OVH Community, your new community space.

Mail non funzionanti su dedicato con plesk 9


torpado
17.03.2010, 09.41
Citazione Originariamente Scritto da meme
Buon lavoro!
grazie, anche a te.

Se trovi nuove problematiche/soluzioni non esitare a postarle sul forum, sono sempre molto utili anche ad altri utenti

meme
17.03.2010, 09.39
Grazie Andrea...davvero...siete stati gentilissimi...

Buon lavoro!

torpado
16.03.2010, 17.11
consulta questo link sulla documentazione ufficiale Plesk 9.* (linux & windows) per una rapida individuazione delle opzioni server amministrabili tramite Plesk Panel

torpado
16.03.2010, 17.08
Citazione Originariamente Scritto da meme
Buonasera,

le mail ora sono in coda come non "pre-elaborate", come faccio a sbloccarle?

Grazie, Saluti
Emanuele
Plesk gestisce i servizi lato server, quindi anche il servizio SMTP.
Ho attivato il servizio SMTP ed ora la coda correttamente smaltita dal server.

Da home -> sezione server -> Gestione di Servizi

meme
15.03.2010, 18.13
Buonasera,

le mail ora sono in coda come non "pre-elaborate", come faccio a sbloccarle?

Grazie, Saluti
Emanuele

meme
15.03.2010, 10.32
Buongiorno,

ho da qualche giorno attivo un server dedicato OVH con plesk 9 configurato.

I siti web funzionano correttamente ma le mail no!

Utilizzo wordpress per i miei siti web e le notifiche dei commenti o le mail inviate tramite form dal sito web non arrivano pi, come se gli indirizzi che ho configurato non funzionassero.

Naturalmente ho fatto diverse prove e non ho mai ricevuto una mail su nessuno degli indirizzi e non so neppure riuscito ad inviarle.

E' un problema piuttosto grosso per me ma non so proprio come muovermi, ho pensato che ci possano essere problemi nei dns del server (MX), ma non so come configurarli corretamente...

Grazie in anticipo a chiunque si interessi.

Cordiali Saluti
Emanuele