OVH Community, your new community space.

DominioEsterno -> RPS


torpado
05.05.2010, 11.14
Citazione Originariamente Scritto da cyber_enthusiast
Salve, eccoci ad una nuova puntata de "Vorrei fare il sysadmin ma sono ancora un niubbo"!

Sarò breve: ho un dominio (che non uso) registrato su edited: un altro Registrar, che vorrei quindi reindirizzare e gestire sul mio RPS (debian + ispconfig3)... Ho provato a cercare un po' sui vari forum e tra le varie guide, ma non ne vengo fuori!

C'è qualche anima pia che mi può aiutare? Sarò riconoscente, promesso!

PS:edited: nella zona del dominio, all'interno del pannello di amministrazione del Registrar, appaiono due NS ma non sono editabili!!! Cambia qualcosa?
All'interno della zona dns di un dominio i record NS indicano quali sono i nameserver autoritativi per quel dominio stesso.
Non poterli editare è equivalente a dire: non posso gestire i server dns.
Resta quindi come alternativa:
- editare i record necessari al puntamento (A record, CNAME record, PTR record)
- trasferire il dominio da Ovh che offre la gestione dei server e zona DNS

gio0101
05.05.2010, 09.00
contatta il supporto edited:del registrar per editarne i NS

Liftoff
05.05.2010, 08.03
Citazione Originariamente Scritto da cyber_enthusiast
Mica chiedo aiuto gratis! Se c'è qualche anima pia che mi insegna gli arcani misteri della configurazione di un sito su un server, sarà lautamente ricompensato! Vuoi aiutarmi tu, Yak?
Guarda non c'è niente di arcano,basta che ti documenti su come funziona (e cos'è) la gerarchia DNS,potrei darti la risposta,ma visto che parli già di (ipotetici) clienti,capire come funzionano le cose ha un valore inestimabile,perchè va ben oltre il semplice sapere di dove mettere i "numeretti".

Senza offesa eh

Edit:
Per la cronaca Dark e Yak ti hanno già detto cosa devi fare,in modo coinciso e preciso.

cyber_enthusiast
04.05.2010, 21.16
Citazione Originariamente Scritto da yak983
troppo comodo trovare la pappa pronta...