OVH Community, your new community space.

form registrazione clienti plesk


tmit
02.08.2010, 14.25
Plesk offre anche delle API, ad ogni modo suppongo che le soluzioni possano essere molteplici, ma a questo punto secondo me le strade sono due:
_ Usare le API di Plesk e comunicare quindi tramite XML-RPC
_ Scegliere la strada di gestire tutto manualmente

Per ciò che concerne la struttura del DB psa di Plesk, ti consiglio questo sito: http://pleskhacker.com/
Spiegano molto bene la struttura del DB e illustrano anche tramite esempi SQL le varie tabelle.

erretiweb
02.08.2010, 14.11
ok, però nel database mysql non trovo nessun db che corrisponda al plesk, forse in MSSQL ? ma a questo non ho accesso

ma comunque anche se effettuassi quanto da te detto, verrebbe creato solo il cliente ma non tutto il processo di creazione dominio, accesso ftp, etc.

forse lo devo fare manualmente da plesk ?

tmit
02.08.2010, 13.58
Plesk utilizza una gestione tramite Database MySQL, dunque potresti andare a creare magari un applicativo in PHP per farti un esempio, che crei tramite una FORM HTML una richiesta verso il database psa (quello di plesk) la richiesta di INSERT di un nuovo cliente.

erretiweb
28.07.2010, 15.50
Buongiorno
sto valutando come provider l'attivazione di server dedicati con plesk (win o linux). volevo sapere se plesk come gestione ha la possibilità di avere un form di registrazione dei clienti direttamente (almeno per la parte did ati di anagrafica e di password) in modo che poi noi come provider o il rivenditore a cui associamo il server possa perfezionare l'attivazione del dominio al cliente.

Spero di essermi spiegato bene, m,a per riassumere: avere un form da compilare che vada a registrare in modo automatico sul PLESK - CLIENTI, l'anagrafica e poi no icompletare con i dati di attivazione del dominio etc.

Grazie