OVH Community, your new community space.

Procedura migrazione RPS inaffidabile


tmit
14.09.2010, 11.43
Risolto tutto correttamente

emanuelebruno
14.09.2010, 06.54
Gentili Sig.ri,

mi chiamo Emanuele Bruno (codice cliente be18428-ovh) e qualcuno si ricorderà di me per un precedente post sempre in questa sezione del forum per un problema al RPS (r31452.ovh.net).

Negli ultimi mesi per scongiurare eventuali problemi di migrazioni che si erano presentati tempo fa, ho provveduto a cambiare tutti i riferementi ip dei miei server di produzione all'interfaccia hardware recante ip 87.xx.xx.xx e ho ricominciato ad usare il kernel messo a disposizione di ovh tramite il suo netboot.

Ieri ho acquistato l'rps4 ed avviato la procedura di migrazione come da "manuale" e dopo aver aspettato circa 20 minuti davanti allo schermo del mio pc in attesa che le 5 fasi venissero espletate regolarmente e senza errori, finalmente sullo schermo vedo apparire una frase in verde che dice più o meno che tutto si è svolto regolarmente.

Quindi aspetto che il server torni up...ma dopo 10 minuti mi accorgo che il server si trova in modalità "rescue mode"... e indovinate cosa succede se provo a selezionare un qualsivoglia altro kernel ?

**** LO STATO DEL SERVER BLOCCA QUESTA FUNZIONE ****

Chiedo cortesemente la risoluzione immediata e tempestiva del problema perché a questo punto ciò che si è verificato è evidentemente frutto di un qualche problema congenito alla vs procedura di migrazione e questa volta non posso aspettare 3 giorni per un problema generato da vs sistemi perché se è vero che il servizio RPS è tipo unmanagged è anche pur vero che le procedure che date a disposizione devono essere funzionanti e privi di bug.

Ho già aperto un ticket e mi aspetto che entro questa mattina alle ore 10.00 sia tutto operativo e funzionante.

Certi della vs tempestività e professionalità porgo distinti saluti.

Emanuele Bruno.

PS Questa mattina ho provato anche a resettare il server e nonostante sia trascorso un notevole lasso di tempo il sistema riporta il seguente mex "L'operazione è stata eseguita con successo! La modifica sarà operativa qualche istante.." Inutile dire che non è possibile scegliere nessun altro netboot (nemmeno il rescuemode per intenderci, e ci tengo a precisare che nessuna password mi è stata mai inviata dal sistema tramite email dopo essere entrato automaticamente in questo stato e secondo me questo è un altro bug) e che quindi a parte effettuare reset non sembra sia possibile fare altro...