OVH Community, your new community space.

Banda passante Business


torpado
15.10.2010, 16.52
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Quindi suppongo che Unmetered venga scelto solo da chi ha tanto traffico e non vuole spendere per banda aggiuntiva, corretto ?
č scelto da chi genera tanto traffico senza neccessitą di garanzia banda nelle ore di punta (es: server mirror, servizi gratuiti,etc)

MassimoM
15.10.2010, 15.47
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
E viceversa gli utenti che scelgono Traffic Series non hanno avuto problemi di banda quando si saturano i link con Francoforte ?
(per questo sarebbe bello un feedback di qualche utente ovviamente ;-))
4 server Traffic Series (1 SP mini, 1 SP BestOF, 2 EG BestOF), durante i "picchi" di utilizzo su http://weathermap.ovh.net/ (vedendo talvolta il 90% comunque tenevo d'occhio la situazione nei giorni scorsi) non ho mai trovato nessun problema di interattivitą con ssh (principale problema lamentato nell'altra discussione) nč rallentamenti dei siti web qui ospitati.
Per il download di grossi file,non ho provato, in quanto non č una cosa che mi riguarda.

Analytic
14.10.2010, 20.47
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Traffic series: banda garantita e quota traffico mensile in base al profilo del server scelto (la quota traffico mensile fa riferimento al traffico uscente da server -> internet)

Unmetered: non viene garantita la banda sui transiti/peering a pagamento. nessuna quota traffico mensile imposta.


scegliendo traffic series la banda č garantita in qualsiasi fascia oraria
Quindi suppongo che Unmetered venga scelto solo da chi ha tanto traffico e non vuole spendere per banda aggiuntiva, corretto ?

E viceversa gli utenti che scelgono Traffic Series non hanno avuto problemi di banda quando si saturano i link con Francoforte ?
(per questo sarebbe bello un feedback di qualche utente ovviamente ;-))

Citazione Originariamente Scritto da torpado
abbiamo pubblicato questo server di test connettivitą

questa la nostra rete
Sto gią monitorando entrambi, comunque testare per un mese non č problema, voglio scongiurare solo problemi nel caso decida di spostare qualche macchina in produzione.

Grazie per le risposte

torpado
14.10.2010, 14.37
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Buongiorno,

Vorrei dei chiarimenti sulla banda a disposizione dei server dedicati.

Ho visto che nella procedura di acquisto si parla di "Traffic Series" ed
"Unmetered Series", ma questo non mi sembra comporti differenze nei costi.
la differenza tra traffic series ed unmetered risiede, non nel costo, ma nell'avere o meno banda garantita.

Traffic series: banda garantita e quota traffico mensile in base al profilo del server scelto (la quota traffico mensile fa riferimento al traffico uscente da server -> internet)

Unmetered: non viene garantita la banda sui transiti/peering a pagamento. nessuna quota traffico mensile imposta.

Alla luce dei problemi evidenziati circa la saturazione dei collegamenti tra l'italia e la francia, dove risiedono i server, mi chiedo se esista una modalitą di acquisto che garantisca maggiormente la disponibilitą della linea (ovviamente pagando un corrispettivo).
scegliendo traffic series la banda č garantita in qualsiasi fascia oraria
Sarei intenzionato a provare i servizi OVH, ma poichč l'utilizzo sarebbe eterogeneo, oltre a connessioni HTTP/FTP avrei bisogno di connessioni Terminal (magari per periodi prolungati e con diversi utenti contemporaneamente) se ci fossero significative cadute nella banda disponibile questo sarebbe un problema serio.
abbiamo pubblicato questo server di test connettivitą

questa la nostra rete

Analytic
12.10.2010, 13.46
Buongiorno,

Vorrei dei chiarimenti sulla banda a disposizione dei server dedicati.

Ho visto che nella procedura di acquisto si parla di "Traffic Series" ed
"Unmetered Series", ma questo non mi sembra comporti differenze nei costi.

Alla luce dei problemi evidenziati circa la saturazione dei collegamenti tra l'italia e la francia, dove risiedono i server, mi chiedo se esista una modalitą di acquisto che garantisca maggiormente la disponibilitą della linea (ovviamente pagando un corrispettivo).

Sarei intenzionato a provare i servizi OVH, ma poichč l'utilizzo sarebbe eterogeneo, oltre a connessioni HTTP/FTP avrei bisogno di connessioni Terminal (magari per periodi prolungati e con diversi utenti contemporaneamente) se ci fossero significative cadute nella banda disponibile questo sarebbe un problema serio.

Ho gią cercato nella documentazione disponibile, ma non ho trovato un documento esaustivo che indichi :
differenze tra unmetered e traffic
possibilitą di avere banda garantita
costi relativi ...

Grazie