OVH Community, your new community space.

pubblicato sistema EPP per i domini.IT


lehua768
13.09.2010, 01.45
se dovessi registrare un dominio per conto di un mio cliente (ma con il mio contatto per quanto riguarda la parte amministrativa/fatturazione e la parte tecnica) è comunque necessario l'invio del fax? Il cambio di assegnatario implica documentazioni speciali che il NIC stesso richiede via FAX.
Inoltre la documentazione via FAX viene richiesta nel caso in cui ci sia un trasferimento da MNT a REG.Dunque per ciò che riguarda i trasferimenti, la procedura rimane invariata. Il trasferimento da un registrar (non MNT quindi) verso OVH-REG è immediata (viene richiesto un authInfo).

tmit
30.06.2010, 09.37
Citazione Originariamente Scritto da l.forni
Ottima notizia!!
Una domanda:
se dovessi registrare un dominio per conto di un mio cliente (ma con il mio contatto per quanto riguarda la parte amministrativa/fatturazione e la parte tecnica) è comunque necessario l'invio del fax?
No, le registrazioni sono totalmente sincrone anche per questo caso.

l.forni
29.06.2010, 21.32
Ottima notizia!!
Una domanda:
se dovessi registrare un dominio per conto di un mio cliente (ma con il mio contatto per quanto riguarda la parte amministrativa/fatturazione e la parte tecnica) è comunque necessario l'invio del fax?

tmit
29.06.2010, 09.37
Citazione Originariamente Scritto da bago
Visto che comunque devo faxare il NIC questa operazione è rimasta invariata o l'introduzione dell'EPP modifica qualche parte del flusso?
Il cambio di assegnatario implica documentazioni speciali che il NIC stesso richiede via FAX.
Inoltre la documentazione via FAX viene richiesta nel caso in cui ci sia un trasferimento da MNT a REG.
Dunque per ciò che riguarda i trasferimenti, la procedura rimane invariata.

bago
28.06.2010, 22.07
alleluia :-)

Spero di provarla presto!

Ahime, a breve dovrò trasferire alcuni domini da TISCALIDOMAIN-REG e devo fare acnhe una trasformazione societaria contestuale al trasferimento. Visto che comunque devo faxare il NIC questa operazione è rimasta invariata o l'introduzione dell'EPP modifica qualche parte del flusso?

torpado
28.06.2010, 10.52
E' ora in produzione il nuovo sistema EPP per le operazioni applicate ai domini.IT

Alcuni dettagli del nuovo sistema EPP=>

- La creazione dura solo qualche minuto, anzichè più giorni

- Il trasferimento da un registrar (non MNT quindi) verso OVH-REG è immediata (viene richiesto un authInfo).

- Nessuna necessità di inviare carta, tranne che per i domini gestiti dai rivenditori

- il check DNS è sempre richiesto dal Registry, anche nelle operazioni di dns update

- Trasferire verso Ovh un dominio gestito dal vecchio sistema asincrono richiede comunque l'invio della LAR presso il NIC.
La LAR viene come sempre messa a disposizione, precompilata, a partire dal ManagerV3 e durante la creazione dell'ordine. Firmarla ed inviarla al numero del NIC adibito i trasferimenti: +39.050.570230


Grazie di riportare eventuali bug inerenti il nuovo sistema EPP