OVH Community, your new community space.

Problema con la LAR di un .it


raffo
11.12.2008, 05.31
anche io ho dei problemi con la lar, ho inviato il fax un po di tempo fa ma non é ancora attivo il dominio cosi l'ho inviato un altra volte e ancora niente..

-->rv89.it

sebax
10.12.2008, 23.54
Citazione Originariamente Scritto da fucine
Mi sa che qualcosa ancora non funzioni, e a questo punto preferisco spendere (altri fornitori che chiedono 9 euro per dominio) per avere a titolo oneroso un servizio che tuttavia funziona, piuttosto che avere gratis ciò che in definitiva non sembra davvero voler funzionare in alcun modo.
Voi come la pensate?
Probabilmente, come spesso accade, sono dovuti partire in fretta e furia, e nella fretta qualche pasticcio ci può stare ... comunque già il fatto che si sia un forum al quale gli operatori rispondono e che ci sia un buon livello di assistenza mi fa ben sperare per il futuro ...

Le procedure con il NIC sono molto formali ma una volta "blindate" per bene è difficile sbagliare ...

Aprofitto per chiedere a torpado: come mai il trasferimento dei .net, .com NON si può fare a meno di 60gg dalla scadenza (almeno così dice la guida) ?

ottavio
10.12.2008, 22.05
Citazione Originariamente Scritto da torpado
per i domini.IT admin e proprietario devono coincidere. Mettendo questi 2 contatti uguali e cambiando solo tech e fatturazione non si incorre nel problema di inconsistenza tra LAR e modulo elettronico.

Effettuo il cambio del contatto admin per questo dominio
ottimo! però adesso per due domini .it mi è arrivato un messaggio in cui mi dice che la partita iva è sbagliata. Se provo a cambiarla mi dice che il nic handle non è valido. Cosa devo fare?

Per inciso, volete che la partita iva initi con IT o no?

fucine
10.12.2008, 19.06
Scusate se mi intrometto, ma io son ormai una decina di giorni che ho registrato qualche dominio .IT, spedito LAR sottoscritte via fax, e in un caso mi ritrovo un parking (e sì che avevo specificato i NS di un sever dedicato OVH) e negli altri ancora niente.
Mi sa che qualcosa ancora non funzioni, e a questo punto preferisco spendere (altri fornitori che chiedono 9 euro per dominio) per avere a titolo oneroso un servizio che tuttavia funziona, piuttosto che avere gratis ciò che in definitiva non sembra davvero voler funzionare in alcun modo.
Voi come la pensate?

sebax
10.12.2008, 18.34
Citazione Originariamente Scritto da ottavio
però torpado, io conto di registrarne altri nei prossimi giorni, vorrei capire da te per quali ruoli devo mettere il mio account (tipo tech admin) e per quali devo mettere quelli della persona per cui registro.
Io sto trasferendo interpolis.it, ho inviato la LAR compilata a mano (come suggerito da Domenico), che è stata accettata dal NIC (si può vedere nello stato registrazioni), però non ha ricevuto il modulo tecnico ...

Anch'io vorrei trasferire molti domini presso OVH (apprezzo soprattutto i servizi MX Plan e PX Large), quindi mi associo alla richiesta di chiarimenti di Ottavio.

In particolare per i trasferimenti non sarebbe male precompilare i dati con quelli del WHOIS del NIC, in modo da minimizzare le incomprensioni con il NIC, e gestire le due principali tipologie di trasferimento, ovvero quella "standard" e quella con il cambio di admin-c.

Un altro provider aveva una funzionalità interessante: si potevano correggere le LAR online ed ogni volta che si effettuava una correzione il sistema mandava in automatico un nuovo modulo elettronico ... così a forza di prove si combinava velocemente ...

torpado
10.12.2008, 17.57
Citazione Originariamente Scritto da ottavio
studiob612.it

però torpado, io conto di registrarne altri nei prossimi giorni, vorrei capire da te per quali ruoli devo mettere il mio account (tipo tech admin) e per quali devo mettere quelli della persona per cui registro.
per i domini.IT admin e proprietario devono coincidere. Mettendo questi 2 contatti uguali e cambiando solo tech e fatturazione non si incorre nel problema di inconsistenza tra LAR e modulo elettronico.

Effettuo il cambio del contatto admin per questo dominio

ottavio
10.12.2008, 17.24
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Vi prego di postare i nomi dei domini per i quali avete dei problemi in modo da effettuare le correzioni e generare le corrette LAR da inviare.
studiob612.it

però torpado, io conto di registrarne altri nei prossimi giorni, vorrei capire da te per quali ruoli devo mettere il mio account (tipo tech admin) e per quali devo mettere quelli della persona per cui registro.

torpado
10.12.2008, 16.37
Stiamo aggiornando tutta la fase di registrazione cercando di renderla il più possibile compatibile con i dati e e gli obblighi di forma necessari alla registrazione dei domini.IT

Vi prego di postare i nomi dei domini per i quali avete dei problemi in modo da effettuare le correzioni e generare le corrette LAR da inviare.
Grazie per la comprensione.

Queste difficoltà svaniranno non appena il NIC aprirà le sessioni EPP per la registrazione dei .IT

sebax
10.12.2008, 16.11
Citazione Originariamente Scritto da ottavio
approfittando dell'offerta di OVH, ho provato a registrare un dominio .it . Io ho creato un nuovo contatto con l'intestatario del dominio. La LAR che mi viene generata è però del tipo Il sottoscritto X, delegato a rappresentare Y con legale rappresentante Z dove X sono io, Y è il nome della società e Z è il legale rappresentante.

Nello spazio delle firme può firmare X, mentre dovrebbe quantomeno firmare Z.

Qualcuno di voi ha avuto questo problema? E come avete risolto? C'è un modo per rigenerare la lar?
Mi associo alla richiesta di poter gestire un po' più agevolmente le LAR e di poterle rigenerare, anche per quanto riguarda il trasferimento dei domini

ottavio
10.12.2008, 13.26
approfittando dell'offerta di OVH, ho provato a registrare un dominio .it . Io ho creato un nuovo contatto con l'intestatario del dominio. La LAR che mi viene generata è però del tipo Il sottoscritto X, delegato a rappresentare Y con legale rappresentante Z dove X sono io, Y è il nome della società e Z è il legale rappresentante.

Nello spazio delle firme può firmare X, mentre dovrebbe quantomeno firmare Z.

Qualcuno di voi ha avuto questo problema? E come avete risolto? C'è un modo per rigenerare la lar?