OVH Community, your new community space.

Ma come va....


Ego-Ale-Sum
21.11.2008, 14.30
anche io concordo con la newsletter! o almeno una pagina chiara con le news...
lo fanno quasi tutti gli host, per comunicare le novità importanti.

ibanez89
21.11.2008, 11.50
Citazione Originariamente Scritto da Uno
D'accordo, rileggendo tutto sono d'accordo, come detto sopra non mi dispiace neanche che si metta un limite a chi esagera a favore di chi seriamente lavora normalmente. Magari una messa a punto alla comunicazione, per esempio una newsletter esemplificativa, riassuntiva ad ogni cambiamento, non sarebbe male
ottima idea la newsletter

Uno
21.11.2008, 10.02
Citazione Originariamente Scritto da torpado
L'inserimento di questa suddivisione in diversi piani di utilizzo della banda è stata necessaria per definire a parità di harware le richieste di connettività molto diverse.

La serie burstable è quella che rispecchia lo stesso principio di assegnazione della banda/cliente prima dell'inserimento delle nuove suddivisioni.

In base all'uso che un utente vuole fare del server sarà più semplice capire se richiedere una limitazione basata sul traffico mensile generato, sulla banda media utilizzata, scegliendo in questo caso anche il comportamento del limite in caso di eccesso di utilizzo, oppure la serie unmetered nella quale si può aumentare la banda/cliente garantita
D'accordo, rileggendo tutto sono d'accordo, come detto sopra non mi dispiace neanche che si metta un limite a chi esagera a favore di chi seriamente lavora normalmente. Magari una messa a punto alla comunicazione, per esempio una newsletter esemplificativa, riassuntiva ad ogni cambiamento, non sarebbe male

torpado
19.11.2008, 11.24
Citazione Originariamente Scritto da Uno
Ho letto adesso l'altro 3d il post di Evo.... no è come prima solo che si possono decidere altre formule....

Fra un pò dovrò assumere un consulente per capire cosa scegliere
L'inserimento di questa suddivisione in diversi piani di utilizzo della banda è stata necessaria per definire a parità di harware le richieste di connettività molto diverse.

La serie burstable è quella che rispecchia lo stesso principio di assegnazione della banda/cliente prima dell'inserimento delle nuove suddivisioni.

In base all'uso che un utente vuole fare del server sarà più semplice capire se richiedere una limitazione basata sul traffico mensile generato, sulla banda media utilizzata, scegliendo in questo caso anche il comportamento del limite in caso di eccesso di utilizzo, oppure la serie unmetered nella quale si può aumentare la banda/cliente garantita

Uno
19.11.2008, 09.53
Ho letto adesso l'altro 3d il post di Evo.... no è come prima solo che si possono decidere altre formule....

Fra un pò dovrò assumere un consulente per capire cosa scegliere

Uno
19.11.2008, 09.47
Citazione Originariamente Scritto da Maurizio1230
dallo schema che hanno fatto su kimsufi.it (da meno 12 ore), comincio a capire

Standard e Burstable


In poche parole se supero il 95%, la banda passa a 100 Mbps?
Le limitazioni (in questo caso non capisco perché chiamarle limitazioni e non espansioni ) sono permanenti o temporanee?
Sui kimisufi è cambiato ancora, basta che guardi il sito http://www.kimsufi.it/ adesso se superi il traffico permesso nel mese per tipo di server o vai a 1Mbps oppure compri altro traffico a 100....
Se non ho capito male........


Tutto sommato visto che uso i server seriamente mi sta pure bene, mi chiedo una cosa però, c'è uno strumento ufficiale che mi dica quanto traffico ho usato?
Sul manager posso vedere il consumo al secondo, ma non c'è un calcolo della somma mensile utilizzata... o sbaglio?

----------------------------------------------

Un'altra cosa, posso comprendere gli aggiustamenti di rotta, ma consiglierei la OVH di fare un planing non dico definitivo, ma che duri almeno un anno (se fosse di più sarebbe meglio), cambiar le carte in tavola ogni 3x2 spiazza il cliente. Io ho già voluto dare fiducia alla filiale italiana, quello che era successo l'anno scorso (?) ai clienti italiani di ovh francia non è un bel biglietto da visita, ma se cambia piani in continuazione non mi da sicurezza sul poter lavorare con tranquillità a lungo termine.
Questo sarebbe bello tradurlo ai signori che decidono, io non conosco tanto bene il francese purtroppo, al limite traduco in inglese.

Maurizio1230
19.11.2008, 08.41
dallo schema che hanno fatto su kimsufi.it (da meno 12 ore), comincio a capire

Standard e Burstable

Limite e superamento ( mensuale )
Banda passante à 95% :
OVH verso Internet 8 Mbps 10 Mbps 10 Mbps 12 Mbps 12 Mbps 12 Mbps

In caso di superamento del 95%, la banda passante è limitata a:
OVH verso Internet
(Peering) 100 Mbps 100 Mbps 100 Mbps 100 Mbps 100 Mbps 100 Mbps
OVH verso Internet
(Transito) Non garantiti tra 11:00 e 1:00 della mattina.
In poche parole se supero il 95%, la banda passa a 100 Mbps?
Le limitazioni (in questo caso non capisco perché chiamarle limitazioni e non espansioni ) sono permanenti o temporanee?

Alekx3
19.11.2008, 00.17
Citazione Originariamente Scritto da origrafica
Un grosso dubbio: OVH sta per ????
"On vous heberge", "Vi ospitiamo" ^^'

Ego-Ale-Sum
18.11.2008, 22.10
uhm... a me non è mai capitato... ho telecom (alice).
chiedo perchè non lo so: per caso il fatto di usare l'IP estero e non quello italiano influisce? (vista la vocazione "internazionale" del mio sito, infatti, uso sempre l'ip francese)

pretino
18.11.2008, 20.40
per ora ha problemi di peering con alcuni isp italiani e per questo va lento !!!!

Ego-Ale-Sum
18.11.2008, 19.57
no, ho capito anche io
secondo me, diciamo che non è del tutto sbagliata... la connettività è costosissima! in realtà, la cosa che mi ha colpito di più di OVH quando ci sono entrato per la prima volta 3 mesi fa circa è stata proprio la banda: avere 100mbit/s di connettività per quel prezzo era incredibile!
in ogni caso, 10mbit/s sono più che sufficienti per un normale sito web!
tutto sommato, neanche io sono contrario a questo limite...

comunque, tornando al mio feedback: prima di OVH, ero su un VPS in una società americana: era semplicemente pessimo. una pagina PHP ci metteva anche 30 secondi ad essere generata, e il load average del server era quasi sempre oltre 5.
poi, cercando un altro host, ho scoperto (per caso!) OVH, che aveva aperto da poco in italia. sono partito con un RPS per 2 mesi, e lì è stata tutta un'altra storia.
i sistemi erano enormemente più veloci, stabili e affidabili. il supporto tecnico, ottimo (anche telefonico; se poi hai problemi urgenti i tecnici sono attivi 24 ore su 24, via ticket o telefonando direttamente in francia -magari via Skype ). il pannello di controllo, stupendo. per non parlare dei servizi offerti: qui hai gratis ciò che in genere fanno pagare (non poco), come la reinstallazione del sistema operativo.
inoltre, la rete di OVH sembra essere molto affidabile: non sono esperto di queste cose, ma mi pare di aver capito che, anche in caso di guasto ad una linea, la webfarm è sempre collegata tramite molti altri percorsi.
trovo che sia ottimo, e il rapporto qualità-prezzo è stupefacente!

HyperText
18.11.2008, 19.37
Sono l'unico che l'ha capita?
Il funzionamento è semplice ed è stato spiegato in molteplici post
Inoltre approvo anche questa strategia di "limitazione" per svariati motivi (qualcuno l'ho già rivelato in post precedenti).

Maurizio1230
18.11.2008, 19.25
Finora non ho avuto problemi con il mio Kimsufi.
Per ora hanno risposto ha tutte le mie email di info (solo su pagamenti) in meno di 24 ore.

Però credo che OVH stia esagerando un pò con questo problema di sicurezza delle carte di credito. Dunque mi auguro che questa attesa giovi a qualcosa per non avere futuri problemi (e soprattutto ripetitivi) con il pagamento via cc.

Riguardo al suo mal deambulare, ti dico che è assolutamente naturale che zoppetti perchè è stata aperta da poco.
L'importante però è che i servers siano al 100% e su questo non ci dobbiamo porre domande perchè i servers sono localizzati in Francia

Invece, questa limitazione della banda ai kimsufi (se superano i 10mb) non piace a nessuno e non è neanche tanto chiara a tutti (me incluso)

origrafica
18.11.2008, 19.15
Sto OVH?

Funziona bene?
C'è serietà nell'azienda?

Sto problema sulle carte di credito mi da l'aria di "farlocco"
Della serie che la casa madre è OK, ma la filiale italiana zompetta.... Bho!?

Un grosso dubbio: OVH sta per ????