OVH Community, your new community space.

2000 messaggi in coda, HELP

raffo
04.05.2010, 22.31
Hai installato CSF?
Se non è un tuo utente che manda mass email, molto probabilmente sono i servizi di alert che ti mandano delle email di avviso.

Se pero non hai configurato il .forward sulla /root o se su plesk (ad ogni modo se non ricevi email di avviso) vuol dire che la probabilità che siano degli alert scende di molto..

Quindi installa e configura SpamAssassin e Clamv, sicuro riuscirai a limitare il traffico di email SPAM.

Altra soluzione è quella di limitare il numero massimo di invii per ogni dominio ad ogni ora.
Su WHM cPanel - Tweak Settings, "The maximum each domain can send out per hour "
Su Plesk ci sarà una cosa simile credo, altrimenti agisci sulla configurazione del server mail via shell.

Maurizio1230
22.04.2010, 13.12
mi sono trovato in una situazione analoga qualche anno fa. Sono riuscito a risolvere il problema disattivando clamav (probabilmente mal configurato): le emails aspettavano in coda di essere controllate da clamav.
Spero ti sia utile. Servirebbero più info per aiutarti.

P.S. Non ho mai utilizzato Plesk.

Claudio
21.04.2010, 23.11
Può essere che OVH mi ha bloccato l'IP del server?

Claudio
21.04.2010, 23.11
il server in questione è: ns351995.ovh.net

adesso tutti i messaggi inviati da i miei domini che risiedono sul server, rimangono bloccati in coda, inoltre dal pannello plesk in messaggi in coda vedo solo le mail inviati dai siti sul server, la cosa strana che vedo e che ci sono altri 164 messaggi attivi in coda, però non appena cancello quello che ho inviato e che automaticamente va a mettersi in coda, non si vedono più i 164 messaggi attivi, ma non appena invio una mail e che poi si va a mettere in coda, ecco che rivedo di nuovo i 164 messaggi attivi in coda.

Cacchio no ci sto a capì niente....

Qualcuno ha avuto questo probblema?

gio0101
19.04.2010, 10.46
Citazione Originariamente Scritto da Claudio
Ragazzi, sul mio server con cemtos 5.2 e plesk 9.0.3 mi ritrovo con 2000 messaggi bloccati in uscita che ovviamente non sono i miei, cerco di cancellarli ma il sistema va lento e si blocca, inoltre il supporto di OVH mi ha detto che se non risolvo il probblema è costretto a chiudere il server.

Qualc'uno può aiutarmi?

Vi ringrazio.
La valanga di spam può succeddere questo
Potresti controllare gli indirizzi?

se riesci ovviamente

torpado
12.04.2010, 17.37
Citazione Originariamente Scritto da Claudio
Ragazzi, sul mio server con cemtos 5.2 e plesk 9.0.3 mi ritrovo con 2000 messaggi bloccati in uscita che ovviamente non sono i miei, cerco di cancellarli ma il sistema va lento e si blocca, inoltre il supporto di OVH mi ha detto che se non risolvo il probblema è costretto a chiudere il server.

Qualc'uno può aiutarmi?

Vi ringrazio.
nome del server grazie o nic-handle o qualsiasi informazione utile ad identificare il tuo servizio e verificare una possibile causa del blocco che riporti.

yak983
12.04.2010, 16.58
come prendere un' auto senza patente.

Claudio
10.04.2010, 21.59

Qualc'uno può aiutarmi?

Vi ringrazio.