OVH Community, your new community space.

Cambio eMail associata a miei domėni .it, .eu, .com, .net e .org

lehua768
13.09.2010, 02.44
Si č esatto, si tratta di modifica semplice di un contatto.In questo caso essendo noi, Ovh, giā migrati a contatto registrar per tutti i domini.IT si tratta di inviare un comando EPP per la modifica del contactID. Infatti non č cosė che funziona, č un'informazione frutto di una risposta sbagliata del nostro operatore.La gestione dei contatti per i domini in relazione alle varie estensioni (quindi regolamenti differenti) viene gestita nel massimo della sicurezza.quella che ti č stata data č una risposta sbagliata, chi ti ha dato questa informazione sbagliata č stato corretto.

torpado
13.08.2010, 12.36
Citazione Originariamente Scritto da Giampaolo
Per chiudere il giro, allego risposta del Registro ricevuta poco fa...

Buongiorno,

la informo che l'aggiornamento del campo e-mail del database e' un'operazione di
modifica semplice, che non viene da noi fatturata al maintainer.
Non e' necessario inviare alcun fax, in quanto tale operazione viene effettuata
direttamente dal maintainer tramite l'invio di un nuovo modulo elettronico.

Distinti saluti
Eva
Relazioni esterne, media e comunicazione
Si č esatto, si tratta di modifica semplice di un contatto.
In questo caso essendo noi, Ovh, giā migrati a contatto registrar per tutti i domini.IT si tratta di inviare un comando EPP per la modifica del contactID.

Giampaolo
13.08.2010, 12.17
Citazione Originariamente Scritto da torpado
un vero fan della provocazione^^
Č che non mi piace che me le si raccontino, tutto qua.
Per chiudere il giro, allego risposta del Registro ricevuta poco fa...

Buongiorno,

la informo che l'aggiornamento del campo e-mail del database e' un'operazione di
modifica semplice, che non viene da noi fatturata al maintainer.
Non e' necessario inviare alcun fax, in quanto tale operazione viene effettuata
direttamente dal maintainer tramite l'invio di un nuovo modulo elettronico.

Distinti saluti
Eva
Relazioni esterne, media e comunicazione

torpado
13.08.2010, 11.40
Citazione Originariamente Scritto da Liftoff
Bah francamente non la sapevo sta cosa
Infatti non č cosė che funziona, č un'informazione frutto di una risposta sbagliata del nostro operatore.

La gestione dei contatti per i domini in relazione alle varie estensioni (quindi regolamenti differenti) viene gestita nel massimo della sicurezza.

Queste sono le evoluzioni che stiamo pubblicando in merito =>

- Semplificazione dei cambi dei contatti amministratore/tecnico/fatturazione

- Visualizzazione delle informazioni: numero ridotto di step grazie alla verifica del nic-handle in ajax

- Modifica semplice contatti dominio.

- Cambio proprietā di un .com/.net senza procedura cartacea: il dominio viene lockato per 60gg in caso di modifica dei campi organizzazione, cognome o nome

In lavorazione :

- Generazione degli ordini per cambio registrante per tutte le estensioni, ove la procedura non č trattata direttamente dal Registry

- Operazioni Bulk per tutte le estensioni

torpado
13.08.2010, 11.20
Sapete come fare? In OVH non hanno proprio le idee chiare...
un vero fan della provocazione^^

torpado
13.08.2010, 11.18
Dal supporto OVH mi hanno risposto per iscritto che per modificare il mio indirizzo eMail associato ai domėni .it devo pagare!!!
Domani scrivo al Registro, mi sembra assurdo...
Ciao Giampaolo,

quella che ti č stata data č una risposta sbagliata, chi ti ha dato questa informazione sbagliata č stato corretto

Ecco la risposta giusta: ad ogni estensione la sua regola =>

:: Registrante ::

- email contatto registrante, esclusi domini .IT : č modificabile tramite manager -> amministrazione ->gestione contatti

:: Tecnico, Amministratore, Fatturazione ::

- segui la procedura di cambio email per un nic-handle:

http://www.ovh.it/cgi-bin/procedure/...hangeEmail.cgi

:: domini .IT ::

- stiamo aggiornando le procedure di gestione contatti tramite EPP, per questa estensione invia richiesta direttamente al supporto@ovh.it indicando:
dominio, vecchia email e nuova email da associare ai vari contatti.
La gestione dei contatti per i domini .IT sarā automatizzato come le altre estensioni.

Ho chiarito ogni tuo dubbio?

Liftoff
13.08.2010, 00.06
Bah francamente non la sapevo sta cosa,mi č capitato di cambiare il contatto mail con un .net (non ovh,ma a quanto pare di capire č indipendente da loro) e non pagai niente.

Certo che se molti dei 40 domini necessitano il pagamento per cambiare contatto mail,vedi un pō se la tele2 dismette anche il dominio,cosė te lo gestisci da te

Giampaolo
12.08.2010, 23.10
Qualcuno di voi ne era al corrente? C'era scritto da qualche parte? Ti fanno registrare un dominio per 5 Eurini e per modificare un indirizzo di posta ne vogliono 150,00!??? Saranno poi Yen? Dracme? Fiorini? Il pagamento cosa? Si aggira???
Meditate, gente, meditate!

Gentile Cliente,

> Per cambiare la mia eMail bisogna pagare???

Si tratta dell'apertura di un trade che i registry possono richiedere dietro pagamento.

Per fare un esempio, Verisign con la quale trattiamo i .com , .net , .org non richiede
alcun pagamento. Mentre EurID richiede per ogni azione su dominio un pagamento di 150,00.
Per quanto riguarda il NIC IT, il pagamento si aggira intorno ai 5,00.

Se vuole proseguire, per quanto riguarda i .eu e i .it dovrā comunicarcelo.

Per eventuali delucidazioni o domande, non esiti a ricontattarci.

Cordiali saluti,

Supporto Clienti OVH

Giampaolo
12.08.2010, 22.47
Dal supporto OVH mi hanno risposto per iscritto che per modificare il mio indirizzo eMail associato ai domėni .it devo pagare!!!
Domani scrivo al Registro, mi sembra assurdo...

Giampaolo
12.08.2010, 19.23
Ciao a tutti, ho registrato con OVH una quarantina di domėni aventi le estensioni in oggetto; ora ho perō bisogno di cambiare il mio indirizzo di posta elettronica associato al Registrant, all'Administrative Contact, al Technical Contact ed al Billing Contact, di tutti i quaranta domėni e me intestati, dal mio attuale indirizzo di posta con estensione @tele2.it al nuovo @teletu.it - 'TACCI LORO!!! -, quasi quasi passo a gMail!

Sapete come fare? In OVH non hanno proprio le idee chiare...

Grazie