OVH Community, your new community space.

OVH Release 2 (Gentoo)


meme
11.03.2010, 08.53
Citazione Originariamente Scritto da torpado
è un'estensione di Apache che puoi gestire liberamente essendo root del sistema.
Buongiorno,

chiedo scusa per l'intromissione...ho il medesimo problema con l'.htaccess, almeno credo...in pratica ho un sito su vostro server dedicato con release2 e mi dice "Internal server error" nella home del sito...

Ho provato a modificare i permessi ma non c'è stato niente da fare, per cui penso sia un problema dell' .htaccess, ma non ho idea di come abilitare il mod_rewrite se è disabilitato...

Che devo fare nel mio webmin?

Grazie.
Emanuele

torpado
10.03.2010, 18.09
Citazione Originariamente Scritto da gnagno
Grazie torpado della risposta.

Mi resta però un dubbio, qual'ora installassi mod_rewrite e successivamente procedessi all'upgrade del server mediante il sistema di patching messo a disposizione da OVH, perderei mod_rewrite? Idem per PHP settato diversamente dallo standard della Release 2.
Le Release Ovh non sono pensate per essere personalizzate, perchè presuppongono un livello non alto di capacità di amministrazione della macchina da parte dell'utente.

Le patches di aggiornamento a loro volta sono pensate per sistemi di base.
Le patches prese singolarmente possono essere modificate all'occorrenza per evitare di sovrascrivere le eventuali personalizzazioni.

gnagno
10.03.2010, 16.54
Grazie torpado della risposta.

Mi resta però un dubbio, qual'ora installassi mod_rewrite e successivamente procedessi all'upgrade del server mediante il sistema di patching messo a disposizione da OVH, perderei mod_rewrite? Idem per PHP settato diversamente dallo standard della Release 2.

torpado
10.03.2010, 14.50
Citazione Originariamente Scritto da gnagno
Salve, vorrei sapere se nella installazione standard della OVH Release 2 è attivato mod_rewrite di Apache.
è un'estensione di Apache che puoi gestire liberamente essendo root del sistema

Oltretutto, ho provato a dare un'occhiata al manager di OVH ma non ho trovato alcuna opzione che consenta l'aggiornamento automatico sel sistema.
Leggi questa guida per capire come tenere aggiornate le release Ovh tramite gli script messi da noi a disposizione
Per quanto riguarda PHP, è possibile switcharlo da cgi a fcgi attraverso Webmin? Webmin ricompila Apache e PHP? Grazie in anticipo per le risposte.
A questo link trovi i moduli standard messi a disposizione da Webmin, tra i quali trovi
PHP Configuration:
Configure PHP settings for the whole system or invidivual Apache virtual servers.

gnagno
09.03.2010, 21.38
L'assistenza OVH cosa dice?

gio01
09.03.2010, 16.15
puoi abilitarlo tu stesso volendo ma cmq webmin e un panello di gestione mysql apache et e tipo uan sorta di grafica tipo KDE ma tutt 'altra differenzaiata

gnagno
09.03.2010, 14.44
Salve, vorrei sapere se nella installazione standard della OVH Release 2 è attivato mod_rewrite di Apache. Oltretutto, ho provato a dare un'occhiata al manager di OVH ma non ho trovato alcuna opzione che consenta l'aggiornamento automatico sel sistema. Per quanto riguarda PHP, è possibile switcharlo da cgi a fcgi attraverso Webmin? Webmin ricompila Apache e PHP? Grazie in anticipo per le risposte.