OVH Community, your new community space.

netinstall


albert
14.04.2010, 13.01
Del resto, oltre a mettere l'IP ed il gateway .. non credo ci sia altro.

Forse qualche blocco da/verso certe repos? Bah

albert
12.04.2010, 10.50
Ciao,

me lo fa sia in modalita' http che ftp ... praticamente e' uno strumento inutilizzabile ...

Pensi che debba segnalarlo ai tecnici di OVH?

Albert

TecnoBoy
11.04.2010, 19.32
Non saprei che dirti....eppure in genere // viene considerato come se fosse / e non da errore..credo..

albert
11.04.2010, 16.49
Trovato ma si presenta un problemino:

Nell'indirizzo della directory mi aggiunge uno / e quindi va in errore. La cosa e' strana visto che sul muletto non fa questa cosa.

Link identici ma risultato diverso. Aggiungo per completezza di informazione il seguente capture:

http://i227.photobucket.com/albums/d.../misc/boot.jpg

Albert

albert
11.04.2010, 16.00
Sono al punto di installare la rete.

Devo inserire il mio IP, gateway e dns. Qual'e' il GW? xxx.xxx.xxx.254 ?

Mettendo questo l'nstallazione non procede.

Albert

albert
11.04.2010, 14.45
..ups ... arrivata

albert
11.04.2010, 14.45
Salve,

ho selezionato boot > vkvm e riavviato . Ora dovrebbe arrivarmi una mail presumo con l'account di accesso?

Dopo quanto tempo arriva la mail?

Albert

albert
10.04.2010, 15.24
Grazie Doc.

Finisco di fare il backup e mi butto in questa nuova avventura.

TecnoBoy
10.04.2010, 14.41
Devi andare nel Manager OVH -> Servizi -> Netboot -> vKVM (e inserisci l'email).
Poi ti inviano i dati per connetterti al server tramite vKVM...lì credo inserisci l'url della ISO e parti con l'installazione (credo perché non l'ho mai provato..)

albert
10.04.2010, 14.21
Ciao Tecno..

la mia domanda e' come accedere al KVM ...

Mi spiego meglio. Ho gia installato su un muletto ma l'iso per il boot l'ho masterizzato su cd.

Nel caso della macchina OVH, presumo dovro' bootare da una immagine sull'hd. Per operare devo essere collegato alla macchina ... con kvm.

TecnoBoy
10.04.2010, 14.15
Se non erro devi inserire l'url di un sito su cui si trova l'iso... ^^ (magari un sito ufficiale).

albert
10.04.2010, 13.55
Salve,

eh si sto facendo un po di pratica (non guasta mai).

Vorrei installare Centos tramite iso netinstall. Provato su un muletto e' semplice e funzionale. La domanda sorge spontanea:

come faccio ad accedere alla macchina OVH in modo terminale? Presumo che lo si faccia utilizzando una unita' KVM hardware o software vKVM. Ma il disco con l'ISO chi ce lo mette?

Istruzioni, dritte e improperi sono ben accetti.

Albert