OVH Community, your new community space.

serio problema


Maurizio1230
12.12.2008, 14.05
Citazione Originariamente Scritto da sdi
ma scusate, non cambia niente. Tutti gli IP di OVH hanno già un record PTR.

Perchè non chiami il supporto tecnico e ti fai spiegare il motivo perchè ti hanno mandato quest' email?
ecco, questa è la decisione più saggia. Come nel mio post precedente in questo thread non capisco perchè considerino il cambio di reverse (PRT) dell'ip, già ben configurati con i prt di ksblabla.kimsufi.com

sdi
12.12.2008, 12.50
ma scusate, non cambia niente. Tutti gli IP di OVH hanno già un record PTR.

Perchè non chiami il supporto tecnico e ti fai spiegare il motivo perchè ti hanno mandato quest' email?

joedoc
12.12.2008, 11.07
ecco, sono le stesse info che mi hanno detto altrove. Vedrò di risolvere. Grazie.

Vaiuba
12.12.2008, 10.52
Non è che lo devi capire, lo devi avere. Devi avere un dominio, impostare un sottodominio che punta sull'indirizzo IP del server e poi mettere il reverse del server con il nome del sottodominio scelto.
ESEMPIO:
Io ho server.miodominio.com lo faccio puntare a 1.2.3.4 (che è l'indirizzo del mio server), dopo di che imposto il reverse all'indirizzo server.miodominio.com
Puoi anche cambiare l'hostname del server facendo da console
#nano /etc/hostname
e inserisci server.miodominio.com

joedoc
12.12.2008, 10.07
@ vaiuba:

gentilmente puoi dirci il percorso esatto per fare questa operazione ?

siamo davvero in grossi problemi e se qualcuno esperto ci desse una mano, ne saremo grati.

per fare il reverse bisogna operare solo sul manager nell'apposita sezione ? oppure bisogna modificare qualcosa altrove ?

e la cosa che davvero non riesco a capire: come faccio a capire quale indirizzo il cui dns punta sull'ip del mio server.

EDIT: mi hanno appena dato una serie di info. spero di risolvere. grazie a tutti per la collaborazione, ma essere più chiari con una persona in difficoltà sarebbe meglio ;-).

alby1990
12.12.2008, 05.37
Citazione Originariamente Scritto da Vaiuba
avere un server e non saper gestirlo è come avere una ferrari ma non essere capaci di guidare una panda.
Devi scriverci, come tra l'altro ti hanno già detto, l'indirizzo di un dominio il quale dns punta sull'ip del server esempio server.tuodominio.com
ok grazie,molto gentili. Oggi provo con calma !

Vaiuba
11.12.2008, 20.53
avere un server e non saper gestirlo è come avere una ferrari ma non essere capaci di guidare una panda.
Devi scriverci, come tra l'altro ti hanno già detto, l'indirizzo di un dominio il quale dns punta sull'ip del server esempio server.tuodominio.com

alby1990
11.12.2008, 20.47
Citazione Originariamente Scritto da Maurizio1230
lo devi fare dall'ovh manager - il cambiamento è quasi immediato.
Servizi->Gestione DNS->Reverse
si ho capito io.. Ma allora al posto di ks3635.... cosa devo scrivere?

Maurizio1230
11.12.2008, 20.43
lo devi fare dall'ovh manager - il cambiamento è quasi immediato.
Servizi->Gestione DNS->Reverse

Vaiuba
11.12.2008, 20.42
http://guida.ovh.it/personalreverse

alby1990
11.12.2008, 19.54
Citazione Originariamente Scritto da Maurizio1230
ma scusami perchè non cambi il reverse dell'ip? Fai in modo che sia risolvibile ovvero: l'indirizzo che utilizzi per il reverse deve essere puntato su quell'ip.

Non capisco però quale sia il problema? Forse è necessario per i controlli effettuati da ovh.
non so come si cambi il reverse....!

alby1990
11.12.2008, 19.53
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
forse già è buona cosa se chiudi tutte le porte che non usi
l'avevo aperta x sbaglio!!

x te è risolto il problema?

Maurizio1230
11.12.2008, 19.53
ma scusami perchè non cambi il reverse dell'ip? Fai in modo che sia risolvibile ovvero: l'indirizzo che utilizzi per il reverse deve essere puntato su quell'ip.

Non capisco però quale sia il problema (l'address blabla.kimsufi.it dovrebbe essere funzionante e quindi il reverse dovrebbe "risolvere")? Forse è necessario per i controlli effettuati da ovh.

ibanez89
11.12.2008, 19.51
Citazione Originariamente Scritto da alby1990
non so come si fa..... mi basterebbe chiudere la porta 445.... che fino a 3 ore fa era chiusa....

aiutami please!!!

*edit: ho kiuso la porta, ora dovrei aver risolto, ma attendo notizie dai + esperti.
forse già è buona cosa se chiudi tutte le porte che non usi

alby1990
11.12.2008, 19.43
Citazione Originariamente Scritto da Vaiuba
cambia il reverse no?
non so come si fa..... mi basterebbe chiudere la porta 445.... che fino a 3 ore fa era chiusa....

aiutami please!!!

*edit: ho kiuso la porta, ora dovrei aver risolto, ma attendo notizie dai + esperti.

Vaiuba
11.12.2008, 19.38
cambia il reverse no?

alby1990
11.12.2008, 18.37
salve,mezz'ora fa ho ricevuto quasta mail:

buongiorno,

Abbiamo rilevato uno SCAN di porte e/o dei tentativi di intrusione dal Vostro server ks363....

Vi chiediamo di trovare l'origine di queste connessioni e di correggere in breve tempo tutti i buchi di sicurezza che identificherete.

Nel caso in cui queste connessioni dal Vostro server fossero legittime, Vi chiediamo di personalizzare il reverse del server : http://guida.ovh.it/personalreverse

Se nessuna azione sarà intrapresa, dovremo obbligatoriamente disattivare il Vostro server.

siccome so l'origine delle connessioni, cosa devo fare?mi disattivate il server?

aiutoooooooo