OVH Community, your new community space.

hard disk esterno


wiggaz
12.06.2009, 21.48
scusate la domanda probabilemente stupida, ma se io lo acquisto a metà mese, cosa succede?
Come avviene il pagamento ?

Grazie in anticipo

LeO
13.02.2009, 11.29
In pratica quello che volevo dire e' che prima devi avere un server, poi puoi ordinare l'hard disk, comunque se fai un vaglia per esempio, puoi includere i vari numeri di ordini e fare un solo pagamento.

magobianco
13.02.2009, 11.16
ok grazie ma "ovviamente" perchè?
a me parrebbe piu ovvio inserire al momento dell 'ordine un opzione con cui ordinare dicaimo le periferiche o quant'altro...

in modo da fare una operzione ed una transazione sola(si pagano le transazioni..)
Oltretutto ho gia avuto modo di ordinare un hd esterno e mi hanno riavviato il sistema mandandomi una mail con un preavviso di 1 ora..che io ovviamente nn ho letto mica vivo al pc se questo ti sembra ovvio

saluti simone

LeO
12.02.2009, 20.38
Citazione Originariamente Scritto da magobianco
aggiungo questa domanda:
è possibile inserire nell ordine di un nuovo server dedicato un hd usb da 500g o bisogna prima ordinare il server poi richiedere l'instalalzione dell'hd?

qualcuno lo sa?

ciao
simone
Prima devi ordinare il server ovviamente, poi richiedere l'hd usb.

LeO
12.02.2009, 20.37
Citazione Originariamente Scritto da Maurizio1230
bhe questo è quello che chiedevo (senza risposta ufficiale però)
Ripeto la mia domanda:
si può cancellare il rinnovo dell'usb harddisk senza per questo cancellare anche il rinnovo del server?
questa procedura può essere applicata anche agli ip?

Thanks
Purtroppo no, una volta aggiunti questi servizi, non e' possibile disdirli, deve per forza disdire tutta la macchina.

magobianco
12.02.2009, 20.23
aggiungo questa domanda:
è possibile inserire nell ordine di un nuovo server dedicato un hd usb da 500g o bisogna prima ordinare il server poi richiedere l'instalalzione dell'hd?

qualcuno lo sa?

ciao
simone

ibanez89
02.01.2009, 17.41
questa domanda e relativa risposta dovrebbe essere raccolta in una discussione contenitore che racchiuda questo e numerosi altri dubbi

Maurizio1230
02.01.2009, 17.37
Citazione Originariamente Scritto da lazio.1900
credo che i campi del dedicato e dell'hd debbano essere separati. Mi spiego meglio, io posso aver necessità di un disco esterno, magari, per 3 mesi. Oggi l'ordino e pago 1 solo mese, alla scadenza credo sia logico poter scegliere di quanto rinnovarlo. Non necessariamente deve andare di pari passo con il server dedicato.
Mi ripeto, può esserci una sola fattura in futuro, una sola procedura, ma devono esserci due voci distinte per la durata del rinnovo
bhe questo è quello che chiedevo (senza risposta ufficiale però)
Ripeto la mia domanda:
si può cancellare il rinnovo dell'usb harddisk senza per questo cancellare anche il rinnovo del server?
questa procedura può essere applicata anche agli ip?

Thanks

lazio.1900
02.01.2009, 17.22
premessa:
ho anche io un disco esterno

all'attivazione ho pagato i 10 euro + iva di un mese, in prossimità della scadenza (il mio server scade ad agosto) ho provveduto ad un rinnovo di 3 mesi (scelta mia, non dei restanti 9 che avrebbero portato ad una stessa scadenza con il server).
Detto con franchezza ritengo che la fattura, al momento di un "pareggio" di scadenze possa essere unica ma, in fase di rinnovo di entrambi, credo che i campi del dedicato e dell'hd debbano essere separati. Mi spiego meglio, io posso aver necessità di un disco esterno, magari, per 3 mesi. Oggi l'ordino e pago 1 solo mese, alla scadenza credo sia logico poter scegliere di quanto rinnovarlo. Non necessariamente deve andare di pari passo con il server dedicato.
Mi ripeto, può esserci una sola fattura in futuro, una sola procedura, ma devono esserci due voci distinte per la durata del rinnovo

ftm
02.01.2009, 17.18
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
io capisco che inizialmente paghi una fattura a parte per il disco "quella per il server è stata già emessa" e successivamente quando rinnoverai il server troverai in unìunica fattura entrambe le voci
Grazie, adesso e' un po' piu' chiaro.

ibanez89
02.01.2009, 17.06
io capisco che inizialmente paghi una fattura a parte per il disco "quella per il server è stata già emessa" e successivamente quando rinnoverai il server troverai in unìunica fattura entrambe le voci

ftm
02.01.2009, 16.17
Citazione Originariamente Scritto da mikkoc
Se ti hanno installato il disco il 31/12/2008 è normale che scada il 31/01/2009.
Sono solo promemoria che ovh manda ogni tot giorni.
L'hai pagato un mese solo, vero?
Mah... quando ho richiesto il disco, non ho visto alcuna digitura con scritto 1 mese ho cliccato su disco aggiuntivo su area riservata a mi ha fatto in automatico il buono d'ordine da 12 euro che ho pagato immediatamente e poi mi hanno attivato il disco.


Citazione Originariamente Scritto da lazio.1900
ftm, se il tuo server è pagato fino a maggio è ovvio che fino ad allora non riceverai fatture relative al server... e il disco chi lo paga?
Non è una novità (e neanche così assurdo) che le fatture di ovh debbano essere pagate anticipatamente. Se tu fino a maggio non sborsi un centesimo (più, perchè già hai pagato) per il server... e poi decidessi di disdire... chi pagherebbe l'hard disk che hai utilizzato fino a maggio?
Ma non è una questione MONETARIA è che potevano direttamente emettere un buono d'ordine 12x4 = 48 euro fino al 01/05/2008 ora mi trovo date di scadenza sfalsate e pure un ordine di un solo mese in mese.

Sentite poi cosa dice il Sig. Torpado, in questo post di questo stesso thread :

Citazione Originariamente Scritto da torpado
Quando hai un server, crei un ordine per abbinare al server un disco USB esterno. L'ordine viene pagato e il disco installato. Nei mesi successivi, quando si rinnova il server, il prezzo del rinnovo comprenderà anche la dicitura=> disco USB 500MB

Questo significa che l'ordine singolo per il disco lo paghi solo alla prima installazione e poi invece con un unico ordine saldi il rinnovo del server + il rinnovo del disco USB
Voi cosa capite????

lazio.1900
02.01.2009, 14.45
ftm, se il tuo server è pagato fino a maggio è ovvio che fino ad allora non riceverai fatture relative al server... e il disco chi lo paga?
Non è una novità (e neanche così assurdo) che le fatture di ovh debbano essere pagate anticipatamente. Se tu fino a maggio non sborsi un centesimo (più, perchè già hai pagato) per il server... e poi decidessi di disdire... chi pagherebbe l'hard disk che hai utilizzato fino a maggio?

mikkoc
02.01.2009, 14.11
Se ti hanno installato il disco il 31/12/2008 è normale che scada il 31/01/2009.
Sono solo promemoria che ovh manda ogni tot giorni.
L'hai pagato un mese solo, vero?

ftm
02.01.2009, 13.32
Salve, possiedo un dedicato super plan mini ovh che rinnovo ogni 3 mesi, prima pagavo con bonifico, ora con carta di credito.

Il mio dedicato scade in data 01/05/2009.

Ho richiesto installazione di un disco esterno usb, ho pagaro l'installazione 10+iva e come ho letto su questo stesso thread al momento del rinnovo mi ritroverò il costo del server da pagare più il costo del disco aggiuntivo.

Ora invece il giorno dopo (!) aver richiesto il disco, mi ritrovo una notifica di ovh che mi richiede di rinnovare il servizio disco usb in scadenza il 31/01/2009 (!!!) alchè sono un po' confuso... non dovevo pagare il disco assieme al costo del server al momento del rinnovo (???)

Per cortesia potrei avere qualche delucidazione perchè non è molto chiara la questione dei dischi aggiuntivi riguardo al pagamento.

Inoltre sempre in questo thread si illustra come ovh al momento dell'installazione del disco usb si limiti a collegarlo ed avvisare l'utente per il riavvio della macchina, io invece mi sono ritrovato la macchina avviata in maniera provvisoria in modalità netboot la mattina successiva.

Maurizio1230
15.12.2008, 18.28
Citazione Originariamente Scritto da camaran
Se passi per Parigi ti offrono anche un caffè :-)
scusami camaran ma forse non hai compreso il mio post.
Ripeto: E' possibile, dopo l'installazione dell'hard disk (che sarà sia annesso al server che all'ordine del sistema di billing), liberarsene (sia dell'hard disk che dei 10 euro che mi tocca sborsare) senza per questo riordinare un altro server senza l'hd, che non serve più

La stessa procedura è applicabile per gli ip?

P.S. Ma guarda caso mi hai fatto ricordare che a Gennaio devo andare in Francia per un lavoro; magari passero proprio a salutare qualcuno della ovh; bhe spero che mi offrino un caffè

camaran
15.12.2008, 18.04
Citazione Originariamente Scritto da Maurizio1230
e se il disco usb non mi piacesse più, ma il server a cui è annesso si.
Si possono separare i due ordini successivamente e pagare soltanto il server e non più l'usb hd non necessario?

Thanks
Se passi per Parigi ti offrono anche un caffè :-)

Maurizio1230
15.12.2008, 17.55
e se il disco usb non mi piacesse più, ma il server a cui è annesso si.
Si possono separare i due ordini successivamente e pagare soltanto il server e non più l'usb hd non necessario?

Thanks

alby1990
15.12.2008, 14.24
grazie 1000!

ora mi è chiaro, provvedo subito al pagamento!!

torpado
15.12.2008, 14.10
Citazione Originariamente Scritto da alby1990
salve!

prima ho fatto l'ordine per l'hard disk esterno da 500 GB, ma mi dice che bisogna pagare anticipatamente...

questo va in contrasto con quanto mi è stato scritto nei topic precedenti...ovvero non mi da la possibilità di pagare al rinnovo del mio server....

fatemi sapere,
grazie!
Quando hai un server, crei un ordine per abbinare al server un disco USB esterno. L'ordine viene pagato e il disco installato. Nei mesi successivi, quando si rinnova il server, il prezzo del rinnovo comprenderà anche la dicitura=> disco USB 500MB

Questo significa che l'ordine singolo per il disco lo paghi solo alla prima installazione e poi invece con un unico ordine saldi il rinnovo del server + il rinnovo del disco USB

alby1990
15.12.2008, 14.01
salve!

prima ho fatto l'ordine per l'hard disk esterno da 500 GB, ma mi dice che bisogna pagare anticipatamente...

questo va in contrasto con quanto mi è stato scritto nei topic precedenti...ovvero non mi da la possibilità di pagare al rinnovo del mio server....

fatemi sapere,
grazie!

fucine
12.12.2008, 09.17
Citazione Originariamente Scritto da torpado
si esatto. troverai che il costo del rinnovo comprenderà il disco USB oppure i dischi nel caso ne avessi di più.
si paga per giorni effettivi di utilizzo, vero? insomma un rateo?

torpado
11.12.2008, 16.53
Citazione Originariamente Scritto da alby1990
ah ottimo...quindi esempio, se il mio server si rinnova a febbraio, allora a febbraio avrò il rinnovo anke dell'hd incluso nel prezzo di rinnovo del server?
si esatto. troverai che il costo del rinnovo comprenderà il disco USB oppure i dischi nel caso ne avessi di più.

alby1990
11.12.2008, 12.58
ah ottimo...quindi esempio, se il mio server si rinnova a febbraio, allora a febbraio avrò il rinnovo anke dell'hd incluso nel prezzo di rinnovo del server?

torpado
11.12.2008, 09.40
Citazione Originariamente Scritto da alby1990
salve a tutti!

volevo sapere se, x quanto riguarda l'HD esterno da 500 GB, il pagamento avviene sempre mensilmente o si puo,ad esempio,pagare di 3 mesi in 3 mesi...

grazie anticipatamente,

alby.
una volta installato il disco il pagamento avviene tramite rinnovo del server in automatico. Quindi quando rinnoverai il server troverai già incluso anche il disco USB

ibanez89
10.12.2008, 23.40
Citazione Originariamente Scritto da ftm
Approfitto anch'io per porre una domanda riguardo all'hdd esterno usb da 500Gb.

Sul sito è indicaTo che bisogna riavviare la macchina per attivare l'usb da bios, ma la procedura chi la esegue? Lo staff di OVH quando installa il disco?

Quindi quando ordino un disco esterno devo impostare il server in modo da aspettarmi un imminente riavvio?

La questione è un po' dubbiosa.

Grazie per eventuali delucidazioni.
mha sarebbe un paradosso... a meno che il disco non lo installa un primate, dovrebbero solo comunicarti l'avvenuto collegamento e allora te procedere al riavvio

se non è così cado a terra dal ridere

ftm
10.12.2008, 21.25
Approfitto anch'io per porre una domanda riguardo all'hdd esterno usb da 500Gb.

Sul sito è indicaTo che bisogna riavviare la macchina per attivare l'usb da bios, ma la procedura chi la esegue? Lo staff di OVH quando installa il disco?

Quindi quando ordino un disco esterno devo impostare il server in modo da aspettarmi un imminente riavvio?

La questione è un po' dubbiosa.

Grazie per eventuali delucidazioni.

alby1990
10.12.2008, 19.50
salve a tutti!

volevo sapere se, x quanto riguarda l'HD esterno da 500 GB, il pagamento avviene sempre mensilmente o si puo,ad esempio,pagare di 3 mesi in 3 mesi...

grazie anticipatamente,

alby.