OVH Community, your new community space.

cambiare lingua kernel


ciberdany
16.12.2010, 09.23
si è la prima cosa che ho fatto, in effetti dovrebbe essere il comando apposito per gestire il linguaggio, ma dice che non è stato trovato, "command not found" quindi me lo dice pure in inglese questo è lo smacco !, si decida a parlarmi una lingua sola non due !

mikkoc
15.12.2010, 08.57
Hai provato da root ad eseguire "system-config-language" ?

ciberdany
15.12.2010, 08.33
Ma tutte le volte che ho operato su ssh prima di reinstallare mi pareva che fosse tutto in inglese, anche quando scelsi plesk in italiano, per esempio guardando l'help di un comando tutto era in inglese ne sono certo, sta volta mi son ritrovato tutto in francese, anche leggere un help è una impresa ! devo uscirne fuori ! non posso reinstallare il sistema, mi toccherebbe riconfigurare tutto, non se ne parla.

mikkoc
15.12.2010, 07.36
la reinstallazione ovviamente è la soluzione più rapida nel tuo caso
Ricordati di scegliere inglese o italiano però!

ciberdany
15.12.2010, 03.46
La soluzione non funziona, qua non si parla di debian ma di redhat sostanzialmente, qualcuno mi ha detto che devo reinstallare il sistema in quanto tutti i pacchetti si sono installati in francese, ma è possibile o ne posso venire fuori ? così non riesco a lavorare cribbio

ho fatto un locale:
LANG=fr_FR
LC_CTYPE="fr_FR"
LC_NUMERIC="fr_FR"
LC_TIME="fr_FR"
LC_COLLATE="fr_FR"
LC_MONETARY="fr_FR"
LC_MESSAGES="fr_FR"
LC_PAPER="fr_FR"
LC_NAME="fr_FR"
LC_ADDRESS="fr_FR"
LC_TELEPHONE="fr_FR"
LC_MEASUREMENT="fr_FR"
LC_IDENTIFICATION="fr_FR"
LC_ALL=

ho spulciato su tutto google, non capisco come uscirne fuori

Ego-Ale-Sum
14.12.2010, 12.17
Prova con la soluzione di MassimoM.
In ogni caso, se vuoi eseguire un comando in una lingua diversa, basta che metti "LANG=x" prima del comando. con LANG=C lo metti in "inglese normale" (anche ASCII).
Es:
LANG=C nano /etc/default/locale

ciberdany
14.12.2010, 02.12
e allora sarà il sistema operativo, parlo di centos, io di francese non so nulla e qualsiasi cosa installo mi appare coi comandi in francese, stavo usando midnigh command in francesce e stavo impazzendo !

MassimoM
13.12.2010, 17.55
Citazione Originariamente Scritto da ciberdany
Come faccio a mettere il kernel in inglese come di default che mi si è installato in francese per errore durante la reinstallazione del server ?
il kernel non ha lingua...

Dici il sistema operativo? Quale precisamente?

su linux debian..
dpkg-reconfigure locales
nano /etc/default/locale
e dovrebbe bastare...

ciberdany
13.12.2010, 17.36
Come faccio a mettere il kernel in inglese come di default che mi si è installato in francese per errore durante la reinstallazione del server ?