OVH Community, your new community space.

devCloud VPN


Ego-Ale-Sum
27.11.2010, 18.00
Non mi sembra sia bloccato: ho provato a collegarmi al mio server via SSH, e funzionava. Non penso che sia limitato alla 80, quindi.

Grazie comunque per le info! Lo proverò presto (adesso sono a casa per il weekend ).
Per fortuna solamente che da me sono tutti economisti poco esperti di informatica... Però mi sembra strano che non abbiano messo nessun tipo di crittografia nel segnale... Si limitano a controllare gli accessi usando il MAC Address e chiedendoci, poi, di identificarci. Bah!

Andrea
27.11.2010, 16.46
Non devi pagare quando è spento..
Controlla se ti puoi connettere in VPN dalla tua università..

Dove vado io lasciano libera solo la porta 80

Ego-Ale-Sum
26.11.2010, 22.56
Nella mia università, la rete WiFi non è criptata, e ho sempre "paura" a collegarmi, specialmente ora che esistono "estensioni di Firefox che rubano il session id" (non voglio dire il nome ), alla portata di tutti, anche senza alcuna competenza tecnica particolare.
Stavo quindi valutando la possibilità di prendere un tunnel, tra cui il vostro devCloud VPN...

Avrei però alcune domande: siccome non ne ho bisogno sempre, ma soltanto qualche ora al giorno massimo, quando non uso il server cloud posso "spegnerlo"? E devo pagare anche in quei momenti?
Inoltre, che cosa mi viene fornito? Un server VPN a cui mi collego tramite connessione criptata? Come un tunnel ssh?

Grazie in anticipo a tutti.