Segnalazione: IPv6
Originariamente Scritto da
torpado
al tuo server è stata asseganta una classe ipV6. E' stata configurata sul tuo server?
questa guida dice come eseguire la configurazione, se è la configurazione il tuo problema:
http://help.ovh.co.uk/Ipv4Ipv6
è in inglese ma i comandi sono comprensibili
Si era già tutto configurato a dovere ed è stato funzionante fino al 12/10, tranne questi due ultimi contrattempi nell'arco di una settimana.
Comunque adesso la questione è stata risolta da qualcuno dei vostri tecnici perchè funziona nuovamente, anche se non ho capito che cosa ha aggiustato...
Tutto ok ora, richiudo il ticket, grazie!
Originariamente Scritto da
hook
Si l'ho chiuso, ora provo a riaprirlo per vedere se si risolve la questione.
Ovviamente prima disattivo tspc...
Grazie torpado
al tuo server è stata asseganta una classe ipV6. E' stata configurata sul tuo server?
questa guida dice come eseguire la configurazione, se è la configurazione il tuo problema:
http://help.ovh.co.uk/Ipv4Ipv6
è in inglese ma i comandi sono comprensibili
Si l'ho chiuso, ora provo a riaprirlo per vedere se si risolve la questione.
Ovviamente prima disattivo tspc...
Grazie torpado
EDIT: ticket 16522 su server ks26707.kimsufi.com, riaperto
Originariamente Scritto da
hook
A me era stato assegnato l'ipv6 ed è stato funzionante sino ad un paio di settimane fa, poi ho aperto un ticket perchè non funzionava più in data 12/10/2008, OVH è stata molto veloce a risolvere la cosa (ed era pure domenica), è andato bene per 6 giorni e poi nuovamente non ha funzionato più, ho provato a riaprire il ticket ma senza nessun risultato, morale della favola, ora utilizzo tspc...
Avevo anche aperto un thread per il problema: http://forum.ovh.it/showthread.php?t=159
non mi risulta un ticket aperto per il server ks26707.kimsufi.com, è stato chiuso o sbaglio server?
A me era stato assegnato l'ipv6 ed è stato funzionante sino ad un paio di settimane fa, poi ho aperto un ticket perchè non funzionava più in data 12/10/2008, OVH è stata molto veloce a risolvere la cosa (ed era pure domenica), è andato bene per 6 giorni e poi nuovamente non ha funzionato più, ho provato a riaprire il ticket ma senza nessun risultato, morale della favola, ora utilizzo tspc...
Avevo anche aperto un thread per il problema:
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=159
tspc, detto in modo grezzo, è un client attraverso il quale ottieni un ipv6 da go6.net/freenet.
MnEm0nIc
19.10.2008, 19.29
Originariamente Scritto da
valerio
non vorrei essere il rompipalle di turno, ma ... ad oggi la situazione non è cambiata, m devo arrangiare via tspc.
non credo si tratti di essere rompipalle... i problemi vanno giustamente segnalati ed e' compito di ovh risolverli. se non li risolvono e' bene che si continui a segnalare il problema, magari chiamando anche il loro supporto tecnico.
ciao
PS: cos'e' tspc?
non vorrei essere il rompipalle di turno, ma ... ad oggi la situazione non è cambiata, m devo arrangiare via tspc.
Originariamente Scritto da
valerio
mi attacco qui
ho un problema; ho selezionato il kernel ipv6 nel netboot, riavviato, macchina con il kernel corretto, ma nessun indirizzo ipv6 mi appare nel manager.
Premetto che con altre macchine non avevo avuto questo problema, l'assegnazione dell'ipv6 era stato praticamente immediato.
ho visto che hanno trattato il tuo ticket e presto il blocco IPv6 verrà assegnato, questione di nuovo datacenter
mi attacco qui
ho un problema; ho selezionato il kernel ipv6 nel netboot, riavviato, macchina con il kernel corretto, ma nessun indirizzo ipv6 mi appare nel manager.
Premetto che con altre macchine non avevo avuto questo problema, l'assegnazione dell'ipv6 era stato praticamente immediato.
Originariamente Scritto da
MnEm0nIc
cacchio mi stupite sempre piu' pero' magari metterlo come kernel di default...
in ogni caso davvero un ottimo servizio... complimenti
grazie per le vostre segnalazioni.il servizio in questo modo sarà sempre più preciso e veloce.
Stesso problema, risolto, grazie mille!
MnEm0nIc
12.08.2008, 13.01
cacchio mi stupite sempre piu' pero' magari metterlo come kernel di default...
in ogni caso davvero un ottimo servizio... complimenti
Originariamente Scritto da
MnEm0nIc
Da quanto ho visto nel pannello di gestione "Manager", al mio server e' assegnato un IPv4 e una classe /64 IPv6.
Tutto molto bello (non molti assegnano classi IPv6 native), tranne per il fatto che quando il server viene consegnato e' installato con un kernel fatto dal team di ovh, totalmente statico e con grsec (che non e' male) ma SENZA supporto ad IPv6.
Ovviamente installando il kernel di default della distribuzione Gnu/Linux presente sul server la cosa si aggira, ma non mi sembra molto carino dare un server senza il supporto per un servizio che offrite.
Basterebbe aggiungere il supporto IPv6 (o lasciare i sorgenti e il config del kernel in modo che chi e' in grado possa ricompilarselo) al kernel.
Ciao e a presto!
Nel manager->server dedicati->servizi->netboot-> puoi selezionare il kernel che desideri, con supporto IPv6 o meno.
MnEm0nIc
12.08.2008, 11.27
Da quanto ho visto nel pannello di gestione "Manager", al mio server e' assegnato un IPv4 e una classe /64 IPv6.
Tutto molto bello (non molti assegnano classi IPv6 native), tranne per il fatto che quando il server viene consegnato e' installato con un kernel fatto dal team di ovh, totalmente statico e con grsec (che non e' male) ma SENZA supporto ad IPv6.
Ovviamente installando il kernel di default della distribuzione Gnu/Linux presente sul server la cosa si aggira, ma non mi sembra molto carino dare un server senza il supporto per un servizio che offrite.
Basterebbe aggiungere il supporto IPv6 (o lasciare i sorgenti e il config del kernel in modo che chi e' in grado possa ricompilarselo) al kernel.
Ciao e a presto!