OVH Community, your new community space.

Garanzia Manager SLA premium/ SLA standard

natran
06.03.2009, 08.21
Citazione Originariamente Scritto da gio01
a me hanno già limitato ma nonostante che io non abbia superato la banda del 95%
non sò da un test va massimo a 5 MEGA
Puoi postare i dati di questo test?

gio01
06.03.2009, 08.11
a me hanno già limitato ma nonostante che io non abbia superato la banda del 95%
non sò da un test va massimo a 5 MEGA

j0t
05.03.2009, 19.26
riporto su questo topic per chiedere: ma che differenza c'è tra peering e transito?

LunaBlu
16.12.2008, 22.24
Ho preso un dedicato sla premium e finora posso affermare che va benone, ne ho un altro standard e sembra che la banda dell' uno e dell'altro non si sommi.
..questa la mia esperienza. Buone feste

li0nheart
16.12.2008, 08.01
anch'io sono interessato a questa problematica!!

fester551
06.12.2008, 11.43
natran da quel che so la linea arancione è nei grafici di tutti i server, ma nel tuo caso sarebbe solo indicativa, non limitativa.

natran
06.12.2008, 08.12
lol qua comincio un po a preoccuparmi. Nel manager ho un kimsufi, sla standard, e un superplan, sla premium. E' apparso nel grafico MRGT del Superplan Sla premium quella fastidiosissima riga arancione che segnala il 95% di traffico in uscita. Se non esiste sta limitazione non deve esserci; spero ancora di non incorrere in alcun tipo di limitazione e potermi godere come, quanto, e per l'intensità necessaria, la banda passante del mio superplan sla premium.
So che siamo nel weekend, aspetto comunque una esaustiva risposta nel più breve tempo possibile, d'altronde la domanda, quesito, è chiarissimo; la SLA standard ed eventuali cappamenti - limitazioni della stessa vanno ad influire sulla tenuta di un SLA premium presente nella stesa infrastuttura?
Buon weekend a tutti!

mikkoc
05.12.2008, 20.52
Torpado, potresti gentilmente rispondere alla domanda di natran?
Visto che interessa anche a me. Avendo 2 kimsufi, se comprassi un BestOF, le due bande si influenzano o sono completamente indipendenti??
grazie

fester551
05.12.2008, 11.36
nel kimsufi sla standard

come si fa a capire quando si esaurisce il burst a disposizione??
si azzera veramente ogni 30 giorni?

ibanez89
04.12.2008, 21.06
anche io ho capito così natran e approfitto per fugare anche un'altro dubbio...

se si hanno dei server a traffico, diciamo 3 e uno con SLA premium? il server con sla premium sarà limitato a 25Mb/s?

natran
04.12.2008, 20.22
Ma se io nella mia infrastruttura ho un Kimsufi SLA standard ed un Superplan SLA premium, l'uso e/o consumo elevato della banda di uno (o viceversa, dell'altro) influisce o meno sulla tenuta, garanzia, e stabilità dell'altro?Nel senso, se con SLA premium uso 80 Mbit per un mese e con kimsufi SLA standard uso 11 mbit di media al mese, non vengo cappato oppure si?Stando al contratto e a quanto detto e riletto più volte dovrebbe non succedere, anche tu stesso Torpado mi avevi risposto che SLA premium non si somma a SLA standard, e viceversa, anche e soprattutto se sono nella stessa "infrastruttura".

torpado
04.12.2008, 19.57
La suddivisione in fasce è stata effettuata perchè esistono molteplici tipi di utilizzo dei server dedicati e diverse grandezze di progetti da realizzare.

Ciascun server in fase di ordine deve essere associato ad una opzione di utilizzo di banda
La gestione della banda per i propri server può essere cambiata mensilmente dal manager in base al variare delle necessità.

Server RPS:
1) SLA Standard, massimo 100Mbs/cliente

--------- ------- ---------- --------- ----------
Servers Kimsufi: Il limite di banda OVH verso Internet raggiungibile è di 100Mbs/cliente

1) SLA Standard series:
-Banda passante à 95% (il 5% rappresenta il tempo a disposizione per il Burst a 100Mbs,24 ore mensili) :
OVH verso Internet garantita: 8 Mbps oppure(L) | 10 Mbps oppure(XL)(2XL) |12 Mbs (3XL,4XL,8XL)
(Ciascun server ha una banda garantita in base al modello scelto)

-In caso di superamento del 95%, la banda passante=>OVH verso Internet, è limitata a:

(PEERING) 100 Mbs (L,XL,2XL,3XL,4XL,8XL)

(TRANSITO) Non garantita tra 11:00 e 1:00 della mattina=> significa che non vi è limite al ribasso in queste ore.

2) Burstable series:
-Banda passante à 95% :
OVH verso Internet garantita: 8 Mbps oppure(L) | 10 Mbps oppure(XL)(2XL) |12 Mbs (3XL,4XL,8XL)
(Ciascun server ha una banda garantita in base al modello scelto)

-In caso di superamento del 95%, la banda passante=>OVH verso Internet, perde la possibilità del BURST a 100Mbs mantenendo invariata la banda garantita, 8 Mbps oppure(L) | 10 Mbps oppure(XL)(2XL) |12 Mbs (3XL,4XL,8XL)

3) Traffic series:

OVH verso Internet 2000 GB (L) | 3000 GB (XL,2XL) | 4000 GB (3XL,4XL,8XL)

in caso di superamento del traffico autorizzato

OVH verso Internet 1 Mbps

Per uscire dalla limitazione si può acquistare traffico supplementare dal manager:
(per sezione di 100 GB = 2€ IVA esclusa)

--------- ------- ---------- --------- ----------

Server SP/EG/MG/HG=>

1)SLA Premium series:
L'infrastruttura cliente ha a disposizione 100Mbs da distribuire sulle macchine in suo possesso.
La banda a disposizione del cliente aumenta al superamento di 6 macchine in SLA Premium (http://www.ovh.it/privato/item/domin...ng_massivo.xml).
La banda può essere distribuita anche in modalità non uniforme sulle diverse macchine dell'infrastruttura. Se si eccede la banda cliente , la macchina che ha generato l'eccesso viene limitata a 20Mbs

2)Burstable series:
Il limite di banda OVH verso Internet raggiungibile è di 100Mbs/cliente

In base alla fascia del server scelto si hanno:15Mbs, 20Mbs, 25Mbs o 30Mbs garantiti e ciascun server ha la possibilità di Burst a 100Mbs

-Banda passante a 95 % (il 5% rappresenta il tempo a disposizione per il Burst a 100Mbs,36 ore mensili):
OVH verso Internet 15Mbs | 20Mbs | 25Mbs | 30Mbs
-In caso di superamento del 95%, la banda passante=>OVH verso Internet, perde la possibilità del BURST a 100Mbs mantenendo invariata la banda garantita

3)Traffic series:
Il limite di banda OVH verso Internet raggiungibile è di 100Mbs/cliente

Si ha un limite di traffico generabile mensilmente in base all'offerta(5TB,10TB,15TB o 20TB)
Se si eccede nel traffico generato si possono acquistare porzioni aggiuntive dal manager (per sezione di 100 GB = 2€ IVA esclusa)

4)Unmetred series:
Si assegna al singolo server una banda passante OVH verso Internet di 100Mbs, 200Mbs, 300Mbs oppure 1Gbs

natran
04.12.2008, 09.57
Buongiorno, messaggio rivolto principalmente, se non esclusivamente a Torpado.
Sono vicinissimo, credo nel pomeriggio, all'ordine di un dedicato con SLA premium
Come sai possiedo anche un Kimsufi SLA standard; la garanzia che voglio sia messa qua per iscritto è che i consumi di banda dei due non si sommino, pertanto la certezza che posso usare i 100/100 di SLA premium in tutta tranquillità, anche in maniera continuativa.
Attendo fiducioso una risposta.