di un bk completo con tutto dentro...

ciberdany
12.11.2008, 23.53
ma pare che anche questo vbullettin sia buggato, a fianco al mio nome risulta che ho scritto 0 messaggi !

ciberdany
12.11.2008, 23.43
Io temevo non ci fossero i database o che fosse corrotto il file in quanto non faceva il restore, o lo faceva non restorando un bel niente.
Finalmente in modo manuale ho ricreato tutti i clienti e i vhosts da plesk e rimesso via riga di comando le cose al loro posto cp -r percorso/* percorsovhostsdocumentihttp/ e ho fatto il chown per assegnare i file al rispettivo proprietario altrimenti via ftp non possono neanche modificare i file.
Ho ricreato i database ecc ecc tutto da plesk, ma improvvisamente ha deciso di non funzionare più correttamente, dice che i vhosts occupano 0 mb traffico 0mb pure solo a un vhost si è inventato un dato che mi pare sia 38 giga che comunque è errato perchè sono 7.
mi comprerei cpanel se non fosse che costa 400 dollari l'anno, speriamo che ovh faccia qualche convenzione installandolo in auto sui server facendolo pagare un poco meno.
Torno al ripristino, e meno male che non avevo 100 domini ! altrimenti ci avrei rimesso un mese a ripristinare tutto

EvolutionCrazy
12.11.2008, 08.59
uhm...

sono 2 comandi da dare per scompattare il bk di plesk

http://kb.parallels.com/en/1757

su un sistema debian:
zcat DUMP_FILE.gz > DUMP_FILE
cat DUMP_FILE | munpack

bastava aprire la kb e fare come dicono loro... io ho estratto files da 20gb da dump di 70gb senza il minimo problema su debian lenny

da come descrivevi la situazione pensavo non avessi nessun backup disponibile

ciberdany
12.11.2008, 05.14
Un macello ma sto ripristinando tutto.
Questo plesk backup è una trappola, genera un file tutto suo descritto da una delle persone che mi ha aiutato come "una grande email"
Tramite un bravissimo sistemista sono riuscito a farmi estrappolare dal quel file di 13 giga i mysql dei miei domini.
Non è possibile una cosa del genere cavolo !
4 giorni di insuccessi per tentare il rescue e poi esser costretti a lavorare manualmente per estrarre e ricostruire tutto da capo, tutti i clienti, tutti i domini.
Per caso poi avevo dimenticato di mettere in 777 una cartella di un sito, è scoppiato il finimondo, il server ha cominciato a scrivere dati sul disco ad una velocità di 300 mbyte al secondo, e non capivo neanche dove.
se succede anche a voi entrate in pleske stoppate apache poi da ssh digitate find -size +50000k questo comando trova i file piu grossi di 50 000 kb scoprirete così l' "error_log" che sta aumentando sproporzionatamente di dimensioni, anche in passato mi ero dimenticato su questo sito di mettere i chmod giusti su questo dominio, ma mai mi era accaduta una cosa simile, eppure ho reinstallato tutto come era in origine.
Per una stupidaggine del genere si rischia di saturare l'hard disk e mandare tutto in blocco.
Poi sta storia che con plesk per lo stesso dominio bisogna per avere piu database ricreare utenti a raffica mi pare una assurdità.
Bisogna assolutamente trovare il modo di creare un backup manuale di modo da poter ripristinare plesk e clienti e domini in caso di avaria, forse una soluzione potrebbe essere fare un tar di tutto il disco e copiarlo nel repository ftp, ma mi pare un poco eccessiva come cosa.
Comunque continuo col mio ripristino

EvolutionCrazy
10.11.2008, 19.22
plesk fa il backup usando mysqldump presumo...

nel tuo caso i databases dovrebbero essere in /var/lib/mysql

torpado
10.11.2008, 15.14
Citazione Originariamente Scritto da ciberdany
Ragazzi non pensavo di riuscire a raggiungere questo livello di distruzione.
Scrivo queste righe per mettervi in guardia e anche magari per cercare qualche consiglio.
Ho un server ovh con centos e plesk 8.4
Da quando mi è stato installato ero felicissimo e ogni giorno di più, ma poi alcuni gorni fa avevo necessità di trasferire il contenuto di una cartella di un vhost dentro un altro vhost, siccome era tardi ho sbagliato a scrivere il comando e ha cominciato a scrivere i dati nella root, teoricamente non sarebbe dovuto accadere nulla di spiacevole se non dover andare a cancellare i file, ma durante la copia il server di è bloccato e si è danneggiata la partizione di avvio!
Di colpo tutti i siti dei miei clienti che ospitavo sono andati in down, ma per fortuna ovh mi è venuta incontro mettendomi il server in rescue mode, così ho attivato gratuitamente il repository ftp interno alla rete e tramite ssh assieme ad un amico abbiamo trasferito li dentro un backup fatto a mano di tutta la cartella www di /var e inoltre abbiamo lanciato il backup automatico di plesk che si fa da riga di comando che dovrebbe salvare tutto, e abbiamo passato anche quello nell'ftp interno di ovh.
Successivamente ho reinstallato sul server lo stesso sistema operativo e plesk 8.4 decidendo come lingua italiano anche se originariamente me lo avevano messo in inglese.
Il problema è che il restore del plesk bakup non funziona ! dà una serie di errori, e dei soli siti salvati non me ne faccio niente, a me serve recuperare i database dei siti, piuttosto me li rimonto a mano uno per uno, ma non so come estrappolarli da quel backup di plesk.
Qualcuno pensa che il restore non funzioni perchè ho installato plesk in italiano ?
sono ai ferri corti sono già a 3 giorni di down e non so piu cosa fare, qualcuno ha dei suggerimenti ?
che tipo di errori hai riportato?
le licenze plesk controllano il pacchetto lingua installato quindi potrebbe essere quello il problema. sapendo i dettagli degli errori sarà più facile trovare la soluzione. grazie di postarli

ciberdany
09.11.2008, 23.52
Ragazzi non pensavo di riuscire a raggiungere questo livello di distruzione.
Scrivo queste righe per mettervi in guardia e anche magari per cercare qualche consiglio.
Ho un server ovh con centos e plesk 8.4
Da quando mi è stato installato ero felicissimo e ogni giorno di più, ma poi alcuni gorni fa avevo necessità di trasferire il contenuto di una cartella di un vhost dentro un altro vhost, siccome era tardi ho sbagliato a scrivere il comando e ha cominciato a scrivere i dati nella root, teoricamente non sarebbe dovuto accadere nulla di spiacevole se non dover andare a cancellare i file, ma durante la copia il server di è bloccato e si è danneggiata la partizione di avvio!
Di colpo tutti i siti dei miei clienti che ospitavo sono andati in down, ma per fortuna ovh mi è venuta incontro mettendomi il server in rescue mode, così ho attivato gratuitamente il repository ftp interno alla rete e tramite ssh assieme ad un amico abbiamo trasferito li dentro un backup fatto a mano di tutta la cartella www di /var e inoltre abbiamo lanciato il backup automatico di plesk che si fa da riga di comando che dovrebbe salvare tutto, e abbiamo passato anche quello nell'ftp interno di ovh.
Successivamente ho reinstallato sul server lo stesso sistema operativo e plesk 8.4 decidendo come lingua italiano anche se originariamente me lo avevano messo in inglese.
Il problema è che il restore del plesk bakup non funziona ! dà una serie di errori, e dei soli siti salvati non me ne faccio niente, a me serve recuperare i database dei siti, piuttosto me li rimonto a mano uno per uno, ma non so come estrappolarli da quel backup di plesk.
Qualcuno pensa che il restore non funzioni perchè ho installato plesk in italiano ?
sono ai ferri corti sono già a 3 giorni di down e non so piu cosa fare, qualcuno ha dei suggerimenti ?