OVH Community, your new community space.

Rps e mail server

torpado
16.10.2010, 12.58
Citazione Originariamente Scritto da emanuelebruno
Buon giorno a tutti,
...
Da qui la domanda: qualcuno conosce un buon server mail con interfaccia web da installare facilmente su rps e che consenta facilmente al cliente di gestire le proprie email in tutta autonomia, possibilmente opensource?

Grazie in anticipo per le risposte (prometto fin da ora di scrivere una guida dettagliata se qualcuno mi aiuterÓ a realizzare il tutto).
ciao,
puoi provare postfix + webmail

oppure hai modo di testare e scegliere la webmail preferita tra queste da noi proposte

emanuelebruno
16.10.2010, 07.21
Buon giorno a tutti,

come da oggetto, ho un rps di tipo IV e da qualche tempo avrei pensato di offrire il servizio mail ai miei clienti... In realtÓ finora mi sono sempre appoggiato a OVH, purtroppo per˛ la gestione delle password sembrerebbe non essere possibile se non tramite il manager fornito da ovh e inoltre la webmail, per quanto mi sforzi a nascondere il dominio di origine, fornisce sempre qualche riferimento ad ovh: insomma per farla breve, fornendo il servizio mail tramite ovh, il cliente pu˛ facilmente risalire al sito e vedere i prezzi di acquisto del servizio...

Da qui la domanda: qualcuno conosce un buon server mail con interfaccia web da installare facilmente su rps e che consenta facilmente al cliente di gestire le proprie email in tutta autonomia, possibilmente opensource?

Grazie in anticipo per le risposte (prometto fin da ora di scrivere una guida dettagliata se qualcuno mi aiuterÓ a realizzare il tutto).