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frequenti interruzioni telecom -> mil-1-6k


alfalaval
26.10.2010, 18.57
nell'altro post hanno affermato che non ci sono segnalazioni di problemi...questo post ne è la ovvia ed ennesima smentita.

claber
25.10.2010, 12.04
tempo di scaricare mingw per usare quel comando ping e tutto sembra essere tornato a funzionare normalmente (dalle 11:20 non ho riscontrato altri problemi)

Comunque se può aiutare a capire il problema, questo è il log del becero ping -t IP > c:\log.txt effettuato ieri sera, tra le 19 e le 22 circa
http://pastebin.com/xQJG0CPD

continuerò a tenere d'occhio la situazione e vi terrò aggiornati

yak983
25.10.2010, 10.37
confermo ancora la presenza del problema..

torpado
25.10.2010, 10.33
Citazione Originariamente Scritto da claber
sì, ancora presente
grazie di provvedere i dettagli tecnici per individuare l'origine del problema :

Codice:
ping -i 0.2 -c 200 IP
Codice:
http://gambadilegno.noc.seabone.net/lg/
Codice:
http://proof.ovh.net/

claber
25.10.2010, 10.20
sì, ancora presente

torpado
25.10.2010, 10.19
Il problema è ancora presente ?

gio0101
25.10.2010, 09.50
stesso problema.. ovh cercate di risolvere altrimenti ciao ciao...

claber
24.10.2010, 21.28
Dato che segnalare problemi di connettività parziale mediante i ticket incidente è decisamente inutile (ticket 573359 - 562635 se un mod vuole farsi un'idea) lo segnalo qui.

E' da questo pomeriggio che L'INTERA RETE OVH risulta irraggiungibile a tratti dall'Italia o quanto meno da Telecom Italia.
Per intervalli che durano da 5 a 50 secondi il router mil-1-6k e tutto quello che segue risulta irraggiungile.

http://imgkk.com/i/ijqh.png
altri esempi: http://imgkk.com/i/yyj1.png http://imgkk.com/i/xaz0.png
(si può vedere che quando al hop 8 ci sono linee rosse -mancata risposta al ping-, queste continuano fino al server)

io non posso stabilire di preciso dove stia il problema, se lato OVH o Telecom, dato che l'interruzione avviene tra il passaggio da una rete all'altra.. ma pensavo che segnalando ad OVH il problema potessero risolvere o chiedere a chi di competenza in telecom. Peccato che chi risponde ai ticket si limiti a fare un portscan, magari da roubaix, e dice che la macchina è UP