OVH Community, your new community space.

Multidomini e indirizzi email

zorzside
09.08.2011, 17.17
Grazie avevo fatto molta confusione sui vari piani.

torpado
09.08.2011, 17.05
Citazione Originariamente Scritto da zorzside
Io ho questo problema.

Ho il dominio prinicaple con hosting e un dominio secondario.

Ho acquistato l'mx plan large a scadenza annuale.
mx plan large per il dominio secondario ?

Nel dominio secondario riesco ad attivare il reindirizzamento. vado su serve MX seleziono reindirizzamento e poi nel pannello reindirizzamento mail inserisco l'indirizzo. E funziona tutto !!!
In questo caso così facendo hai reso inutile l'acquisto del MX large
Il supporto ti ha inviato un'email in relazione a questo punto.

Ma se io volessi creare una casella:
casella@dominio2.com
dovrei selezionare Crea indirizzo Mail ma non posso selezionarlo. (prima devo andare su server MX e selezionare avanzato ma mi dice che per il mio dominio posso avere solo redirect)

ovviamente avevo già pagato il servizio mx large. Devo farlo attivare? in che modo?
Rispondi alla richiesta che ti ha fatto il supporto per capire se necessiti o meno del servizio Mx large che hai acquistato.

zorzside
08.08.2011, 19.04
Io ho questo problema.

Ho il dominio prinicaple con hosting e un dominio secondario.

Ho acquistato l'mx plan large a scadenza annuale.

Nel dominio secondario riesco ad attivare il reindirizzamento. vado su serve MX seleziono reindirizzamento e poi nel pannello reindirizzamento mail inserisco l'indirizzo. E funziona tutto !!!

Ma se io volessi creare una casella:
casella@dominio2.com
dovrei selezionare Crea indirizzo Mail ma non posso selezionarlo. (prima devo andare su server MX e selezionare avanzato ma mi dice che per il mio dominio posso avere solo redirect)

ovviamente avevo già pagato il servizio mx large. Devo farlo attivare? in che modo?

torpado
27.03.2010, 13.41
Citazione Originariamente Scritto da cicciobello
Ciao ho un webhosting pro, ho dei domini acquistati da altre parti e li ho fatti puntare senza problema al mio webhosting pro, ma ho un problema circa le email; il sistema non mi fa creare altri indirizzi email se non con l'estensione del mio dominio principale. Per quale motivo? I vari domini devono essere anch'essi hostati su ovh? Esiste un modo per raggirare la vicenda?
Per il servizio email da associare ai multidomini o domini, anche esterni ad Ovh, puoi fare riferimento a questa pagina.

Una volta attivato il servizio MX Plan non ha scadenza.
L'opzione di upgrade del MX Plan è MX Large: ha scadenza annuale e fornisce Pop accounts con 2GB di archiviazione ciscuno

cicciobello
27.03.2010, 13.33
Ciao ho un webhosting pro, ho dei domini acquistati da altre parti e li ho fatti puntare senza problema al mio webhosting pro, ma ho un problema circa le email; il sistema non mi fa creare altri indirizzi email se non con l'estensione del mio dominio principale. Per quale motivo? I vari domini devono essere anch'essi hostati su ovh? Esiste un modo per raggirare la vicenda?