OVH Community, your new community space.

backup hosting condiviso

azrael666x
27.12.2010, 08.48
Il servizio SSH su hosting condiviso dipende ovviamente dal tuo pacchetto di hosting (sul Perso non c'è).

OVH effettua automaticamente un backup giornaliero dei file sugli hosting condivisi, per accedervi è sufficiente utilizzare questa guida: Backup di Hosting, che ti spiega come recuperare i dati.

ciberdany
25.12.2010, 21.17
Volevo creare tutta una serie di domini comprando diversi hosting condivisi, mi sono già preso un server sql privato, tanto i siti son leggeri con poche visite, ma non voglio rogne sulle richieste al database.
Ho già un hosting condiviso, purtroppo non ho trovato una lista dei comandi lanciabili da shell, visto che da alcune prove certi comandi ovviamente son stati disabilitati.
Io vorrei crearmi uno script per fare i backup giornalieri dei domini, non si sa mai..., magari impostandolo su un altro hosting come riferimento, o che ne so, qualcuno ha qualche idea ? uno script php per creare un tgz da inviare da qualche parte ? Purtroppo ho visto che ovh non offre servizio di salvaguardia per gli hosting condivisi, peccato perché lo avrei pagato volentieri
Per comprare i servizi mail per i multidomini avete qualche idea ? pensavo ad un server rps con ispconfig3 :P altrimenti credo che dovrei comprare il servizio mail per ogni dominio creando una marea di ordini e non mi pare il caso, ci metterei troppo tempo....