OVH Community, your new community space.

Acquisto nuovo server dedicato


oeN
27.12.2010, 14.08
Torno con un ulteriore domanda prima dell'acquisto, quale distribuzione consigliate per la virtualizzazione? O meglio, qual'è la più semplice da usare che crea meno problemi.

Non abbiamo molte risorse per gestire il server.

Grazie.

oeN
23.12.2010, 13.36
Grazie per le delucidazioni, un ultima cosa, mettiamo che io acquisti il server indicato e scelgo Virtuozzo per gestire il tutto, quando andrò a creare le 2 macchine, per quella Windows dovrò pagare il costo della licenza giusto?

Ciao, Grazie e Buone Feste.

torpado
22.12.2010, 17.35
Citazione Originariamente Scritto da oeN
Salve,

Avrei bisogno di alcune delucidazioni se possibile:

Dovrò comprare a breve un server dedicato per la mia Web Agency e volevo esporvi la mia situazione, per avere qualche consiglio sulla configurazione da scegliere.

Ho la necessità di avere sia un server Linux che Windows, ma devo anche mantenere i costi, quindi pensavo di prendere un server SuperPlan BestOF Reloaded e virtualizzarci sia uno che l'altro.
Qui trovi i dettagli sulle distribuzioni per la virtualizzazione che mettiamo a disposizione

Puoi in qualsiasi momento reinstallare e personalizzare le distribuzioni
I siti che dovrò ospitare sono per lo più siti vetrina, quindi senza grosse pretese, ma ci sono anche alcuni portali.

Volevo sapere se la mia soluzione poteva essere corretta o devo agire in maniera differente,
la virtualizzazione sulla macchina SuperPlan BestOF Reloaded è supportata.
Lato hw quindi nessun problema.

Dipende quindi dalla dimestichezza di utilizzo delle distribuzioni.
inoltre volevo chiedere se mi conviene, e perchè, selezionare la spunta per l'utilizzo professionale; dato che non sarà l'unico server che acquisterò.
l'utilizzo professionale è richiesto per l'utilizzo opzioni aggiuntive quali:

Blocco IP FailOver aggiuntivi all'offerta di base(ip fisso + 3 failover/loadbalancing)
KVM su IP
Firewall
Rack virtuale
Nas
---
L'utilizzo professionale, se richiesto, può essere attivato in qualsiasi momento e non necessariamente all'acquisto del server

EDIT: Dimenticavo di dire che sul server linux dovrei far girare dei progetti creati con django

Grazie.
Avendo accesso root non hai nessun problema nell'installare i prerequisiti di django

oeN
22.12.2010, 13.23
Salve,

Avrei bisogno di alcune delucidazioni se possibile:

Dovrò comprare a breve un server dedicato per la mia Web Agency e volevo esporvi la mia situazione, per avere qualche consiglio sulla configurazione da scegliere.

Ho la necessità di avere sia un server Linux che Windows, ma devo anche mantenere i costi, quindi pensavo di prendere un server SuperPlan BestOF Reloaded e virtualizzarci sia uno che l'altro.

I siti che dovrò ospitare sono per lo più siti vetrina, quindi senza grosse pretese, ma ci sono anche alcuni portali.

Volevo sapere se la mia soluzione poteva essere corretta o devo agire in maniera differente, inoltre volevo chiedere se mi conviene, e perchè, selezionare la spunta per l'utilizzo professionale; dato che non sarà l'unico server che acquisterò.

EDIT: Dimenticavo di dire che sul server linux dovrei far girare dei progetti creati con django

Grazie.