OVH Community, your new community space.

cambio da root nome kimsufi


Maurizio1230
18.11.2008, 19.00
Citazione Originariamente Scritto da Ego-Ale-Sum
il reverse non cambia il nome della macchina, ma solo il nome che è associato all'indirizzo IP.
se tu intendevi cambiare l'hostname, puoi farlo da ssh; ma fossi in te lo lascerei così (in quanto corrisponde anche al nome del server dentro OVH)...
riguardo ai rapporti con il nome del server dentro ovh non c'è problema perchè viene aggiornato automaticamente anche sul manager.
L'ho provato io su debian 4 e non ho avuto nessun problema

Su Debian è sufficiente modificare il file /etc/hostname e runnare un comando (che ora non ricordo ) per confermarlo (altrimenti dopo il riavvio ritorna tutto come prima).

Che linux distro utilizzi? Se utilizzi windows per me il thread è come fosse chiuso hehe.

Ego-Ale-Sum
18.11.2008, 17.19
il reverse non cambia il nome della macchina, ma solo il nome che è associato all'indirizzo IP.
se tu intendevi cambiare l'hostname, puoi farlo da ssh; ma fossi in te lo lascerei così (in quanto corrisponde anche al nome del server dentro OVH)...

pretino
18.11.2008, 16.56
quello lo puoi fare dal manager in Server Dedicato---->Servizi---->Reverse

Onnipotente
18.11.2008, 16.07
desidererei sapere il percorso da compiere per cambiare il nome macchina da ssh quindi al posto di ks234567 mettere un nome amio piacere grazie