OVH Community, your new community space.

plesk 9


PFM
29.03.2009, 11.28
Qualcuno sa se questo problema è stato risolto con Plesk 9.0.1 ?

Io per sicurezza ho lasciato il Cron che killa tutti i processi sw-engine-cgi ad una data ora del giorno.

Ho un BestOf con 4GB di Ram e anche io ho riscontrato il problema di esaurimento dello swap.

Grazie, ciao.

LeO
11.02.2009, 11.16
Citazione Originariamente Scritto da PFM
Ciao, ma utilizzi Plesk con la distribuzione CentOS preconfigurata da OVH?

Perchè io ho problemi, ed esattamente mi esaurisce completamente lo SWAP...

Ho un BestOf con 4GB di RAM.

Il problema è quello chiaramente esposto anche nel forum di PLESK a questo indirizzo:

http://forum.parallels.com/showthread.php?t=85436

Ho dovuto mettere un CRON che automaticamente, ad una precisa ora del giorno, killa i processi "sw-engine-cgi" che si generano all'infinito, fino a saturare completamente lo SWAP del server ed a piantarlo.

Sembra essere un problema legato ai Kernel con la patch "grsecurity" installata (come dovrebbe essere quello personalizzato di OVH).

Vorrei capire se, con l'ultimo aggiornamento a PLESK 9.0.1, questo problema è definitivamente risolto sui server di OVH.

Grazie,
ciao
Al momento i Kernel OVH non sono compatibili al 100% con il plesk 9.0.1 danno un problema su un modulo del firewall se non erro, quindi se vuoi aggiornare, ti conviene cambiare il kernel in quello custom della tua distribuzione.

camaran
11.02.2009, 07.11
Se è come dici prova a cambiare il kernel con il netboot

PFM
10.02.2009, 22.28
Citazione Originariamente Scritto da OXiDE
Utilizzo attualmente plesk 9.0.1, senza alcun problema di ram ed altro.
Ciao, ma utilizzi Plesk con la distribuzione CentOS preconfigurata da OVH?

Perchè io ho problemi, ed esattamente mi esaurisce completamente lo SWAP...

Ho un BestOf con 4GB di RAM.

Il problema è quello chiaramente esposto anche nel forum di PLESK a questo indirizzo:

http://forum.parallels.com/showthread.php?t=85436

Ho dovuto mettere un CRON che automaticamente, ad una precisa ora del giorno, killa i processi "sw-engine-cgi" che si generano all'infinito, fino a saturare completamente lo SWAP del server ed a piantarlo.

Sembra essere un problema legato ai Kernel con la patch "grsecurity" installata (come dovrebbe essere quello personalizzato di OVH).

Vorrei capire se, con l'ultimo aggiornamento a PLESK 9.0.1, questo problema è definitivamente risolto sui server di OVH.

Grazie,
ciao

OXiDE
08.02.2009, 19.18
Utilizzo attualmente plesk 9.0.1, senza alcun problema di ram ed altro.

camaran
06.02.2009, 16.35
rimango a 8.6 dato anche i carichi sul server

ibanez89
06.02.2009, 12.40
Citazione Originariamente Scritto da camaran
come va con la RAM plesk 9.0.1? continua a saturare come succedeva per il 9.0? consigli se fare o meno l'upgrade?
he, già che ce il suddetto bug, io non la considererei per ora la versione 9.x, ma se hai già la 9.0 aspetta almeno la 9.0.2

camaran
06.02.2009, 10.53
come va con la RAM plesk 9.0.1? continua a saturare come succedeva per il 9.0? consigli se fare o meno l'upgrade?

torpado
06.02.2009, 10.24
Segnalato Bug nell'Upgrade verso Plesk 9.01:

impossibilità di aggiornare le regole del firewall tramite Plesk, dopo aver effettuato upgrade alla versione 9.01.

Error: Could not activate firewall configuration:

proc_close() failed: mktime() [ href='function.mktime'>function.mktime]: It is not safe to rely on the
system's timezone settings. Please use the date.timezone setting, the TZ
environment variable or the date_default_timezone_set() function. In case
you used any of those methods and you are still getting this warning, you
most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Berlin'
for 'CET/1.0/no DST' instead

Soluzione:

http://kb.parallels.com/en/5994

camaran
15.12.2008, 16.44
Successo anche a me ho dovuto formattare

Maurizio1230
14.12.2008, 12.16
Citazione Originariamente Scritto da HyperText
So che ormai, ad operazione già fatta, è inutile, però un consiglio lo do lo stesso: non installare mai SUBITO le release appena uscite (di qualsiasi software).
Ovviamente se si cerca la stabilità delle stesse
scusate per la paranomasia, ma se non cerchi la stabilità, te la cerchi

HyperText
14.12.2008, 11.46
So che ormai, ad operazione già fatta, è inutile, però un consiglio lo do lo stesso: non installare mai SUBITO le release appena uscite (di qualsiasi software).
Ovviamente se si cerca la stabilità delle stesse

camaran
14.12.2008, 10.43
Sono attivo da 20 ore e non ho ancora dovuto fare nulla e sono su centos 5.2 controlla meglio potrebbe dipendere da altro.

Lord B. Brummell
14.12.2008, 09.42
Citazione Originariamente Scritto da fucine
scommettiamo - non per portare sfiga - che qualcosa non è di tuo gradimento?
fucine avevi ragione: porti sfiga!
Ho il seguente problema da quando ho aggiornato Plesk dalla 8.6 alla 9.0: circa ogni 12h la SWAP va al 100% e devo riavviare.

Sono su CentOS 5.2 OVH.

Ora indago meglio...

javacup
13.12.2008, 13.44
SalVé,

Prima di fare l'update dovete verificare indirrizi dei compti clienti et cancellare (') dei indirizzi et dopo fare update ma si é tarde et che la licence é bloccato dovete inviare un ticket al servicio technico

come è scrito qui :
http://forum.ovh.com/showthread.php?t=41825&page=3


Citazione Originariamente Scritto da camaran
ma come avete fatto ad aggiornare a me continua dare errore la licensa e ne ho anche comprato uno sul sito del plesk

camaran
12.12.2008, 14.27
si c'è atmail e aggiornato grazie al supporto degli ingegneri parallels

fucine
12.12.2008, 13.03
Citazione Originariamente Scritto da fucine
Ad esempio la posta va? Webmail anche?
E a proposito di webmail, mi confermi che c'è di serie atmail?

camaran
12.12.2008, 07.22
ma come avete fatto ad aggiornare a me continua dare errore la licensa e ne ho anche comprato uno sul sito del plesk

fucine
11.12.2008, 22.39
Citazione Originariamente Scritto da Lord B. Brummell
Testato proprio tutti i servizi devo dire di no... staremo a vedere, se avrò problemi li posterò qui...
Ad esempio la posta va? Webmail anche? Il disk-quota? Facci sapere, io almeno sono assai curioso. Da che versione di Plesk partivi, prima di arrivare alla 9.0?

Lord B. Brummell
11.12.2008, 22.34
Testato proprio tutti i servizi devo dire di no... staremo a vedere, se avrò problemi li posterò qui...

fucine
11.12.2008, 22.31
Citazione Originariamente Scritto da Lord B. Brummell
OVH ha aggiornato la licenza... tutto OK!
Grazie a tutti...
e ti funziona la macchina? testato tutti i servizi? fatto uno stress test? e i backup vanno? scommettiamo - non per portare sfiga - che qualcosa non è di tuo gradimento?
a legger quello che si trova qui c'è da preoccuparsi non poco...

Lord B. Brummell
11.12.2008, 22.09
OVH ha aggiornato la licenza... tutto OK!

Grazie a tutti...

camaran
11.12.2008, 12.30
Io invece ho la licernza acquistata sul sito plesk ma non mi fa aggiornare comunque.

Lord B. Brummell
11.12.2008, 08.52
Questo è gravissimo.
L'Updater di Plesk 8.x ha appena installato la versione 9.0!
Aggiornarlo non è un "suicidio", è semplicissimo... il problema è solo la licenza!
Come è possibile che OVH non sia stata avvertita per tempo???
Aspetto la licenza in giornata... visto che il pannello non è utilizzabile.

Grazie.

fucine
09.12.2008, 21.28
Citazione Originariamente Scritto da camaran
Chi di voi è riuscito ad aggiornare a plesk 9? Mi da errore di licenza e controllando anche sul sito in italiano non c'è ancora
lascia stare: installarla è un suicidio.
aspetta che passino almeno un due tre settimane, meglio due mesi... prima di fare il passo.
e poi sì: serve licenza ad hoc, che dubito OVH possieda ancora.

camaran
09.12.2008, 18.26
Chi di voi è riuscito ad aggiornare a plesk 9? Mi da errore di licenza e controllando anche sul sito in italiano non c'è ancora