OVH Community, your new community space.

Server dedicato con Windwos 2008 R2 web edition non va piu


katullo
20.12.2010, 09.06
grazie mille

axelgenus
20.12.2010, 09.05
Citazione Originariamente Scritto da katullo
desidero sapere quale kernell devo selezionare per far ripartire il server in modalita "normale" una volta che ho effettuato il test
Non devi selezionare un kernel ma "hd" (in Netboot ovviamente). Questa operazione disattiva la modalità rescue e permette alla tua macchina di partire dal disco fisso.

katullo
20.12.2010, 08.52
grazie della risposta ma io ho fatto un'altra domanda

desidero sapere quale kernell devo selezionare per far ripartire il server in modalita "normale" una volta che ho effettuato il test

purtroppo, e lo ripeto per l'ennesima volta, NON esiste scritto da nessuna parte quale sia il kernell "normale" da settare quando si ha un server con win 2008 server installato
tutte le guide parlano solo di kernel per linux.

tmit
17.12.2010, 16.54
modalità rescue pro
Attivare la modalità Rescue



Loggatevi dentro il Vostro manager V3, sezione server dedicato, poi servizi, categoria Netboot e scegliete 'modalità rescue pro'.
Cit. http://guida.ovh.it/ModeRescue

katullo
17.12.2010, 10.10
d'accordo, effettuero' il test hardware

non mi è ancora stato detto quale kernell devo settare con sistema operativo windows 2008 server da netboot una volta terminato e questo nonstante abbia detto che non è menzionato in nessuna guida se gentilmente mi venisse riferito.

grazie

torpado
15.12.2010, 12.33
Citazione Originariamente Scritto da katullo
il numero di tickert è 616130
Come da email inviata dal tecnico è necessario eseguire un test hardware per determinare il guasto.

Una volta eseguito il test è sufficiente riportare il log di errore all'interno del ticket ed il tecnico provvede a sostituire l'hardware guasto.

torpado
15.12.2010, 10.00
Citazione Originariamente Scritto da katullo
il numero di tickert è 616130
...
chiedo quindi un aiuto a capire cosa devo fare adesso (oltre che a capire perche mi sono trovato in una situazione dalla quale per uscirne ho dovuto "inventare" avendo ricevuto mail che non spiegavano nulla riguardante iol mio sistema operativo e perche non c'è nessuna guida "da winrescue a normale" per windows 2008.

grazie
un intervento è programmato da un tecnico.
ho segnalato il ticket affinchè non venga chiuso. Probabile guasto sulla scheda di rete

katullo
15.12.2010, 09.39
il numero di tickert è 616130

attulamente la situazione è questa, ieri ho tentato di partizionare l'HD 1 C: tutte due le volte dopo il primo riavvio la macchina non ripartiva piu e veniva in automatico aperto il ticket (Sempre stesso numero), una volta ripartita dopo oltre un ora ho tentato di nuovo la prtizione ed è successa la stessa identica cosa solo che non è piu riaprtito, mi è arrivata una mail che diceva che è stato riavviato in modalita winrescue e di utilizzare una tal procedura per riavviarlo normalmnete ma quella procedura non centra ninete con il sisltema operativo WIN 2008 e non ho trovato nessuna guida che mi spiagasse cosa fare tanto meno non ho ancora capito cosa sta succedendo perche la mi macchina non parte mai dopo un normalissimo riavvio e facio presente di non aver installato nulla che possa dare noia al sistema. Ieri dopo che mi sono trovato la macchina in winrescue mi sono dovuto inventare una soluzione vista la irraggiungibilta del vostro centralino e solo dopo la quinta volta che cio ho provato, dopo aver ricevuto 4 mail con 4 password diverse per cconnettermi in winrescue sono riuscito a farlo ripartire e non so nemmeno se ho fatto nella maniera giusta.
1 - non è scritto da nessuna parte (io ho guardato dappertutto) cosa fare per fare ripartire macchina con WION 2008R2 web edition
2 - non è scritto da naseuna parte come fare un riavvio SOFT con windows.....
3 - non è scritto da nessuna parte quale NETBOOT settare per win 2008....
4 - non ho fatto nulla di strano quindi non sono nemmeno in grado di capire perche la macchina ha un problema

al quinto tentativo settando da manager NETBOOT = HD e da VNC START SHUTDOWN RESTART (sembra facile intuirlo ma io non avendo mai avuto un WINDOWS 2008 SERVER purtroppo non ci sono arrivato, per me shutdown = SPEGNERE IL PC e quindi mi sembrava quanto meno mandare un a mail, anche se in automatico, che spieghi in maniera chiara cosa fare se si ha win 2008 perche non tutti hanno linux e la guidi in automatico che mandate è per lunux.

la macchina è ripartita mi ha lasciato in attesa per 15 minuti perche ha fatto una completa riconfigurazione del sistema e poi "finalemente" è ripartita. Abbandonata l'idea di partizionare il disco C, ho solo aggiornato il sistema da windows Update, aggioranto su programmi e stamattina riavviato il PC il quale si è di nuvoo reso irraggiugibile con ennesimo ticket aperto (ho riavviato alle 9,45 e ora sono le 10.36 sena nessun'altra notizia). Ora io non posso vivere col terrore che ad ogni riavvio tutto possa non zioninare piu senza sapere perche..... e sapettare sempre che venga risolto il ticket, la macchina dovrebbe ripartire da sola

chiedo quindi un aiuto a capire cosa devo fare adesso (oltre che a capire perche mi sono trovato in una situazione dalla quale per uscirne ho dovuto "inventare" avendo ricevuto mail che non spiegavano nulla riguardante iol mio sistema operativo e perche non c'è nessuna guida "da winrescue a normale" per windows 2008.

grazie

torpado
15.12.2010, 09.21
Citazione Originariamente Scritto da katullo
Ciao

Ho ricevuto ieri il seguente server dedicato 2 core 4 giga ram il piu piccolo

ho tentato di partizionare l'HD senza riuscirci, la prima volta mi hanno aperto un errore in quanto divenuto irraggiungibile, la seconda volta dopo il riavvio è definitivamente devenuto irraggiungibile. Ora ho il problema che mi e' stato inizializzato in modalita winrescue e quindi non va nulla e non so cosa fare ho provato a seguire le istruzioni della mail ricevuta collegarmi con SSH o vnc per sistemare.... sistemare cosa???? visto che non so che cosa poterebbe esseresi danneggiato ma non è questo il problema. Dovrrei apriee il manager e configurare in NETBOOT... si ma configurarlo come??????????? quale kernel devo settare????????? (non mi è stato scritto), poi dovrei rebootare in maniera SOFT ma come si fa???????? ho letto tutte le guide e si parla solo di Linux. Con windows non è scritto da nessuna parte come fare.

In pratica che cosa devo fare per riuscire a inizializzare il mio server WINDOWS in maniera "normale"????

grazie
quale è il numero del ticket assegnato?

katullo
14.12.2010, 19.45
Ciao

Ho ricevuto ieri il seguente server dedicato 2 core 4 giga ram il piu piccolo

ho tentato di partizionare l'HD senza riuscirci, la prima volta mi hanno aperto un errore in quanto divenuto irraggiungibile, la seconda volta dopo il riavvio è definitivamente devenuto irraggiungibile. Ora ho il problema che mi e' stato inizializzato in modalita winrescue e quindi non va nulla e non so cosa fare ho provato a seguire le istruzioni della mail ricevuta collegarmi con SSH o vnc per sistemare.... sistemare cosa???? visto che non so che cosa poterebbe esseresi danneggiato ma non è questo il problema. Dovrrei apriee il manager e configurare in NETBOOT... si ma configurarlo come??????????? quale kernel devo settare????????? (non mi è stato scritto), poi dovrei rebootare in maniera SOFT ma come si fa???????? ho letto tutte le guide e si parla solo di Linux. Con windows non è scritto da nessuna parte come fare.

In pratica che cosa devo fare per riuscire a inizializzare il mio server WINDOWS in maniera "normale"????

grazie