OVH Community, your new community space.

Installare ubuntu Desktop 10.04


shelter
05.08.2010, 12.56
allora forse e' meglio aspettare , se veramente c'e un incompatibilita'...

andrew9496
04.08.2010, 15.28
A quello che ho capito, dato che ne hanno già parlato in altri post, attualmente non c'è ancora Ubuntu Desktop 10.04 a causa di incompatibilità con il kernel di OVH.
Sull'altro posto han detto che lo staff tecnico in Francia sta controllando come fare. Se ci fai caso non c'è mai stato neanche Ubuntu Desktop 9.04.
Problemi di incompatibilità.

gigito78
04.08.2010, 12.45
Sbagliato.
Anche sui pc desktop MAI e dico MAI effettuare l'avanzamento di versione.
Installa dal pannello ovh ubuntu SERVER 10.04 e successivamente installa il desktop e nx (segui le istruzioni sopra)

Edit: tmit perchè non permettete l'installazione di default di ubuntu desktop 10.04?

shelter
03.08.2010, 14.44
allora per prima cosa ho fatto tutti gli aggiornamenti del 8.04 ( non gli avevo mai fatti) poi ho cliccato su esegui avanzamento su " e' disponibile un nuovo rilascio 10.04 della distribuzione " l'installazione parte ma poi mi si presenta questa errore :

spazio libero su disco insufficiente

L'avanzamento si è interrotto: sono necessari 3057M di spazio libero sul disco «/», liberare almeno altri 1870M di spazio sul disco «/». Svuotare il cestino e rimuovere pacchetti temporanei di installazioni precedenti con il comando «sudo apt-get clean».

ho svuotato il cestino tradizionale e eseguito il comando sudo apt-get clean ( non succede niente )

/home/admin/.local/share/Trash ( vuoto)

dal file system risulta :

/dev/root/ / totale 4.9 GB libero 1.8 GB
/dev/root/ /dev/.static/dev totale 4.9GB Libero 1.8 GB
/dev/sda2 /home totale 223GB libero 53.1

ho disinstallato openoffice lo spazio libero e' ora 2.4 gb ( ancora insufficiente)
come posso liberare piu 'spazio per fare installazione ?

grazie mille

tmit
03.08.2010, 12.34
https://help.ubuntu.com/community/LucidUpgrades

tic toc
03.08.2010, 12.21
In particolare,vorrei che ci rispondesse uno dello staff per capire se si può fare e come...

tic toc
02.08.2010, 21.10
Anch'io mi chiedo perchè OVH non lo renda disponibile come installazione di default.

Faccia sapere che sono interessato anch'io. Grazie!

gigito78
01.08.2010, 09.14
Ciao Shelter,

Sinceramente mi chiedo la stessa cosa, sono 3 mesi ormai che è stata rilasciata ubuntu 10.04 LTS e non capisco perchè ovh non permetta l'installazione di default e rimuova ubuntu desktop 8.04, in ogni modo navigando in rete ho trovato questa guida spero ti possa essere utile, e magari chi se ne intende più di me potrai esserti di maggiore aiuto:

Codice:
1) Install operating system Ubuntu server 10.04 LTS "Lucid Lynx"  from ovh pannel
2)After install use putty and connect as root in your server and use this commands:

a) apt-get update
b) apt-get install ubuntu-desktop
c) /etc/init.d/gdm start
d) start gdm
e) nano /etc/apt/sources.list
add in your sources list

deb http://ppa.launchpad.net/freenx-team/ubuntu jaunty main
deb-src http://ppa.launchpad.net/freenx-team/ubuntu jaunty main

(yes jaunty version, lucid freenx not working)

Ctrl + o (for save)  Ctrl + x (for exit)

f) apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-keys D018A4CE
g) apt-get update
h) apt-get install freenx
i) adduser antani(or what you want)

Now inser your password, name, etc...

Now you can connect with nx client (for download it go nomachine.com)
Host: ipserver  Port: 22
Desktop: Unix Gnome
User: youruser id for example  User: antani
Pass: your password
Connect
Facci sapere

shelter
29.07.2010, 16.27
salve
come posso installare questo sistema operativo su un kimsufi visto che dal pannello di installazione e' disponibile solo la versione 8.04 ?
grazie