OVH Community, your new community space.

Chiarimenti su unmetered series


tmit
31.05.2010, 17.16
Ripeto nuovamente, gli RPS hanno gestione di banda identica ai traffic ma senza limiti sul conteggio di traffico usato.
Gli unmetered hanno anch'essi nessun limite di traffico, ma hanno la clausula "Traffico garantito sui peerings, low priority sui links "transit""

TecnoBoy
31.05.2010, 14.26
Citazione Originariamente Scritto da tmit
L'RPS non è un unmetered. Bensì è solamente banda illimitata.
Faccio questa specifica perchè l'unmetered OVH è specifico per i server dedicati.
Pensavo illimitata e unmetered erano più o meno la stessa cosa ^^
Ma...Illimitata e Unmetered...hanno stessa precedenza sui transit (ovvero bassa) giusto? O c'è differenza tra Unmetered e illimitata..?

tmit
31.05.2010, 09.58
Citazione Originariamente Scritto da TecnoBoy
Io nell'RPS (quindi unmetered) non ho problemi né di banda (sempre il massimo) né di latenza...
L'RPS non è un unmetered. Bensì è solamente banda illimitata.
Faccio questa specifica perchè l'unmetered OVH è specifico per i server dedicati.

TecnoBoy
30.05.2010, 13.05
Io nell'RPS (quindi unmetered) non ho problemi né di banda (sempre il massimo) né di latenza...

gio0101
30.05.2010, 12.30
traffic series
io nn ho problemi

Fantu
30.05.2010, 00.21
avevo già chiesto senza risposta...quale profilo è migliore? (non mi interessa la massima velocità ma buona usabilità sempre da parte degli utenti e bassa latenza) sembrava unmetered ed ho scelto tale ma ora sembrerebbe meglio traffic
Dal peering con Telecom i problemi si sono ridotti moltissimo ma non scomparsi chiedo anche se forse non si può far nulla coi profili in caso di sovraccarico negli ultimi 2 nodi prima del server

gen_patton
29.05.2010, 03.24
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ciao,
ti confermo che:
- la "unmetered series" non ha nessun limite in TB mensili
- la banda non è garantita sui transiti (dove quindi rappresenta un costo effettivo per Ovh viene settata in low priority in base alla fasce di maggiore utilizzo del transito, lasciando la priorità a chi è in "traffic series")
-la banda è garantita sui peerings
Grazie mille, è quello che volevo sapere.

Ciao.

torpado
28.05.2010, 17.31
Citazione Originariamente Scritto da gen_patton
Salve. Posseggo un server dedicato, ed al momento dell'ordine ho scelto "unmetered series". Ora mi sorge un dubbio.

Nel traffic series, dopo i 5TB mensili la banda viene limitata a 10Mbit/s.

Nella unmetered series, io ho inteso che non c'è limite mensile ma la banda è best offert, cioè non garantita, e condivisa con altri sever.

Ora mi sorge il dubbio che sia del tipo: dopo i 5TB non ti limitiamo la banda, ma ti fatturiamo i GB consumati.

Potete confermare o smentire questa mia "paranoia".

Ciao.
Ciao,
ti confermo che:
- la "unmetered series" non ha nessun limite in TB mensili
- la banda non è garantita sui transiti (dove quindi rappresenta un costo effettivo per Ovh viene settata in low priority in base alla fasce di maggiore utilizzo del transito, lasciando la priorità a chi è in "traffic series")
-la banda è garantita sui peerings

Adri
28.05.2010, 16.30
Mi pare non sia come dici tu.
La unmetered è proprio unmetered, senza costi aggiunti.
Traffico illimitato sui peerings, low priority sui links "transit".
Se scegli la traffic dovresti avere banda più "stabile". Mi sembra fantascienza che tu divida la tua banda con altre utenze.
Ma forse sbaglio e ho detto solo sciocchezze.
Aspettiamo qualche MOD.

gen_patton
28.05.2010, 15.30
Salve. Posseggo un server dedicato, ed al momento dell'ordine ho scelto "unmetered series". Ora mi sorge un dubbio.

Nel traffic series, dopo i 5TB mensili la banda viene limitata a 10Mbit/s.

Nella unmetered series, io ho inteso che non c'è limite mensile ma la banda è best offert, cioè non garantita, e condivisa con altri sever.

Ora mi sorge il dubbio che sia del tipo: dopo i 5TB non ti limitiamo la banda, ma ti fatturiamo i GB consumati.

Potete confermare o smentire questa mia "paranoia".

Ciao.