OVH Community, your new community space.

IPLoadBalance TEST Tempo di risposta


cristianoscarpa
12.11.2010, 17.46
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Che tipo di loadbalancing hai realizzato? Con sonda software oppure semplicemente hw?
Se di tipo software la sonda non riuscendo più a testare il server andato down esclude direttamente il server dalla infrastruttura di loadbalance.

Se di tipo hardware (es: sistema windows installato sui server) per rendere efficace l'esclusione del server down dalla infrastruttura è necessario usare i metodi SOAPI per gestire l'automatismo di esclusione:

# dedicatedIpLoadBalancingAdd
# dedicatedIpLoadBalancingDel
# dedicatedIpLoadBalancingList
# dedicatedIpLoadBalancingNameModify
# dedicatedIpLoadBalancingServerAdd
# dedicatedIpLoadBalancingServerDel
# dedicatedIpLoadBalancingServerStateModify
Adesso Sto usando Oco Sto bilanciando due macchine Apache, la sonda oco testa se apache è su, infatti vedo la spia vedere sul manager, poi ho stoppato apache su un server, la spia è diventata arancione, ma dopo 5 minuti il sito era ancora giù pur essendo replicato sull'altro server.

torpado
08.11.2010, 09.06
Citazione Originariamente Scritto da cristianoscarpa
Allora io ho riavviato uno dei server collegato al fail over ieri sera
Il riavvio non è andato a buon fine,si è aperto in automatico un ticket, in mezz'ora non ho visto che il loadbalnce ha dirottato le richieste all'altro server.
Quindi l'ho fatto manualmente escludendolo dalla lista.
Quindi mi chiedo se sia una soluzione affidabile
Che tipo di loadbalancing hai realizzato? Con sonda software oppure semplicemente hw?
Se di tipo software la sonda non riuscendo più a testare il server andato down esclude direttamente il server dalla infrastruttura di loadbalance.

Se di tipo hardware (es: sistema windows installato sui server) per rendere efficace l'esclusione del server down dalla infrastruttura è necessario usare i metodi SOAPI per gestire l'automatismo di esclusione:

# dedicatedIpLoadBalancingAdd
# dedicatedIpLoadBalancingDel
# dedicatedIpLoadBalancingList
# dedicatedIpLoadBalancingNameModify
# dedicatedIpLoadBalancingServerAdd
# dedicatedIpLoadBalancingServerDel
# dedicatedIpLoadBalancingServerStateModify

bago
07.11.2010, 13.49
Capito! Effettivamente qualcosa deve essere andato storto!

cristianoscarpa
05.11.2010, 05.40
Allora io ho riavviato uno dei server collegato al fail over ieri sera
Il riavvio non è andato a buon fine,si è aperto in automatico un ticket, in mezz'ora non ho visto che il loadbalnce ha dirottato le richieste all'altro server.
Quindi l'ho fatto manualmente escludendolo dalla lista.
Quindi mi chiedo se sia una soluzione affidabile

bago
04.11.2010, 20.55
Mi viene un dubbio: che tipo di test stai facendo se non danno risposta a questa domanda?

cristianoscarpa
04.11.2010, 19.22
Buonasera.
Sto Testando l'IP LoadBalance vorrei sapere se un server dovesse essere sovraccarico o si impiantasse in quanto tempo il traffico viene dirottato all'altro?