OVH Community, your new community space.

Errore creazione multidominio

itoo
14.01.2011, 14.06
Non so che dire, ma adesso funziona.

Ho cancellato il multidominio su itoo.ch, ed ho fatto il reindirizzamento di renzo.in in una cartella su itoo.ch.

Boh, va bene così!

Grazie per le risposte.

itoo
09.01.2011, 13.48
Citazione Originariamente Scritto da ciberdany
@torpado

@ itoo è il filtro smart screen del browser, probabilmente di chrome, appare ogni volta che da un sito si cerca di finire con un link su un altro sito che assomiglia al primo in qualche modo ma che non è fisicamente il primo, tecnica che viene utilizzata per il phishing per rubare carte e conti.
Bisogna vedere se davvero hai effettuato la procedura corretta per impostare un dominio per il multidominio, ovvero impostazione corretta dei dns e puntamento dall'hosting.
Uso Firefox.
Nella gestione del multidominio di itoo.ch (hosting perso) ho inserito:
Multidominio www.renzo.in
Nuovo file bersaglio / www/renzo
Selezionare un paese hosting su ip italiano
Separate i logs ... casella con la spunta

La cartella "renzo" esiste e contiene un file index.php.

DNS
Servers DNS del dominio renzo.in
dns17.ovh.net
ns17.ovh.net

Cliccando ZONA DNS mi appare una lista di una ventina di file (non so che siano) e tutti hanno l'estenzione ...ovh.net

Boh

Intanto grazie per la risposta!

ciberdany
08.01.2011, 03.31
Il mio problema si risolve non mettendo la spunta sulla richiesta di separazione dei log :/ anche se ancora non ho capito che problema ci sia a separare i log per un dominio che non è di ovh, comunque nell'errore dovrebbe avvisare che è colpa di quello, altrimenti ci si diventa scemi a capire le cose se viene segnalato un errore per un altro....

ciberdany
06.01.2011, 17.48
@torpado

No Andre non hai capito... Il dominio è registrato non da ovh ma da un altro registrar che gestisce a sto cliente la posta e i dns, ovviamente per far funzionare il sito web avevano fatto puntare le richieste web verso il mio dedicato, ma ora sto spostando il sito sul mio hosting condiviso, a sto punto basterebbe che dessi a loro l'ip a cui fare puntare il dns, ma che lo faccio a fare se tanto l'hosting condiviso non mi permette di creare un hosting condiviso se non esiste tale dominio su ovh ?

@ itoo è il filtro smart screen del browser, probabilmente di chrome, appare ogni volta che da un sito si cerca di finire con un link su un altro sito che assomiglia al primo in qualche modo ma che non è fisicamente il primo, tecnica che viene utilizzata per il phishing per rubare carte e conti.
Bisogna vedere se davvero hai effettuato la procedura corretta per impostare un dominio per il multidominio, ovvero impostazione corretta dei dns e puntamento dall'hosting.

itoo
05.01.2011, 02.00
Salve.
Ho trasferito un sito su OVH ed in seguito ho acquistato lo spazio web Perso.
Ho trasferito un altro dominio ed ho seguito la procedura per utilizzare il multidominio.
Il primo sito non hai mai dato problemi, il secondo non è raggiungibile.
Se clicco secondodominio.ext appare la pagina di cortesia di OVH "sito in costruzione".
Stasera mi sono accorto che dalla pagina di cortesia se clicco "Il vostro manager" appare una pagina con sfondo rosso che dice "
Attenzione!
Collegatevi dall'indirizzo:
http://www.secondodominio.ext/
Questo indirizzo può essere malevolo. "
Potete aiutarmi?
Grazie

torpado
29.12.2010, 11.52
Citazione Originariamente Scritto da ciberdany
nella creazione di un multidominio dentro il mio dominio mi dice:
Domain is not hosted by OVH or you don't have enough privileges on it.
Io non gestisco i dns di questo dominio ne so da chi sia mantenuto, li ha in gestione una altra ditta che gestisce la posta a questo mio cliente, anzi in verità i clienti sono due.
come posso uscire da questa situazione ?

"Domain is not hosted by OVH or you don't have enough privileges on it"
quale dominio ? probabilmente è già appoggiato ai nostri dns o la zona è stata installata.
Devi divenire admin, tramite gestione contatti, del dominio per poterlo gestire.

Inoltre quando creo la zona dns per un dominio dal manager devo anche togliere il server dns primario e secondario che impostai manualmente per il mio server dedicato ?
se non utilizzi più l'opzione dns secondario puoi rimuoverla.

Quando crei la zona da manager Ovh assegna automaticamente una coppia di server DNS, identificati nella zona dai records NS

inoltre possibile che per avere un dominio sia col www che senza io debba creare due multidomini con lo stesso puntamento?
si funziona così perchè non è obbligatorio che il dominio e il relativo sottodominio www. siano equivalenti

ciberdany
28.12.2010, 22.00
nella creazione di un multidominio dentro il mio dominio mi dice:
Domain is not hosted by OVH or you don't have enough privileges on it.
Io non gestisco i dns di questo dominio ne so da chi sia mantenuto, li ha in gestione una altra ditta che gestisce la posta a questo mio cliente, anzi in verità i clienti sono due.
come posso uscire da questa situazione ?

"Domain is not hosted by OVH or you don't have enough privileges on it"

Inoltre quando creo la zona dns per un dominio dal manager devo anche togliere il server dns primario e secondario che impostai manualmente per il mio server dedicato ?

inoltre possibile che per avere un dominio sia col www che senza io debba creare due multidomini con lo stesso puntamento?