OVH Community, your new community space.

Sono distro-tto


StefanoR
12.04.2010, 15.35
non è un problema tuo, controlla bene.

installa il kernel della distro (ovh instlla il loro personalizzato)
scegli se usare grub o lilo quindi odifica la configurazione e reinstalla il bootloader.

se usi grub controlla il default di avvio loro inseriscono il loro personalizzato prima degli altri...

diciamo che da questo lato non ti facilitano le cose... ma d'altronde posso capirli

albert
31.03.2010, 12.13
Buongiorno Mahatma!

allora, la situazione corrente e' questa

... ho la sensazione che non esco piu, ho ripristinato l'installazione di partenza.

Evidentemente faccio sempre lo stesso errore e non capisco quale.

Albert

Fantu
31.03.2010, 07.48
dal quello che hai scritto c'è già installato il kernel ufficiale ubuntu, metti prima di tutto l'avvio su hd dal pannello di controllo ovh e riavvia il server (reboot dal server) una volta riavviato guarda che kernel sta utilizzando (uname -r) dovrebbe essere quello ufficiale 2.6.31-20-generic in quanto l'unico di cui hai visto i modules, se così non dovresti avere problemi, al massimo ti servono gli header per compilare i moduli, li installi con apt-get install linux-header`uname -r`

albert
30.03.2010, 18.32
Comincio ad avere visioni mistiche!

Cercasi diperatamente Sciamano disposto per rito propiziatorio.

Quando vado installare un pacchetto (relativo a virtualbox):

Setting up virtualbox-ose-source (3.0.8-dfsg-1ubuntu1) ...
Adding modules to DKMS build system
Doing initial module builds

Error! Your kernel source for kernel 2.6.32.2-xxxx-grs-ipv4-64 cannot be found at
/lib/modules/2.6.32.2-xxxx-grs-ipv4-64/build or /lib/modules/2.6.32.2-xxxx-grs-ipv4-64/source.

--------

In /lib/modules c'e' solo 2.6.31-20-generic

... come supero quest'ostacolo?

Albert

albert
30.03.2010, 10.55
Grazie Fantu,

vedo di capire come si fa quanto mi proponi, dritte e consigli sono ben accetti (ad oltre 50 anni si comincia a faticare per capire cose nuove)

Albert

Fantu
30.03.2010, 07.48
installa manualmente ubuntu pulito tramite rescue mode e deboostrap oppure tieni le installazioni così ma installa il kernel ufficiale e assicurati che l'avvio sia su hd da pannello ovh

albert
30.03.2010, 00.20
Ciao,
il mio goal e' quello di avere un host linux con la possibilita' di avere una virtualizzazione efficace.

La prima ad aver visitato e' stata la Fedora core 11, ma mi sono reso conto che il kernel non era compatibile con alcuni moduli ... beh .. pazienza

Passo alla Centos5-vmware, sembra che finalmente avevo raggiunto l'obiettivo. Dopo un rapido orgasmo per aver visto funzionare la virtuale su xp ed installato felicemente un applicativo winzoz, mi accorco che qualcosa non vada per il meglio ossia, pingo l'host a 100/120 ms raggiungo l'applicativo sulla virtuale con 2000 ms .... e,ovviamente, caduta di servizio. Elimino vmware installato di base e metto dentro vmware 2 ... peggio che andar di notte, non raggiungo in alcun modo la macchina virtuale, ne dal pannello web ne dal client vmware.

Non pago passo alla Ubunti 8.04 ... pant pant. Beh, ho pensato alla meno peggio ci metto Virtualbox che felicemente mi funziona su un muletto.
Installo il tutto, al momento di definire il boot da iso TA-DAHH ... il tuo kernel ed il modulo richiesto fanno a pugni.

Quindi la domanda sorge spontanea, ma le distrubuzioni su OVH sono tutte "personalizzate" o c'e' qualcosa di squisitamente standard?

Albert ... grazie in anticipo