OVH Community, your new community space.

Chiarimenti su Rete e IP


j0t
03.09.2008, 20.50
Si, hanno tutta la mia comprensione, a livello umano. Tuttavia come cliente mi stanno causando disservizi rispetto a quanto promettevano, e questa cosa oggettivamente non la posso ignorare. Se tu ti affacci su un mercato, prometti x e invece dai x-5 "perché stiamo iniziando" i clienti si incazzano...

FoNzie
03.09.2008, 19.47
j0t, secondo me è giusto aspettare... ovviamente và via tempo... non dipende da loro, poi è tornata ora nel commercio italia OVH.quindi, aspettiamo è vediamo cosa succede..
anche io sono incazzato, perchè oggi ho dovuto fare un bonifico tramite mio padre, per aver dei server dedicati... troveranno una soluzione a tutto (credo).

j0t
03.09.2008, 19.21
Rispondo a quanto scritto nell'altro thread da torpado

Citazione Originariamente Scritto da torpado
nel caso mi spiace del ritardo, stiamo cercando di soddisfare tutte le richieste, ma forse ti è sfuggiata la risposta
Volevo solo rispondere che questo continuo rispondere "aspetta e spera" a chi chiede qualcosa di diverso dal servizio di base non è che deponga proprio a vostro favore: per adesso la filiale italiana di OVH è come Windows Vista appena uscito: pieno di bug e con un bel po' di funzionalità che mancano. Io ho pagato *anche* per avere il mio IP Fail-Over che ad oggi non è ancora disponibile, e scommetto che per questo mesetto in cui sono dovuto sopravvivere con un IP solo non mi risarcirete nemmeno una minima parte della cifra che ho pagato per un servizio in cui manca questa funzionalità, che per me è fondamentale visto che ho giusto 2 host su SSL.

Ho chiesto quanto costa avere degli IP in più, la risposta "eeh ci dispiace per adesso non si può". Pagare con la carta di credito? "Eh purtroppo non dipende da noi". Certificati SSL? "Non risulta ancora attivo il servizio per i clienti italiani"

Vorrei infine capire come sia possibile che i clienti della casa madre francese abbiano già tutti i servizi e qui invece dobbiamo aspettare: se il mio server dedicato si trova nel vostro datacenter francese, com'è possibile che il server accanto al mio, di un cliente francese, può avere tutto, e il mio, che invece è di un cliente italiano, non può avere niente?

OXiDE
27.08.2008, 20.49
Modificali, fine OT.

XeOn
27.08.2008, 17.38
Ancora ... ce l'hai con sto floddare ... non mi fa eliminare i messagi !!

OXiDE
27.08.2008, 17.22
Ripeto, evita di flooddare, esiste il tasto MODIFICA dei messaggi.

XeOn
27.08.2008, 15.39
Appena saranno disponibili ... Torpado ce lo farà sapere !

XeOn
27.08.2008, 15.38
Beh .. l'unica cosa da fare è aspettare che finiscono di "implementare" il tutto.
Vi ricordo che OVH italia è una dipendente nuova della OVH Srl ... non si può avere tutto e subito !

torpado
27.08.2008, 15.24
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Si, ma il problema è che i link che hai indicato tu menzionano solo la "membership fee" del RIPE, ma la guida presente su guide.ovh.it non specifica se bisogna essere membri del RIPE per poter inviare il modulo OPPURE se si sta chiedendo gli IP "tramite" OVH, e quindi si sta "usando" la membership di OVH...

Resto in attesa di una risposta ufficiale da parte di OVH in merito a questo.
non sono al momento ordinabili tramite OVH.lo saranno in futuro perchè stiamo implementando il nostro sistema.

j0t
27.08.2008, 00.25
Si, ma il problema è che i link che hai indicato tu menzionano solo la "membership fee" del RIPE, ma la guida presente su guide.ovh.it non specifica se bisogna essere membri del RIPE per poter inviare il modulo OPPURE se si sta chiedendo gli IP "tramite" OVH, e quindi si sta "usando" la membership di OVH...

Resto in attesa di una risposta ufficiale da parte di OVH in merito a questo.

Alekx3
26.08.2008, 02.04
costicchia.. credimi.

http://www.ripe.net/info/faq/rs/general.html#5
http://www.ripe.net/membership/billing/procedure.html

j0t
25.08.2008, 15.48
Sarei interessato comunque a sapere quanto costa ordinare il minimo possibile di indirizzi IP dal RIPE.

j0t
19.08.2008, 00.50
Citazione Originariamente Scritto da torpado
presto lo sarà
yeeeeeeeeeeeee

/me festeggia

torpado
18.08.2008, 16.23
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Anche se dalla guida del RIPE linkata da da torpado qui sopra non si capisce bene quanto si debba pagare e tutto sembra semplicissimo...

EDIT: VOGLIO IL MIO IP FAIL-OVEEEEEEEEER
stiamo attivando gli ip fail-over anche per l'Italia.per quanto riguarda gli ip extra-fail-over non è ancora al momento disponibile l'acquisto di più ip supplementari.presto lo sarà.grazie per la vostra collaborazione.

j0t
16.08.2008, 02.31
Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
no, per come si stanno mettendo le cose se diventi un cliente di serie A (per loro) probabilmente avrai anche la possibilita' di fare hosting https con una decina di IP (magari richiedendone pool aggiuntivi di 4 o 8 per volta). se resti un cliente kimsufi, quindi di serie B non si sa...
Resta comunque ancora da capire quanto costano gli IP col RIPE...

MnEm0nIc
15.08.2008, 16.30
Citazione Originariamente Scritto da wavitools
si' sarebbe assurda, ma penso potranno fornire singoli ip o piccoli gruppi...diversamente un https serio... si andrebbe a farlo su altro hosting?
no, per come si stanno mettendo le cose se diventi un cliente di serie A (per loro) probabilmente avrai anche la possibilita' di fare hosting https con una decina di IP (magari richiedendone pool aggiuntivi di 4 o 8 per volta). se resti un cliente kimsufi, quindi di serie B non si sa...

wavitools
15.08.2008, 16.20
Citazione Originariamente Scritto da j0t
2. Mi pare una politica assurda stante che altri provider danno ip singoli in più senza alcun problema...
si' sarebbe assurda, ma penso potranno fornire singoli ip o piccoli gruppi...diversamente un https serio... si andrebbe a farlo su altro hosting?

OXiDE
15.08.2008, 00.30
Magari prova a vedere sui siti di ovh.co.uk, o ovh.fr, e ti rendi conto da solo che non ve ne sono pacchetti esposti da alcuna parte.

j0t
14.08.2008, 22.46
Citazione Originariamente Scritto da OXiDE
Evita il sarcasmo. Se fossero esistiti pacchetti adeguati a chi vuole 1 o 2 ip soltanto, sul sito o nella pagina di richiesta alla RIPE ci sarebbero certametne stati dei riferimenti.
Visto che il sito OVH italiano è ancora incompleto, e visto che le guide lo sono altrettanto, non è del tutto campata per aria l'idea che i riferimenti ancora non siano stati inseriti e quindi che ci siano soluzioni alternative al RIPE. Siccome, ripeto, tu non lavori per OVH né sai quelle che sono le loro politiche di distribuzione/vendita degli indirizzi IP faresti meglio a tenerti per te questo genere di uscite e aspettare come tutti che qualcuno di OVH dia delle risposte ai quesiti che sono stati posti in questo topic.

``Luca``
14.08.2008, 21.59
Citazione Originariamente Scritto da OXiDE
Evita il sarcasmo. Se fossero esistiti pacchetti adeguati a chi vuole 1 o 2 ip soltanto, sul sito o nella pagina di richiesta alla RIPE ci sarebbero certametne stati dei riferimenti.
E' una scelta loro di dare o meno singoli ip ad un utente, come e' diventata scelta loro mettere il setup sui server.
Speriamo che prima o poi potremo acquistare IP singoli, non si sa mai. Comunque è vero ciò che dice OXiDE. E` sempre OVH che decide. Aspettiamo una loro risposta. Spero solo in bene

OXiDE
14.08.2008, 21.56
Evita il sarcasmo. Se fossero esistiti pacchetti adeguati a chi vuole 1 o 2 ip soltanto, sul sito o nella pagina di richiesta alla RIPE ci sarebbero certametne stati dei riferimenti.
E' una scelta loro di dare o meno singoli ip ad un utente, come e' diventata scelta loro mettere il setup sui server.

j0t
14.08.2008, 21.20
Citazione Originariamente Scritto da OXiDE
O una classe o niente.
1. Ma tu lavori per OVH per dare queste risposte qui?
2. Mi pare una politica assurda stante che altri provider danno ip singoli in più senza alcun problema...

OXiDE
14.08.2008, 21.01
O una classe o niente.

j0t
14.08.2008, 19.57
Citazione Originariamente Scritto da OXiDE
Alla ripe certamente non si paga ne' al mese ne' ad ip, ma a classe. La ripe non fornisce singoli o piccoli gruppi di ip.
Ovviamente. Ma quello che mi chiedo è: se io ho bisogno di 1-2 IP oltre a quello fornito da OVH, come diavolo faccio? Ovvero: se OVH non fornisce altri IP oltre al fail-over e a quello standard che ti danno con la macchina, e se il RIPE dà solo classi mastodontiche, io come diavolo faccio? Mi vendo un rene per pagare la classe mastodontica al RIPE? Mi sembrerebbe assurdo che OVH non venisse incontro a chi ha esigenze come le mie.

OXiDE
14.08.2008, 16.35
Alla ripe certamente non si paga ne' al mese ne' ad ip, ma a classe. La ripe non fornisce singoli o piccoli gruppi di ip.

j0t
14.08.2008, 16.31
Citazione Originariamente Scritto da ``Luca``
Io comunque vedo più probabile che gli IP aggiuntivi non verranno assegnati gratis ma che si pagheranno ad esempio 1,2€ al mese cadauno.
Anche se dalla guida del RIPE linkata da da torpado qui sopra non si capisce bene quanto si debba pagare e tutto sembra semplicissimo...

EDIT: VOGLIO IL MIO IP FAIL-OVEEEEEEEEER

``Luca``
14.08.2008, 15.26
Io comunque vedo più probabile che gli IP aggiuntivi non verranno assegnati gratis ma che si pagheranno ad esempio 1,2€ al mese cadauno.

j0t
14.08.2008, 01.48
Citazione Originariamente Scritto da OXiDE
Non vi e' specificato niente riguardo al costo. Sono "gratis"?
Appunto. Inoltre qualcuno potrebbe non volere proprio un'intera classe ma solo 1-2 indirizzi IP (per esempio, per hostare 2-3 siti https), è possibile qualcosa del genere?

OXiDE
13.08.2008, 22.12
Non vi e' specificato niente riguardo al costo. Sono "gratis"?

Techno_man
13.08.2008, 20.51
e il costo?

torpado
13.08.2008, 18.44
Citazione Originariamente Scritto da OXiDE
Per il numero degli ip, devi fare richiesta alla RIPE (come scritto su ovh.fr), per il costo ti devono dire loro (anche se son sicuro al 99% che ti diranno che e' un prezzo piu' che per ip (che di solito si aggira per farm europee da 2 a 5€\mese per ip) che il costo e' su installazione della subnet dalla RIPE).

Per maggiori informazioni a riguardo sul sistema utilizzato dalla RIPE ti conviene cercare su google.
questa guida può aiutare a capire il funzionamento del ripe. http://guida.ovh.it/RichiestaRIPE

MnEm0nIc
13.08.2008, 12.08
Citazione Originariamente Scritto da OXiDE
Piccolo up, la cosa e' necessaria e interessante
gia', soprattutto la questione relativa ai firewall.. vediamo i sysadmin che ne dicono

OXiDE
13.08.2008, 11.52
Piccolo up, la cosa e' necessaria e interessante

MnEm0nIc
11.08.2008, 23.54
beh ho preso server in germania dove le classi /24 di ip te le davano senza problemi oppure pagando un forfait annuale di circa 100 euro a classe.
magari sentiamo gli admin di ovh cosa ne pensano

ciao

OXiDE
11.08.2008, 23.15
Per il numero degli ip, devi fare richiesta alla RIPE (come scritto su ovh.fr), per il costo ti devono dire loro (anche se son sicuro al 99% che ti diranno che e' un prezzo piu' che per ip (che di solito si aggira per farm europee da 2 a 5€\mese per ip) che il costo e' su installazione della subnet dalla RIPE).

Per maggiori informazioni a riguardo sul sistema utilizzato dalla RIPE ti conviene cercare su google.

MnEm0nIc
11.08.2008, 21.30
Salve, stavo provando il server dedicato XL appena attivatomi e mi chiedevo quanto possa costare (prendendo un server a parte, ovviamente) avere un numero maggiore di indirizzi ip (da 64 in su) e che tipo di protezione contro attacchi dDoS sono presenti.

Ciao e grazie