OVH Community, your new community space.

Plesk creazione dominio senza "dominio"


Nellos
10.06.2010, 11.44
Se aggiorno plesk senza fermare drweb, avviene un errore e plesk non parte più, lo fermi e aggiorni plesk e hai cmq quest'altro problema.

Ma plesk non era il miglior pannello? Fa acqua da tutte le parti...

torpado
10.06.2010, 11.17
Citazione Originariamente Scritto da Nellos
Ok risolto!
perfetto!

Domanda stupida:

Con questo comando
/usr/local/psa/admin/sbin/autoinstaller --select-release-current --upgrade-installed-components

Ho aggiornato sia postifix che drweb.
Ma aggiornando plesk in automatico non aggiornava pure postifix?
in teoria l'aggiornamento avrebbe dovuto comprendere anche postfix.
molto probabilmente lo ha compreso ma ha generato degli errori non aggiornandolo nel modo corretto.

Nellos
10.06.2010, 09.18
Ok risolto!
Domanda stupida:

Con questo comando
/usr/local/psa/admin/sbin/autoinstaller --select-release-current --upgrade-installed-components

Ho aggiornato sia postifix che drweb.
Ma aggiornando plesk in automatico non aggiornava pure postifix?

torpado
09.06.2010, 17.10
Citazione Originariamente Scritto da Nellos
Prima di procedere con l'aggiornamento ho fatto una ricerca e ho letto che in molti avevano il problema con drweb aggiornato.
Allora non ho fatto altro di fermare il servizio e procedere con gli aggiornamenti.
hai provato la soluzione comunicata dal supporto ufficiale di Plesk?

http://forum.parallels.com/showthread.php?t=101325

Nellos
09.06.2010, 15.29
Prima di procedere con l'aggiornamento ho fatto una ricerca e ho letto che in molti avevano il problema con drweb aggiornato.
Allora non ho fatto altro di fermare il servizio e procedere con gli aggiornamenti.

Incollo il log, magari può servire:

88.56.127.163 admin [2010-06-07 1512] 'Update Client Limits' ('Expiration Date': '2011-06-07 00:00:00' => 'unlimited', 'Login Name': 'laura' => 'laura', 'Maximum Databases': '10' => 'unlimited', 'Maximum Disk Space': '10485760000' => 'unlimited', 'Maximum Domains': '20' => 'unlimited', 'Maximum Mailbox Quota': '102400000' => 'unlimited', 'Maximum Mailboxes': '100' => 'unlimited', 'Maximum Tomcat Web Applications': '3' => 'unlimited', 'Maximum Traffic': '314572800000' => 'unlimited')

88.56.127.163 admin [2010-06-07 1546] 'Update Client Permissions'('Ability to manage spamfilter': 'true' => 'false', 'Ability to manage virusfilter': 'true' => 'false', 'Ability to select the database server': 'true' => 'false', 'Backup/restore functions use FTP repository': 'true' => 'false', 'Backup/restore functions use local repository': 'true' => 'false', 'DNS zone management': 'true' => 'false', 'Login Name': 'laura' => 'laura', 'Mailing lists management': 'true' => 'false', 'Web applications management': 'true' => 'false', 'Web statistics management': 'true' => 'false')

torpado
09.06.2010, 14.31
Citazione Originariamente Scritto da Nellos
Scusate la supposizione ignorante, visto che non ho fatto nulla di particolare e riscontro subito questo problema può lontanamente essere un problema a monte?
D'installazione sbagliata di Plesk?
O qulacosa del genere?
il problema , cercando sui motori di ricerca la chiave d'errore che hai postato sembra essere, come giustamente supponi, nell'installazione di Plesk o meglio nell'aggiornamento:

http://forum.parallels.com/showthread.php?t=101325


Da quando ho ricevuoto il server non ho fatto altro che disabilitato drweb dai servizi ed ho provveduto all'aggiornamento di plesk.
l'aggiornamento in questione ha provocato il problema

Nellos
09.06.2010, 14.06
Scusate la supposizione ignorante, visto che non ho fatto nulla di particolare e riscontro subito questo problema può lontanamente essere un problema a monte?
D'installazione sbagliata di Plesk?
O qulacosa del genere?

Liftoff
09.06.2010, 13.06
Citazione Originariamente Scritto da Nellos
Ma neanche un consiglio ipoteticamente dove vedere? Per favore
Bah se dici che hai preso il server per imparare,ti consiglio vivamente di abbandonare i pannelli di controllo et simila (gli automatismi credo siano utili a chi gestisce più macchine,ma sa cosa succede "sotto",così se si impalla qualcosa sa dove mettere le mani),ti consiglio di cominciare a prendere confidenza con il SO che usi (sai usare la shell?),e poi arriivi ad apache (il web server,che dovrebbe essere l'ultima cosa.......).

Nello specifico,manualmente (perchè non lo so fare con il pannello di controllo),dovresti usare il virtual host (ma visto che a te andava bene anche il solo ip,dovrebbe andar bene anche apache così com'è installato).

Qui trovi la documentazione di Apache:

http://httpd.apache.org/docs/

Tutto rigorosamente Imho

Nellos
09.06.2010, 09.26
Ma neanche un consiglio ipoteticamente dove vedere? Per favore

Nellos
07.06.2010, 14.46
Da quando ho ricevuoto il server non ho fatto altro che disabilitato drweb dai servizi ed ho provveduto all'aggiornamento di plesk.
E ora stavo provando con l'aggiungere un "dominio".
Plesk 9.5.2

torpado
07.06.2010, 14.23
Citazione Originariamente Scritto da Nellos
Ho provato a settare ciao.it
e in "Servizi" "attiva servizio" ho provato sia a spuntare e non, DNS.
Ma da questo errore:

ERROR: PleskFatalException
Failed domain creation: Impossibile aggiornare i dati del dominio: Failed setting of domain parameters: Impossibile cambiare il dominio Webmail: webmail

0: DomainPropertiesUIPointer.php:267
DomainPropertiesUIPointer->accessItem_create(string 'POST')
1: DomainPropertiesUIPointer.php:59
DomainPropertiesUIPointer->accessItem(string 'POST', NULL null)
2: UIPointer.php:596
UIPointer->access(string 'POST')
3: plesk.php:38

In questo modo non mi fa andare avanti
Indica la versione di plesk che utilizzi, grazie

Nellos
07.06.2010, 11.41
Ho provato a settare ciao.it
e in "Servizi" "attiva servizio" ho provato sia a spuntare e non, DNS.
Ma da questo errore:

ERROR: PleskFatalException
Failed domain creation: Impossibile aggiornare i dati del dominio: Failed setting of domain parameters: Impossibile cambiare il dominio Webmail: webmail

0: DomainPropertiesUIPointer.php:267
DomainPropertiesUIPointer->accessItem_create(string 'POST')
1: DomainPropertiesUIPointer.php:59
DomainPropertiesUIPointer->accessItem(string 'POST', NULL null)
2: UIPointer.php:596
UIPointer->access(string 'POST')
3: plesk.php:38

In questo modo non mi fa andare avanti

tmit
07.06.2010, 11.12
Per informazioni aggiuntive sui vHost:

http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_hosting

torpado
07.06.2010, 10.36
Citazione Originariamente Scritto da Nellos
Se imposto ciao.it poi non mi inoltra verso questo dominio?
No, stai ragionando al contrario:

impostando ciao.it dici al server, creando un virtual-host, di rispondere alle richieste/servizi che pervengono a nome di: ciao.it

Se nessuno dice al dominio ciao.it (o per esempio ad un sottodominio: test.ciao.it) di andare sul tuo server a cercare i servizi il tuo virtual-host non riceverà alcuna richiesta.

Nellos
07.06.2010, 10.24
Se imposto ciao.it poi non mi inoltra verso questo dominio?

torpado
07.06.2010, 10.02
Citazione Originariamente Scritto da Nellos
Salve

Ho un server centos dedicato con plesk, preso per smanettare e provare ad imparare.
Ora con plesk voglio caricare il mio primo sito.
Quando lancio l'interfaccia per "Creare Dominio" alla voce:
Nome Dominio www

Ma se non inserisco un dato all'interno di questa voce la procedura non va avanti.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao, qui trovi tutto il materiale tecnico rilasciato dalla parallels per plesk:
http://www.parallels.com/products/plesk/resources/

Io non ho nessun dominio, vorrei lasciare l'indirizzo ip che mi è stato dato da OVH
Puoi inserire un nome di dominio fittizio per poter procedere e verificare le successive richieste/configurazioni di plesk

Nellos
07.06.2010, 09.45
Salve

Ho un server centos dedicato con plesk, preso per smanettare e provare ad imparare.
Ora con plesk voglio caricare il mio primo sito.
Quando lancio l'interfaccia per "Creare Dominio" alla voce:
Nome Dominio www
Io non ho nessun dominio, vorrei lasciare l'indirizzo ip che mi è stato dato da OVH
Ma se non inserisco un dato all'interno di questa voce la procedura non va avanti.
Qualcuno sa aiutarmi?