OVH Community, your new community space.

Cambiare piano sottoscrizione banda


gio0101
21.11.2010, 21.14
Citazione Originariamente Scritto da gio0101
dopo la limitazione del server 94.23.220.145 non posso connettermi al desktop remoto tutto il giorno..
tutto risolto.. dopo la limitazione il server è stato emsso in stato di hack.
Poi risolto facendo un ticket.
Grazie

Luca Pierino
21.11.2010, 13.56
Tutto risolto. Un francesino appena tornato dalla pausa caffè si è messo all'opera e ha fatto il suo dovere.


seems solved now.
An entry for no sla on your bandwith on backbone router.

Best regards,

Luca Pierino
18.11.2010, 10.52
Il mio problema dovrebbe essere in via di risoluzione, ho aperto un ticket come suggerito dall'assistenza tecnica e oggi un incaricato ha preso in consegna la pratica chiedendo maggiori informazioni e dati per accertare l'evento, che ancora persiste !!!

gio0101
17.11.2010, 19.15
dopo la limitazione del server 94.23.220.145 non posso connettermi al desktop remoto tutto il giorno..

alfalaval
13.11.2010, 18.46
anche io ho gli stessi problemi.

isp:telecom
ns3688...

problema durante tutto il giorno , com impossibilità di usare vnc ed ftp

anche io escludo sia il mio provider in quanto possiedo 2 server ovh con lo stesso contratto( cambia solo la macchina) e il secondo è pienamente performante!!

il tecnico mi ha kiesto di riavviare in modalità rescue pro. ho letto la guida , ma mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse bene come devo operare perchè da quello che ho capito la modalità rescue opera in ambito debian e io no lo so usare.
grazie

Luca Pierino
10.11.2010, 06.32
Ho eseguito il netboot in rescue mode e fatti tutti i test, tra cui quello della banda con risultati a dir poco sconcertanti

ovh > telecom 0.25mbit (su 20mbit a disposizione)
ovh < telecom 0.50mbit

L'ultimo ticket:
Il test verso il browser indica la velocità che è relativa al vostro ISP.
In questo caso specifico Telecom.

Ad ogni modo, il log della banda non è visibile, tuttavia provvediamo noi
in questo caso a riportare il Vostro precedente feedback per segnalare
il problema.

Con molta probabilità potrebbe derivare da un problema inerente il routing
Telecom, ma non è da escludere un problema derivato dal Vostro provider.

Per eventuali delucidazioni o domande, non esiti a ricontattarci.
A constatare che non sia il mio provider ne è la questione che finchè avevo i due server, il vecchio kimisufi non presentava problemi e questo ovh, si.
Altresì mai avuto problemi di banda sulla mia connessione a constatarlo sarebbero le altre persone che usufruiscono dei servizi che ho sul server e che riscontrano le medesime condizioni (altri isp sempre italiani).


Confido in voi..

viking2010
09.11.2010, 13.37
Isp: Telecom
nic-handle: xxxxxxx-ovh
parte nome del server: nsxxxxx
problema costante o a fasce orarie: fasce orarie, nel pomeriggio

torpado
09.11.2010, 13.32
Citazione Originariamente Scritto da viking2010
Si Telecom...
Devi dare i dettagli tecnici quando esprimi un problema.
Senza dettagli è impossibile per noi dare supporto e trovare soluzioni.

Isp: Telecom
nic-handle: ?
parte nome del server: ?
problema costante o a fasce orarie: ?
...

viking2010
09.11.2010, 13.14
Si Telecom...

tmit
09.11.2010, 13.08
Citazione Originariamente Scritto da viking2010
A me anche con la Traffic Series ho problemi di banda...mah...
Rete Telecom?

viking2010
09.11.2010, 13.02
A me anche con la Traffic Series ho problemi di banda...mah...

torpado
08.11.2010, 14.16
Citazione Originariamente Scritto da Luca Pierino
Ciao torpado
grazie del supporto.

Questo è la mia user pl19152-ovh.
Ho problemi di packet loss e velocità ridotta da Ovh > Internet, al contrario non ho alcun problema e la banda non è mai stata rallentata, anzi piena banda a tutte le ore.
il server risulta correttamente in traffic series.
Per quanto riguarda il packet loss è necessario riavviare il server in rescue ed effettuare un hw test sulla scheda di rete.

Il log di errore del test deve essere copiato all'interno di un ticket incidente in modo che il tecnico proceda con la sostituzione della scheda di rete.

Luca Pierino
08.11.2010, 12.05
Ciao torpado
grazie del supporto.

Questo è la mia user pl19152-ovh.
Ho problemi di packet loss e velocità ridotta da Ovh > Internet, al contrario non ho alcun problema e la banda non è mai stata rallentata, anzi piena banda a tutte le ore.

torpado
08.11.2010, 11.32
Citazione Originariamente Scritto da Luca Pierino
Ciao ragazzi,
ho effettuato la richiesta di cambio piano da unlimited a traffic series (5tb al mese).

Vorrei sapere se in futuro ho la possibilità di tornare indietro dalla scelta.
Si, mensilmente è possibile effettuare il cambio piano banda
Anche se ho fatto il cambio dal MoM, la banda risulta ancora per niente performante e subissata di packet loss nelle ore di punta proprio come il vecchio piano a traffico illimitato (low priority sui links transit).
Una volta richiesto il cambio di piano banda è necessario lasciare il tempo allo script di agire sui routers.
Prima di questo server avevo un kimisufi traffic series e sinceramente la banda era sempre disponibile anche una volta raggiunta la quota mensile di traffico con conseguente riduzione della velocità massima, non avevo un packet loss e alcun problemi di banda satura verso il mio provider (Telecom) o altri provider italiani.
Otterrò le stesse prestazioni che avevo con il kimisufi ?
si, la traffic è di base uguale a parte la differenza di traffico mensile a disposizione
Passando ad un piano OVH pensavo di migliorare la situazione non certo di peggiorarla...

Qualcunaltro con problemi simili ?

Ciao ciao Luca
Puoi indicare il nic-handle e parte del nome del server che risulta avere il problema di packet loss?
In questo modo posso verificare il problema.
grazie

Luca Pierino
07.11.2010, 21.22
Ciao ragazzi,
ho effettuato la richiesta di cambio piano da unlimited a traffic series (5tb al mese).

Vorrei sapere se in futuro ho la possibilità di tornare indietro dalla scelta.
Anche se ho fatto il cambio dal MoM, la banda risulta ancora per niente performante e subissata di packet loss nelle ore di punta proprio come il vecchio piano a traffico illimitato (low priority sui links transit).

Prima di questo server avevo un kimisufi traffic series e sinceramente la banda era sempre disponibile anche una volta raggiunta la quota mensile di traffico con conseguente riduzione della velocità massima, non avevo un packet loss e alcun problemi di banda satura verso il mio provider (Telecom) o altri provider italiani.
Otterrò le stesse prestazioni che avevo con il kimisufi ?

Passando ad un piano OVH pensavo di migliorare la situazione non certo di peggiorarla...

Qualcunaltro con problemi simili ?

Ciao ciao Luca