OVH Community, your new community space.

IMAP Ovh come GMAIL

gio0101
25.12.2010, 12.35
si lo offre ciao
imap.ovh.net

ciberdany
25.12.2010, 02.40
Citazione Originariamente Scritto da Ego-Ale-Sum
Ma che risposta ?
anche io sto cercando di capire se ovh offre l'imap, nella gestione dei dns non trovo riferimenti al suddetto protocollo..

Ego-Ale-Sum
24.10.2010, 12.02
http://www.google.com/apps/

wasabi
09.10.2010, 11.35
Ho acquistato un dominio PRO di web hosting condiviso e vorrei configurare il funzionamento dell'IMAP cos come accade in GMAIL.
In poche parole mi fa comodo una 'smart folder' tipo tutti i messaggi dove posso vedere tutti i messaggi anche quelli marcati come cancellati.
Una cartella 'Inviata' che funzioni come tale da qualsiasi client. Nel senso che se uso thunderbird o quello che sia la posta che invio finisce sempre e comunque l senza settare niente lato client.
Come sopra per lo spam ed il cestino.

La cosa fondamentale che server side comunichi ai vari software come funzionano le cartelle.
Non so se tale cosa nemmeno possibile. Ad esempio ne pannello Horde sono in grado di fare tutto ma immagino tale configurazione si applichi solo se uso Horde.
In gmail qualsiasi client usi il server comunica le cartelle ed il loro funzionamento e non devo settare niente.
Quello che temo che i client si siano adattati a gmail e non gmail che 'comunica' lato server il funzionamento della casella stessa.

Ovviamente poi gmail ha degli script che in automatico creano tutte le cartelle mentre in ovh inizialmente dovrei fare tutto a mano. poco male se poi ottengo quello che voglio