OVH Community, your new community space.

sistema operativo su chiave usb


PietroTC
15.03.2010, 10.43
Una chiavetta usb ha un numero di letture/scritture limitato rispetto ad un hard disk, inoltre non hanno una affidabilità adeguata per poter fornire un servizio "serio" .

Marco
14.03.2010, 23.32
bhe le rps ne guadagnerebbero sicuramente avere 5MB stabili e sempre disponibili x il sistema operativo e una garanzia di stabilità in piu e magari si evitano anke un po di problemi e questo non guasta
poi anke su i server noncredo sia del tutto inutile ce sempre da considerare che la chiavetta non essendo un supporto basato su una tecnlogia meccanica è molto piu affidabile in termini di guasti e rotture mente un hd magnetico oggi gira domani bho!
conto in una risposta del teamOVH se sulle chiavette sarebbe possibile montare il sistema operativo, il concetto di utilizzo sarebbe simile a quello della gamma ibrida anke se in modo piu limitatato non dimentichiamo che la chiavetta costa una sciocchezza 0.99euro x una cifra simile credo sia un upgrade valido x le soluzioni economiche proposte da ovh
ovvio pensare che se ho un ibrido con due dischi sata da 750gb e due ssd da 80gb la chiavetta e totalmente inutile gia immagino un ibrido con i due ssd in raid 0 e i due sata in raid 1 spettacolo ! velocita sicurezza e tanto spazio di archiviazione

TecnoBoy
14.03.2010, 23.07
Uhm, non vorrei deluderti, ma le chiavette USB sono molto lente, del tipo massimo 5 MB/s...non oltre......quindi solo gli RPS potrebbero beneficiarne ^^
Per quanto mi riguarda... *CREDO* che non sia più possibile montare chiavi USB nei servers....e comunque mi pare che già hai una chiavetta montata come SWAP (negli RPS I è di 512, come la RAM, negli altri non so).
Installare il S.O. su chiave USB non credo sia possibile, nel boot manager non mi risulta ci sia una opzione BOOT DA USB.....magari la scheda madre neanche lo supporta..

Marco
14.03.2010, 14.54
Salve,
domandina del giorno :
è possibile installare il sistema operativo sulle chiavete usb tramite manager OVH?
è possibile montare chiavi usb su Rps ?
se questo è possibile le rps potrebbero beneficiare moltissimo di questa cosa potendo contare sulla velocita della memoria usb avendo una velocita di lettura e scrittura superiore a quella del disco iscsi
e se cosi fosse anke i server che hanno hard disk non ssd potrebbero beneficiare di una maggiore affidabilita e velocita (dando x scontato che una chiavetta rispetto a un supporto meccanico sia molto piu affidabile)
e possibile o sto sognando ?

(rps2 con chiavetta da 8gb un bolide a un prezzo ridicolo !)