OVH Community, your new community space.

IP fisso aggiuntivo su SPmini


raffo
13.12.2008, 04.34
Citazione Originariamente Scritto da torpado
da qualche giorno è stata attivata la possibilità anche per i server dedicati "italiani" di usufruire di IpFailover "stranieri".
Nel caso incontraste problemi quindi vi prego di segnalarli.
Grazie della bella notizia torpado, ma siccome ho già attivato tutti gli ip overfail che ho disponibili, come posso cambiare provenienza dell'ip overfail senza doverne ordinare altri? (non é possible cancellarli ne cambiare provenienza. é possibile solo cambiare il reverse e il routing)

coppermine
12.12.2008, 14.14
Perfetto risolto con ip-failover.

torpado
12.12.2008, 08.58
Citazione Originariamente Scritto da raffo
si ma puoi scegliere solo ip italiani su overfail.. o almeno a me fa scegliere solo quelli. qualche soluzione per avere gli altri?
da qualche giorno è stata attivata la possibilità anche per i server dedicati "italiani" di usufruire di IpFailover "stranieri".
Nel caso incontraste problemi quindi vi prego di segnalarli.

fucine
11.12.2008, 22.28
Citazione Originariamente Scritto da raffo
si ma puoi scegliere solo ip italiani su overfail.. o almeno a me fa scegliere solo quelli. qualche soluzione per avere gli altri?
prova a fare richiesta anche per altri: vedrai che - giusto con un po' più di ritardo rispetto agli IP italiani, che sono attivati instantaneamente - otterrai anche gli IP "foresti", opportunamente instradati su IP principale del tuo server.

raffo
11.12.2008, 05.36
Citazione Originariamente Scritto da fucine
si può fare eccome.
si deve fare... ce ne sono otto per altrettante subnet o quasi (a memoria: belgio, francia, spagna, inghilterra, italia, polonia, germania).
si ma puoi scegliere solo ip italiani su overfail.. o almeno a me fa scegliere solo quelli. qualche soluzione per avere gli altri?

fucine
07.12.2008, 22.19
Citazione Originariamente Scritto da Maurizio1230
perchè con un ip failover non si può fare?
si può fare eccome.
si deve fare... ce ne sono otto per altrettante subnet o quasi (a memoria: belgio, francia, spagna, inghilterra, italia, polonia, germania).

Maurizio1230
07.12.2008, 08.53
perchè con un ip failover non si può fare?

coppermine
06.12.2008, 16.25
Salve a tutti, volevo sapere se con un SuperPlan Mini non è proprio possibile (pagando ovviamente) ottenere un secondo ip fisso. Ho la necessità di far girare sulla stessa macchina 2 web server (apache e nginx) e vorrei quindi bindarli sulla porta 80 con ip differenti.

Nel caso non fosse possibile, che soluzione mi consigliate?